Kim Dotcom, creatore di Megaupload, libero su cauzione



la mia linea telecom (e penso la maggior parte delle vostre) uppa a 45KB/s, il che significa che per uppare 50GB ci vanno 12 giorni e 20 ore, per non contare che durante l'upload la linea si satura e va di merda.

le linee italiane non sono ancora pronti per questi servizi di cloud secondo me.
Come dice cavallaudo, fa concorrenza a dropbox e non ai siti di filesharing come http://www.ddlstorage.com/
Piu` che Dropbox, direi Wuala, ma senza il client java culo di mezzo


Io uppo 10 volte tanto quando va male, quando va bene anche a 2/3 mb (e scarico comunque a 4/5mb senza rallentamenti dati dall-up) quindi non vedo l-ora facciano un programmino simile a wuala/dropbox

praticamente per farvi capire la scossa che puo dare al mondo delle soluzione di backup cloud:

costa mega per 500gb dico 500gb e 1tera di traffico, quindi poter uploadare 500gb e riscaricarli tutti in un mese... quanto wuala costa 50gb... che e un po il prezzo medio di tutti tranne rare eccezioni... ma anche quelle le spazza via, certo non costando 10 volte di meno ma comunque 4/5 volte di meno si...

inoltre se paghi un anno assieme, hai il 17% di sconto... cosa che molti servizio di cloud storage o non fanno o danno uno sconto minore...

e ancora, sta gente e capace di creare un servizio stabile dato il loro passato e usabile, molti servizi di cloud hanno client e pannelli web di gestione che sono l-antitesi dell-usabilita... tipo il servizio di back up online di acronis e altri che ho provato un mese o due fa per cercare un sostituto a wuala...


Diglielo a gnr.
Altro ottimo commento sul sistema di pagamento:
Geniale
E' fuffa eh!

Avendo una banda inclusa ben piccola e non adatta per fare file sharing, questo servizio e uguale a wuala, che encripta uguale ma senza la cazzabubbolata con scappellamento a destra sul copyright...
I link si possono ancora condividere, e riguardo alla banda disponibile ... nulla gli vieta di iniziare ad aggiungere "bonus" una volta che il sistema sembra andare bene

si ma il fatto che lui sa poco e niente di chi lo utilizza e di cosa che c'è sopra non è mica cosa da niente

scusa ma hai scritto delle cazzate

per implementare un recupero password non serve mettere password in chiaro, anzi chi ancora salva in chiaro è semplicemente un idiota

di solito ti mandano un link con cui inserisci una nuova password, ma questo è rischioso nel caso venga rubata la email, perché chiunque può resettare e vedere i tuoi files.

mentre invece in questo modo non c'è possibilità di vedere i files nell'account se non conoscendo la password, è tutto lì il motivo.



Al momento non pare proprio essere un sistema come il vecchio...

Quindi al momento quella li rimane una supercazzola con scappellamento a destra... se poi in futuro cambiera "tipo di offerta", si vedra, ma ne dubito...


Ma e uguale per tutti quelli che offrono cloud criptate...
bè oddio sul fatto dei pagamenti non mi sembra funzioni uguale a tutti, almeno da quanto si dice e si capisce lì

poi non ho approfondito molto.


No, la chiave di cifratura e` legata anche alla password, non possono resettarla, non puoi cambiarla, quella che scegli in fase di iscrizione te la tieni a vita (o finche` non registri un nuovo account, con nuova password).

Perdi la password = fine dei giochi, i file non sono piu` accessibili.

E` cosi` pure per Wuala eh.

Le mie osservazioni sulla password in chiaro erano riferite alla possibilita` di "vederla", cosa possibile solo se la salvi in chiaro appunto, o con un meccanismo che la codifica e decodifica in maniera simmetrica, se e` un digest invece (MD5, SHA, etc) puoi solo generare un nuovo hash a partire dalla nuova password e sostituire il vecchio della password perduta, la vecchia password perduta rimane comunque irrecuperabile essendo il digest non reversibile.

Nel caso di Mega e Wuala, nemmeno questo e` possibile.


Si ma mi pare fuffa, ok il pagamento e un po piu anonimo, se usi alcune possibile vie di pagamento, ma mi paiono esagerazioni piu da marketing che da utilita reale, perlomeno fintanto il servizio e un clone di wuala e non il "vecchio business"...
Scoppiato tutto vabbè riproverò tra qualche gg...
bene non va già più
dice che hanno già 1 milione di utenti

che simpatico ciccione

c'è mezzo mondo che ci clicka sopra, in modo compulsivo.
calmatevi cazz