La Storia di NGI



Boh, nei primi anni 2000 frequentavo perlopiu' musica, battlefield ( ero mod) e manicomio, con l'altro vecchio di merda che dice Esecutore

nel 2002 scoppio' al bar la battlefield mania, giocavo con i killerbeez ( ex puffi assassini perlopiu') noto clan di lamer
Nel bar eravamo in 4 o 5 del suddetto clan e durante le clan war ci parlavamo tramite roger wilko, in una stanza di 22mq
ricordo che andavo a conquistare posizioni, poi mi entrava gente al bar e mi nascondevo dentro i palazzi, e tutti a bestemmiare on line perche' non si sapeva che cazzo di fine avevo fatto.

Pronto NGI, sono Carlo posso esserle utile?
Bacco, perdio!!! pingo 350!
ma quanti PC hai attaccati?
otto!
Mavaffanculo Caffe'!!

vabbe ma la lan a san siro? location SPAZIALE a dir poco....

Qua c'è gente che l'ha sempre dato per scontato, il post-counter ricordo le feste in piazza per la reintroduzione


l'hosting C'E' GIA' ed è pure gratis, allo stato attuale NGI:gaming conta 1 server di minecraft, 2 (o 3, non ricordo ) di CS e uno di L4D2.
ovviamente gentilmente sponsorizzati da NGI.

Comunque le LAN funzionavano quando la gente non aveva i teraflops sotto il culo, la differenza fra giocare a casa con il 56k/ADSL interleaved da 80ms e doverti fare qualche KM per poter giocare almost-zero-ping con la gente con cui giocavi sempre su internet non aveva prezzo, e questo mi portava (ma come tanti altri immagino..) a rompermi il sedere facendo KM di treno pur di poter giocare assieme.

Oggi con una ADSL hai un ping ridicolo, quasi tutti i giochi sono comunque online-based per l'autenticazione o addirittura per il server browser (battlelog anyone?), teamspeak per parlarsi e ci si aggiunge su FB / G+ per vedere le rispettive facce da culo ormai è tutto decentralizzato, poi ci rifilano le cloud per cercare di farci credere che le cose siano ancora unite

Ormai il massimo che faccio per una lan son 10km per andare a casa di amici in cui ci si ritrova in 5/6/7 ...



*
Andare alle lan e leggere i nick sui cartellini per collegare voci a facce era impagabile. Poter avere finalmente tutti lo stesso ping decente...

non esisteva manco skype... tutto gravitava attorno ai canali irc.
altro che fb, tutto web 1.0 per caricare qualche foto da qualche parte occorreva mettere mano al html a momenti


Sempre portato il pc da casa, meno una volta a Roma, dove ovviamente mi trovai malissimo e feci schifo
l'ultima lan che ho fatto sarà stata nel 2003/2004
Indubbiamente chi ha vissuto il periodo 1999-2003 si e' goduto l'epoca d'oro del gaming online. Il mio piu' grande rimpianto fu rifiutare l'offerta di andare a San Francisco a fare il referee dei WCG.
credo che la prima volta che mi approcciai a NGI fu per i server di quake 3 CA... o forse per ultima online? mi commuovo sempre quando ci ripenso, cazzo sono passati 10 anni, e sono 10 anni che puntualmente torno qui, direi quasi tutti i giorni. fa strano
Beh il periodo d'oro del gaming coincide con dei titoli che sono rimasti immortali per anni:

UO, Quake3 e CS.

Secondo me tre delle comunity più clamorose della storia del gaming italiano...

Ho avuto la fortuna di esserci in quel periodo, veramente stupendo da tutti i punti di vista...

E fusion che adesso fa il boss ma che all'epoca si mangiava dei gran rocket niel viso!
Credo anche ora.
adesso invece di rocket mi prendo gli SMAW di BF3 ma sì, in sostanza è uguale.
Beh, anche Battlefield 1942 ha avuto un bel seguito, e prima UT tournament, dove modestamente ero un lamero come pochi

Ero Aulin
Fusion, perche' hai l'user colorato e io no?
Mi devo inalberare?

Ti ricordi quando ti chiesi l'avatar 400 x 400 e me lo feci mettere?
Rosicavano tutti


che domanda retorica....


giocare sul server di ngi da quel senso di
Un po' di cose vere o veritiere ed un SACCO di congetture imprecise

ciao a tutti



mi hai fatto sputare i tortellini
io mi ricordo nel lontano 2000 le poche sezioni del forum
ora è troppo dispersivo


*



no, dicevo su ngi, ora c'e' piu' gente sul forum