IT'S HAPPENING - AMBELIVABOL - Il nuovo forum!

microtransactions all the way down

Ma quindi se cambiamo indirizzo si perde l'uberraking di google?
Per dare una idea comunque delle spese necessarie, ecco in cosa potremmo dover "investire" soldi:

- account pro di Cludflare (20€ / mese)
- servizio di smtp mail (5€ / mese)
- servizio di posta (2/4€ / mese per account)
- altro che non mi viene in mente

Se dovessimo attivare l'associazione poi ci sono dei costi di apertura associazione e poi di gestione del conto (perchè serve un conto bancario specifico)


- rispondo già alla domanda: "perchè spendere soldi per SMTP e mail?" Perchè le risorse/servers e tempo/uomo sono limitate e gestire mail server sulle macchine che abbiamo oltre che essere molto oneroso in fatto di carico lo è anche in fatto di tempo da dedicarci.

edit: il servizio di posta serve per gestire quegli 1/2 account di servizio necessari per registrarsi a servizi esterni e / o configurare mail inbound dal forum.


se hai patreon manco te ne accorgi
Prima di tutto grazie per lo sbattimento.
In secondo luogo concordo che il cambio di dominio fa paura (quasi quanto il cambio di tema), però capisco sia necessario, prendetene uno che non faccia proprio cacare vi prego e che non trasudi troppa sfiga.

Detto questo non so quanta % si tiene Patreon, ma mi sembra la cosa migliore... io 1 euro al mese ce lo metto volentieri e credo sia una richiesta talmente esigua (12 euro l'anno) che moltissimi utenti lo faranno.

Meglio patreon o simile che donazione spot, onde evitare entusiasmo nei primi mesi e poi gente che non caccia più il grano gli anni successivi. Un patreon una volta che io lo faccio, per 1 euro al mese, facilmente me lo dimentico e va avanti da solo negli anni.

Ripeto, grazie ancora.


No, il dominio attuale continuerà a funzionare in modalità redirect per un bel po', finchè google non avrà digerito tutta la indicizzazione.


nope, ci attivano il redirect per un po'



mi pare che si tengano il 5% circa


scusa, non conosco gli aspetti tecnici, ma perche' in primo luogo ti serve avere un mail server?
Ah aggiungo anche, vi prego, togliete quel cazzo di coso che i video di youtube non si possono embeddare che è attivo da anni e non è mai servito a un cazzo.

Vi prego.


servono account mail per gestire i servizi e serve smtp per inviare notifiche pm/report/subscriptions/registrazioni etc


per dire, quando ti mandano un pm che ti arriva la mail di notifica, quella roba (che ora qui non funziona più) ha un costo


I creators su patreon prendono circa il 90% della subscription (5% va a patreon, 5% in commissioni)


Boh non lo conosco... Mo mi googlo chemminchiaè.
Thx
Vabbe' son quattro soldi, figurati se non troviamo qualcuno disposto a mantenere aperto sto posto. Io per esempio non ho problemi a metterci un centinaio di euro/anno, se necessario.

Piu' che i soldi, secondo me e' fondamentale parlare di governance e di implicazioni legali. Chi si prendera' la responsabilita' legale delle cazzate dei nebu vari? Stiamo pensando ad una board di sorveglianza sull'operato di admin e mod? Adesso il forum e' lasciato allo sbando, la governance e' basata sulla fiducia che NGI ha in alcune persone (in particolare Goran e Fusion), ma se NGI esce chi avra' il compito di controllare sull'operato di admin e mod?


beh mi sembra buono allora
edit: mi sembra scontato nessuna presenza di ADS, lo dico ma penso che questo fosse la base
Per redimermi delle trollate compiute in quindici anni 1 euro al mese ce lo metto anche io
Vi prego riproducete questo look
se ci fossero meno trolls e fosse piu facile discutere io i soldi ve li darei pure
Nessun problema a contribuire €1/mese (ma anche di più) se questa è la cifra decisa
Grazie : lode:
pff. dillo. Goran che vi ho fatto paura col mio 3d in su Feedback e vi siete messi a lavorare come negri e tac, fatalità è uscito

scherzi a parte, era ora cazzo, ggnore

qualcosa metto pure io, anche solo. per l'aiuto su tech zone

Io più che il logo (che sticazzi anche) farei un 3d sul tema perché davvero sono (anzi posso dire, siamo) troppo abituati a questo qua , ALMENO il pattern dei colori, almeno quello vi prego

Comunque sarebbe carino poter aggiungere un "badge" sotto all'avatar per chi contribuisce con la grana, no? magari incentiva un minimo anche.

Grazie Goran Btw


sul pattern concordo
sul badge no, nel senso che è meglio evitare cose tipo "tu zitto che non cacci i soldi" o "non avete bannato lui solo perchè mette i soldi"

secondo me eh


E' li che entra l'idea di associazione.
L'associazione oltre che non essere una persona fisica, ha un presidente ed un consiglio (eletti dagli associati) e sono questi elementi a fare le funzioni di cui parli.

Da questo punto di vista sia l'idea che la struttura (compresa di statuto) erano già a buon punto un anno fa, poi è entrata la fase di oblio.
Adesso, appena dopo la migrazione, la riprendiamo in mano, credo anche io che sia fondamentale.
nessun problema a contribuire e grazie per lo sbattimento