Erano voti gente
Oh, pensione a trent’anni io dieci anni fà c’avrei messo la firma con il sangue. Poi tanto me la pagavano Brom e crism1.
Poi sai su discord che gioie?
“Oh raga dai facciamo un’ altra partita che io domani non c’ho un cazzo da fare?”
Brom che ragequitta discord senza salutare.
io sono cresciuto coi nonni in pensione che hanno fatto le feci dei genitori
il mio sogno è arrivare al loro livello
casa di proprietà,pensione e orto
a 40 anni
me ne mancano 2
Uguale ma senza figli né nipotini.
Piuttosto una colonia di gatti
Esplode la bolla immobiliare di Milano Merda?
Un merdaio insomma
Neanche se piangete in turco
Non solo lì, e come abbiamo già visto quando scoppiano le bolle dell’immobiliare sono cazzi da cagare per tutti
Forse milano, roma e poco altro magari no ma il destino del resto?
Demografia bassa, indici di povertà sempre piu alti, immobili vecchi e i giovani proprietari senza soldi e lavoro. Gli ingredienti ci sono tutti, manca accendere la miccia
un po’ di sostituzione etnica e non ci sarà nessu problema pensioni
poi tanto arriva il condono tombale del GW che farà pizza pulita direttamente della civilità, sai che gran problema saranno le pensioni
Come siete naive, la spesa sanitaria italiana è molto più alta di quella pensionistica e se tagli la prima risparmi pure sulla seconda.
tu a quarant’anni sarai pelato come una biglia
questa è la mia profezia
Immagino uno scenario dove dichiarano fallita la vecchia INPS per evitare cazzi con la costituzione e creano una Newco dove trasferire la maggioranza delle prestazioni pensionistiche, sotto una certa cifra, quella che caca il cazzo a meno italiani possibili eviteranno di tagliare. Oltre faranno un bel haircut progressivo con qualche eccezione per politici ed amichetti
In realta quella pensionistica é piú del doppio di quella sanitaria
A quello aggiungici gli interessi sul debito, oltre 90 miliardi. “Fottuta” é un eufemismo.
Non mi sorprenderebbe, ma non penso neppure sia necessario, con tutte le progressive modifiche ad i criteri d’accesso al regime previdenziale attuali e future, con la rapidità con cui si accumulano anche se vi sarà senz’altro comunque una crescita della risorse fiscali necessarie a soddisfare la domanda, capirai con 10 milioni di elettori in arrivo la difesa politica sarà disperata, in ultima analisi si arriverà anche se faticosamente ad una pietosa normalizzazione in cui supinamente il sistema contributivo lineare si strutturerà in una forma di responsabilità personale pura dell’andamento della carriera lavorativa. Alle perse si ricalcoleranno i venuturi indici di trasformazione.
Penso il prossimo passo sia quello di normare il TFR come fondo costrittivo di finanziamento parallelo, altro che proporre la misura del silenzio-assenso del 25% della quota parte come attualmente proposto.
La domanda è quanti di noi sono disposti ad imbracciare un fucile e scendere in strada per cambiare le cose, perché se pensate di far cambiare rotta al paese mettendo una crocetta ogni 3/4/5 anni allora vivete nel mondo dei balocchi.
I cambiamenti seri si fanno nel sangue.
Ahahahhahahaha disse, dal suo comodo divano.
ADORO quando i commenti sul forum sembrano presi di peso da facebook.