Just Cause 3

in realtà no, just cause 2 era una gran figata
Leggendo in giro mi pare che si parli di grossi problemi di prestazioni.
Io l ho preso ed è godibile magari sotto i 20 euro sopra è troppo. Con la gtx970 va bene tutto al max. Per il resto è il solito just cause però ambientato in toscana
sul fisso nuovo che usano i miei fratelli gira di merda, e non è un problema di impostazioni, anche con tutto basso calano gli fps in maniera vertiginosa, e lo giocano su una tv che ha una risoluzione di 1366x768 il pc ha una gtx 960... ma è un problema comune, è ottimizzato col culo, e leggendo su steam nelle review/forum/hub è scandaloso quanta gente accusi questi problemi.

Uno dei fix più famosi è avere 16 gb di ram, noi ne abbiamo 8, ma non spendiamo 50€ adesso per giocare a jc3, aspettiamo una patch e bona




lol 16 gb per fare cosa



qui ormai si va' sempre peggio
sembra che i cali di framerate che sono dovuti indipendentemente dalla potenza del tuo hardware, siano causa di scarsa ottimizzazione sulla gestione della memoria, la maggiorparte (non tutti) di persone che hanno <16gb di ram, ha cali casuali di framerate (del tipo che da 60 passi a 10) questo è il problema principale, ci sono altri problemi del tipo che giocandolo con steam in modalità online ci sono utilizzi eccessivi di risorse per aggiornare la leadboard, se sei nella categaria di sfigati che soffre d icali di fps, più stai giocando più la situazione peggiora, ovvero che se appena lo avvi i cali sono sporadici, dopo 1:30/2 di gioco diventano frequenti, dopo 3 sono comuni.

Anche su console la situazione non è rosea, rispetto al 2 han fatto un lavoro veramente pessimo, infatti andando ad indagare lo studio che lo ha sviluppato è si lo stesso come nome, ma è una sussidiaria in un altra città, probabilmente con meno esperienza, lo studio che realmente si è occupato del 2 ha sfornato Mad max, che quello è un gioiellino riguardo l'utilizzo di risorse e ottimizzazione.
Ennesima lezione sul preordinare / comprare al day one

Leggevo, inoltre, che casualmente la categoria di sfigati che soffre di cali prestazionali è perlopiù confinata a possessori di schede AMD (motivo che mi ha fatto desistere dal comprarlo fin'ora e probabilmente anche per un bel po' più avanti) per via della solita ottimizzazione "alternativa" data dalla partnership con nvidia.
ma come cazzo si fa a comprare amd quando 9 giochi su 10 hanno problemi con ste schede
Ma cosa dici Kougar, lo sanno tutti che i problemi di AMD ormai sono una cosa del passato.


mica come le nvidia, conosco uno che con una gtx 285 fa girare tutti gli ultimi titoli in 2560 60fps fissi con impostazioni ultra
ho fatto qualche ora di gioco e per ora mi sta piacendo molto.

il mondo di gioco è enorme e spettacolare da vedere, e per ora (ho visto a malapena due regioni della prima isola) è davvero molto curato e ricco di dettagli.

la guida è super arcade, ma guidando col pad devo dire che non mi dispiace. mi aspettavo molto peggio.
la parte shooter mi sembra molto fedele al gioco precedente.
la tuta alare, presa un po di confidenza, mi sta piacendo parecchio.

quello che invece non mi va tanto giu sono le modalità di liberazione dei villaggi.
per ogni villaggio ci sono tot cartelloni, una statua, gli altoparlanti, la stazione di polizia, e delle merdosissime minisfide a tempo (tipo schiaccia 4 pulsanti sparsi per il villaggio in meno di due minuti) etc. tutte attività molto molto ripetitive che non hanno nulla di divertente.

su questo preferivo decisamente l'impostazione di just cause 2, dove dovevi semplicemente creare scompiglio senza regole, piuttosto che fare sempre le stesse identiche azioni prestabilite a ripetere in ogni paesino. secondo me non è nello spirito della serie.

passando alle prestazioni... il gioco gira bene. per ora sto tra i 50 e i 75 frames al secondo. peccato che il gioco si blocca per qualche secondo in determinate circostanze, tipo nei menù, soprattutto quando finisci una sfida. e per gli occasionali sbalzi di frame rate.

il gioco rimane comuqnue perfettamente giocabile, anche se ho letto che con la patch in arrivo a fine gennaio dovrebbero risolvere anche i problemi che ho appena detto.

comuqnue il gioco nel suo insieme è divertnete e lo stacosniglio nonostante i difetti.
il mondo di gioco è fottutamente enorme, la montagna a nord è alta letteralmente chilometri.
percorrere il tragitto dal mare fino a sopra con un auto sportiva è davvero una figata.
non so perchè su sto gioco non riesco a catturare gli screenshots, schiaccio e quasi sempre non succede nulla.


Spoiler




ma...
ma...

il motoscafo sembra copia/incollato col paint o_ò
sta saltando
in un periodo di magra, avento vendo il tiro salvezza su the division, mi sono accattato la key per questo.

a parte che se non lo faccio girare a 720p, invece che 1080p, mi si inchioda nel load, nel complesso non è male. lo spirito goliardico dei precedenti c'è. il fancazzismo totale c'è. non è nemmeno tutto sto facile radere al suolo le basi nemiche, perlomeno all'inizio con armamenti base.

in conclusione da prendere sotto 20€ perché ti fa passare più di qualche ora fra main, side e challenge.

magari se patchassero e mi permettessero di giocare a una risoluzione decente sarei più felice
A .e non ha dato nessun problema di risoluzione


Io però ho amd