Cosa si deve mangiare per la prima colazione ?
Se togliamo la colazione americana a base di uova e pancetta ed altri grassi;
se togliamo i formaggi vari che fanno ingrassare;
se togliamo il latte intero perchè fa ingrassare;
se togliamo i cornetti (troppo dolci) ed il caffè (fa male a chi è nervoso), cosa rimane ?
I muesli ?
Da soli vanno bene ?
Qual'è la Vostra colazione ideale ?
Saluti.
latte parzialmente scremato + cereali, oppure latte di soia + cereali (special k, nestle fitness)
secondo me va bene
secondo me va bene
boh ma dipende sempre e solo per cosa devi fare durante la giornata
io da lunedi prox iniziero a farla con
2uova con condimento misto vegetale (un insaporitore normalissimo)
mezzo panino piccolo,
latte parz scremate con nescafe e zucchero
pane e marmellata ftw

se non hai esigenze specifiche direi anche io latte e cereali, o comunque qualsiasi cosa che ti fornisca un buon apporto di carboidrati
anche frutta
anche frutta

ma solo io non riesco proprio a fare colazione perchè al mattino mi viene da vomitare solo al pensiero del cibo ? o_O
Per quel che risulta a me e per la mia esperienza, io consiglierei i seguenti alimenti:
Fette biscottate integrali con miele\marmellata
o
Yogurt magro
o
Cereali con latte
Caffè (fino a 2 al giorno non fa male)
e\o
Latte parzialmente scremato oppure latte di soia (no OGM) magari con aggiunta di calcio
e\o
Spremuta d'arancia (o anche succhi di frutta, ma evitare quelli pieni di zuccheri e con risibili quantità di frutta)
Fette biscottate integrali con miele\marmellata
o
Yogurt magro
o
Cereali con latte
Caffè (fino a 2 al giorno non fa male)
e\o
Latte parzialmente scremato oppure latte di soia (no OGM) magari con aggiunta di calcio
e\o
Spremuta d'arancia (o anche succhi di frutta, ma evitare quelli pieni di zuccheri e con risibili quantità di frutta)
latte ps+special k.
per chi ha problemi con i latticini, vanno bene anche i tuorli (che a me fanno vomitare).
per chi ha problemi con i latticini, vanno bene anche i tuorli (che a me fanno vomitare).
banana e succo di frutta a piacere.
latte scremato, yogurt, frutta, cereali, fette biscottate, miele marmellate,
succhi di frutta (ma quelli al 100% e non i troiai che vendono con tracce di frutta)
succhi di frutta (ma quelli al 100% e non i troiai che vendono con tracce di frutta)
Lo sai che il calcio "caseario" cioè contenuto in formaggi et similia entra pesantemente in gioco nel metabolismo dei grassi?
Una volta ho sentito che il calcio (non il gioco) serve a dimagrire.
Però nei formaggi l'effetto buono del calcio è compensato dai grassi.
Ciao.
no, ci sono anche io.
saranno quindici anni che il mattino prendo solo un caffè e un succo di frutta, e sto benissimo

c'è un complotto ordito dalle tv e dalle case produttrici di cereali per farci credere che abbiamo bisogno di mangiare al mattino

dipende dallo stile di vita, se punti a mettere su qualche chilo di massa magra e vai in palestra, con una colazione cosi' blanda non ci fai niente
Per chi ha problemi alla cistifellea (il sacco dove c'è la bile) il latte mi sembra che sia controindicato.
In tal caso qual'è la migliore colazione ?
Saluti.
sostituire il latte col the?
o spremuta d'arancia?
dipende tutto da quello che mangia a pranzo
e' ovvio che se a pranzo ti mangi di nuovo pasta e carne una colazione pesante e' controindicata!
del tipo due fette biscottate burro e marmellata son gia' troppe
idem il musli
se mangi a pranzo il max che ti puoi concedere sono numero 3 biscotti o una fetta biscottata con marmellata giusto per avere gli zuccheri per il tuo start up mattutino
e' ovvio che se a pranzo ti mangi di nuovo pasta e carne una colazione pesante e' controindicata!
del tipo due fette biscottate burro e marmellata son gia' troppe
idem il musli
se mangi a pranzo il max che ti puoi concedere sono numero 3 biscotti o una fetta biscottata con marmellata giusto per avere gli zuccheri per il tuo start up mattutino
frullato di frutta può andar bene?
stavo optando per un
pesca
ananas
banana
fragola
e via di frullatore
stavo optando per un
pesca
ananas
banana
fragola
e via di frullatore

beh fette biscottate e marmellata son buonissime e ti invogliano ad alzarti per mangiarle, al mattino 
se prendi le fette 'dietetiche' e la marmellata senza zuccheri aggiunti o con fruttosio.. riduci il carico calorico -> ne mangi 4 invece che due.
Burro? Evitatelo.
personalmente baso la mia dieta sulla quantità, e non sulla qualità (gusto). In altre parole io sono un MANGIATORE NATO. a me piace MANGIARE, CRIBBIO.. quindi devo ingurgitare solo roba sana evitando alimenti grassi o a base carbo o non passerei piu dalle porte.
a colazione mangiare carboidrati per affrontare la giornata è buona norma, quindi..
Una buona alternativa è riempirsi di fresca frutta stagionale, che però è una menata averla sempre disponibile, accompagnata da yogurth magri ecc ecc ecc.
rileggendo ho scritto roba abbastanza random. ma vabbuò sendo.

se prendi le fette 'dietetiche' e la marmellata senza zuccheri aggiunti o con fruttosio.. riduci il carico calorico -> ne mangi 4 invece che due.
Burro? Evitatelo.
personalmente baso la mia dieta sulla quantità, e non sulla qualità (gusto). In altre parole io sono un MANGIATORE NATO. a me piace MANGIARE, CRIBBIO.. quindi devo ingurgitare solo roba sana evitando alimenti grassi o a base carbo o non passerei piu dalle porte.
a colazione mangiare carboidrati per affrontare la giornata è buona norma, quindi..
Una buona alternativa è riempirsi di fresca frutta stagionale, che però è una menata averla sempre disponibile, accompagnata da yogurth magri ecc ecc ecc.
rileggendo ho scritto roba abbastanza random. ma vabbuò sendo.