Jujutsu Kaisen - manga, cap 189

E così scopriamo che la vera tecnica di Itadori è il talk no jutsu.

Anche se finora è Todo che ha usato il talk no jutsu… ridateci Todo :bua:

gente arriva, gente viene pestata.
gente arriva, gente viene pestata.
gente arriva, gente viene pestata.

vediamo quanti altri personaggi devono uscire fuori. :asd:

Inizia a essere ridicolo :pokerface:

piu che altro la premessa “OH, LUI E’ FORTE.” “SISI FORTISSIMO” “IL MIGLIORE” “NAH, I’D WIN.”
poi viene accoppato offscreen durante lo stesso fight. :rotfl:

1 Like

il dominio semplice più potente di sempre, la tecnica che para tutto in automatico → 10 tavole e steso morto :rotfl:

Autore lo stanno prendendo per il culo ormai a livello mondiale… 30000 capitoli dove il cattivo pialla tutto e tutti…dio mio che noia.

Ultimo davvero pura follia in poche tavole fa secco quello che ormai era il piu forte rimasto…

ma sai che c’è… lo fai per un personaggio secondario come okkotsu e bona li.
non puoi fare la stessa cagata trita e ritrita, con vari personaggi a rotazione che fanno i commenti, con tutti i personaggi che provano ad attaccare personaggio X.

sta diventando uno sketch comico :rotfl:

3 Likes

forse siamo ancora dentro il dominio del comico, sarebbe la trollata definitiva :asd:

Ovviamente combattiamo la più forte maledizione della storia uno per volta, pure sta cazzata fa molto ridere :asd:

1 Like

Ecco appunto.

Quello che mi infastidisce non è nemmeno la sfilza di poveracci che si lanciano contro Sukuna e vengono schiacciati dopo tre tavole.
È che Gege monta tutto questo hype intorno al prossimo campione, eccezionale per questo e quell’altro motivo, per poi concludere tutto in 7 tavole? 7? È la modalità del combattimento ad essere ridicola.

Arrivano e Sukuna li schiaccia allo stesso modo, indipendentemente da tutto.

Alla decima volta inizia a non essere più interessante. Sono amareggiata non perché voglia vedere Sukuna sconfitto, ma almeno all’inizio sembrava esserci una sorta di piano. Adesso si lanciano uno alla volta come i coglioni.

la mia scorta personale di copium è infinita

2 Likes

A me piace tanto lamentarmi, resto fangirl inside. Quando una cosa non mi piace più, non mi lamento nemmeno, smetto di seguirla e basta, non merita il mio sdegno :asd:

2 Likes

Si, il livello della trama è completamente sceso sotto i tacchi, ci sono modi e modi di gestire incontri multipli come regia, qua siamo a livello del videogioco picchiaduro anni 80

1 Like

Io ho sempre trovato che geg come autore sia un pelo incostante e soggetto a continui cambi di idea proprio tra un capitolo e l’altro, presentando situazioni in un capitolo, pentendosene nei giorni successivi e cambiando la situazione con spiegazioni improbabili all’inio del capitolo successivo, Esempio:

Resurrezione di toji, reincarnato ma libero dal controllo e pienamente cosciente di se perchè sotto heavenly restriction, capitoli successivi eh no raga è in modalita berserk ed attacca automaticamente il tizio piu forte che trova, cambiamento avvenuto off panel e con una spiegazione che contraddice quella data pochi capitoli prima

questo è l’approccio giusto imho
my hero academia l’ho droppato un sacco di tempo fa perché mi aveva annoiato, mica sto a leggerlo forzandomi.
jjk ha accumulato troppa buona fede.

il problema è che comunque la consistenza interna del mostrato vs atteso c’è, questo è il risultato dell’avere come antagonista il più forte di tutti conclamato. sembra che ci siano degli 1v1 ma in realtà son stati quasi tutti (tranne gojo e kashimo) 1v2-3-4 che si son trasformati perché sukuna è talmente forte che può isolare uno e levarlo dalla storia in tre vignette.
gli autori, ma secondo me anche gli editori perché non è mai un lavoro paritario quello che poi viene pubblicato (salvo rari casi), forse hanno da affrancarsi dal battle manga dove c’è la minaccia universale. però quel che fa interessante jjk è che non c’è solo la minaccia universale ma c’è anche il disinnesco alla minaccia, altrettanto universale, e c’è una storia che sta attorno alla debolezza del preservare uno status quo positivo attorno alla singola persona che agisce da pilastro.

questo post non ha nemmeno intaccato le mie riserve di copium :sisi:

2 Likes

:asdlode:

L’arc finale di my Hero academia rispetto a questo infinito combat contro sukuna in confronto è da premio Hugo, dai :asd:

La sta tirando troppo troppo lunga con questo continuo apparire di personaggi che un attimo prima non erano neanche lontanamente nelle vicinanze

ah boh io sono due o tre anni che non lo leggo.
ci sta assolutamente, ma non mi piace parlar male di un’ “opera” (passami il termine :asd:)

anche perché io preferisco valutarla a danno compiuto.
naruto è molto meglio di quel che sembrasse, letto a volumi invece che a capitoli. la parte finale ha comunque i suoi problemi grossi, ma non avere più la roulette settimanale che ogni weekend poteva cascare su “anche questa settimana andiamo ad esaminare la vita personale di SASUKE” lo migliora assai.

bleach invece fa cagare comunque :asd:

2 Likes

le mie scorte di copium sono appena state rifornite :sisi:

In effetti mancava un altro refill dei poteri di sukuna, lo avevo visto in difficoltà per ben 2 tavole :asd: