Italia Pulita

nooo, quindi rimane sporca
Nuovo partito o no, il PDL alle prossime elezioni arriverà tutto cambiato.
Le diverse ali si spacceranno come già detto, alcuni andranno verso il nuovo Polo formato da Casini Fini e Rutelli. Altri creeranno liste civiche o andranno a sfociare in quella che è la Destra di Storace. Altri invece, si alleeranno con la Lega, soprattutto se quest'ultima si riformerà definitivamente.
Il nocciolo duro invece resisterà comunque e sarà da loro che si riformerà il PDL. Sostanzialmente dai vecchi che facevano parte dell'allora Forza Italia e dai nuovi che in qualche modo sarebbero stati inquadrati in quel canalis opinionis che era appunto Forza Italia e che ora è soltanto un aspetto del PDL
Tutto molto interessante... ma alla fine cambia qualcosa?
Se intendi un cambiamento all'interno del PDL si cambierà qualcosa. Cambierà appunto il livello di approcciarsi all'elettorato, non più una sorta di "padrone" come era Berlusconi ma una sorta di piccoli rappresentanti scelti, molto ben radicati al livello territoriale.
Non ci sarà più un aureola dominante, ma tante piccole luci. Un pò come già avviene nel PD.
Diciamo che il nuovo PDL sarà una sorta di mix tra PD e 5 Stelle.
Logicamente non intendo il pensiero politico, ma la struttura interna e il modo di approciarsi all'elettorato.


Se inveci intendi un cambiamento per noi cittadini........................mi dispiace illuderti
E quindi stigrancazzi come si spartiscono il potere gli squali bastardi, quello mi interessa pochissimo, quello che mi interessa è sapere se il rinnovo ci sarà veramente, cosa che so già: no.
non ci può essere rinnovo finchè non muore berlusconi.
fin'ora si è tutto basato sulla sua figura e sui soldi, in un circolo vizioso che sta trascinando tutti sul fondale di un mare di merda da quando si è rotto.
non ha praticamente più potere, le sue aziende fanno schifo visto che erano legate al suo ruolo di potere, facendo schifo non fanno soldi, nessuno cambia le cose ed eccoci qua.
tutti aspettano. come una famiglia mafiosa nella quale il boss è in fin di vita.
nessuno fa niente perchè hanno paura.
ma d'altra parte cosa altro poteva succedere ad un partito fondato per fare i comodi di una persona e fatto di gente ricattabile?

se in più ci metti che in questo partito le "nuove" persone fanno figure di merda stratosferiche tipo farsi comprare casa a loro insaputa, farsi decimare la giunta per reati di vario titolo, fare alleanze a cazzo di cane sul territorio solo per cercare di arginare i danni, farsi sciogliere il comune per mafia.
poi dall'altra parte c'è il dilagare dell'informazione su internet. un tempo c'erano solo i tg di propaganda per le masse e adesso neanche più quelli.


Per forza, è fallito il proGGetto


+ che altro cosa non ha , fatto...

quando formica uso' per la prima volta l'espressione "nani e ballerine" per descrivere il governo craxi si riferiva anche alla presenza di gerry scotti.
governo sbarazzino che getto' le basi per l'attuale indebitamento pubblico, crisi o non crisi mondiale, con un sistema di gestione economica molto simile alle cambiali a 20 anni o ai paghero' "a babbo morto". ossia quando l'allora capo del governo pensava sarebbe stato in pensione o morto, anzichè latitante e poi cmnq morto.

ma torniam a gerri scotti.

che per la cronaca, è uno che ad un pranzo di 1 ora bestemia circa una sessantina di volte, usa porconi al posto della virgola e per concludere semplici frasi di uso comune come "mi passi il sale?!?".
visto e sentito da me medesimo e svariati altri testimoni in piu' occasioni, nel ristorante di proprietà di un mio amico.

"dio vi benedica"

ad ogni modo ha detto che non si candiderà mai a svariati giornalisti.

cmnq "italia pulita" come ipotetico nome di partito è una delle piu' grandi trollate di sempre.
ed un ossimoro, viste le basi.
esecutore con quelle affermazioni sulle bestemmie di scotti mi hai convinto a votarlo