Posto non sia un video generato, beh, denoto un particolare palato le priorità. ![]()
dio che cacata.
Robot Agentico
cosa?
Cosa!
L’anno scorso, Helix ha dimostrato che una singola rete neurale era in grado di controllare la parte superiore del corpo di un umanoide a partire dai pixel. Oggi, Helix 02 estende tale controllo all’intero robot, consentendogli di camminare, manipolare oggetti e mantenere l’equilibrio come un unico sistema continuo.
Spettacolare, e più che altro trovo interessante e notevole l’approccio orientato a riconoscere i robot come agente d’espressione culturale della società molto prima di associarne una funzione meramente utilitarista, non solo uno strumento ma un fattore ambientale e civile.
bellissimo commento.
Che mi fa riflettere su come la nostra società (occidentale) potrebbe essere culturalmente meno fertile rispetto a quella cinese per la diffusione pervasiva della robotica.
ps: video molto fico
Grazie, riguardo alla tua riflessione, credo racchiuda aspetti molto veritieri, e, riallacciandomi ad essi, direi questi potrebbero essere di natura storica e culturale ma pure religiosa; un’abitudine molto e profondamente radicata a voler vedere l’espressione e l’esperienza umana come privilegiata rispetto ad ogni altra prospettiva.
Robot umanoide segue una donna in strada e la molesta: deve intervenire la polizia
L’episodio è avvenuto per le strade di Macao, in Cina: la 70enne, terrorizzata dal molestatore robotico, è finita in ospedale per alcuni accertamenti, ma ha deciso di non sporgere denuncia
https://twitter.com/i/status/2033380118366740809
si sente la donna urlare terrorizzata: “Sei pazzo? Mi fai battere il cuore all’impazzata”. Il Robot risponde alzando le braccia.
Il proprietario, un uomo di 50 anni, è stato rintracciato e ammonito ufficialmente dalle autorità.
Comunque mi pare ovvio che non manchi molto a vedere cyborg impegnati direttamente nei fronti di guerra, e questo apre a degli scenari veramente terrificanti e che non so neanche come potranno essere controllati
Virginia Raggi intensifies
Ma il vaffanculo finale? ![]()