Israele, il genocidio Palestinese e la destabilizzazione del medio oriente (Part 3)

ancora sto cercando di capire il bilancio positivo se ci scappa il morto secondo amon

1 Like

si ma in quello che hai scritto era na roba secondaria, non twistarti le parole da solo

Comunque a proposito, sarete contenti di sapere che la portavoce della Von Der Leyen ci ha ricordato che il compito del popolo è stare zitto e accettare che quello che fa la classe politica è sempre la cosa giusta

2 Likes

Io non provo che ammirazione per sta gente che ha deciso di rischiare la propria vita cacciandosi in mare per sbattere la propria protesta di fronte a un governo e un esercito che abbiamo visto essere pronti ad ammazzare senza nessuno scrupolo.

Il resto è roba per “Ma quindi il modo giusto per protestare qual è?”

5 Likes

Tu ci scherzi ma assurdamente sarebbe il massimo successo ricavabile, probabilmente l’unico caso in cui potrebbero scattare veramente dei giramenti di coglioni pesanti.

Non è secondario, ce lo vedi tu manipolando quello che ho scritto.

aggravare cosa scusa? da genocidio lo peggiorano la situazione in genocidio?:rotflfast:

1 Like

non mi aspettavo dai tunisini un comportamento del genere

Basta ragionarci un attimo.

Se li arrestano o li respingono finisce a tarallucci e vino con netacoso che fa il grosso puntando il dito sui governi di appartenenza degli attivisti per non averli fermati prima.

Se ci scappa il morto o i feriti quanto meno i governi un minimo di voce grossa la devono fare e ci sarà netacoso che attribuirà il tutto ad un errore e ci sarà un indagine interna e gli eventuali colpevoli saranno puniti.
E per quanto triste, crei dei martiri.

A me piacerebbe vedere almeno una presa di posizione seria quanto memo con delle sanzioni pesanti ma tanto non succederà un cazzo salvo miracoli.

Stiamo discorrendo su uno stato che probabilmente ha organizzato un attentato di suoi civili per giustificare un ulteriore azione militare. Boh a me sembra palese che l attentato all autobus è stato in qualche modo organizzato o suggerito e basta guardare chi c era lì dentro.

1 Like

Ma l ammirazione credo sia scontata, il punto è che stai facendo un azione che innanzitutto ai fini concreti umanitari è ininfluente, poi la stai compiendo sul piano politico contro uno stato che letteralmente se ne frega di tutto per tutelare i suoi interessi.

Di fatto ad Israele frega cazzi che lo stai facendo per sbattergli la tua protesta in faccia, zero, quindi se questo è lo scopo/fine stanno perdendo tempo.

Secondo me nel rapporto rischi/benefici conveniva non farla.

L unica speranza è l eventuale reazione dei governi di cui fanno parte gli attivisti qualora succeda qualcosa.

Ironicamente Israele ricaverebbe il maggior guadagno nel farli attraccare, scaricare e rimandarli via senza colpi di testa.

Come al solito la manipolazione del pensiero altrui.

Non è questione di trovare il modo giusto per protestare ma di capire che un azione del genere fatta nei confronti di uno stato che non si fa problemi ad uccidere civili tra cui un numero imprecisato di bambini non può realmente produrre nulla di concreto se non altro sdegno che si andrà a confondere con quello che c è già in maniera copiosa.

Se quando ci sarà il reale contatto tra la flottiglia e le forze israeliane e dovessimo vedere gli attivisti picchiati o legati e caricati come dei sacchi di patate, questa immagine a me non crea chissà quale sdegno aggiuntivo da quello che già stiamo vedendo. È merda su altra merda.

Vedo solamente un ulteriore danno collaterale che si poteva evitare ed un ulteriore nefandezza compiuta da Israele con il “plauso” del mondo che continuerà a non fare nulla.

1 Like

No beh se attraccano e scaricano duecento bambini quel giovedì mattina mangiano e quindi non muoiono di stenti, che per Israele è inaccettabile

3 Likes

Diavolo, Amon complottista non me l’aspettavo

Comunque non farebbero un cazzo neanche se li bombardassero, vedi cos’era successo a suo tempo con la USS Liberty

1 Like

Eh be’ :dunnasd:

Io parto sempre dalla posizione per cui dal caldo del mio divano non mi permetto di sindacare nessuna scelta di chi invece il culo dal divano decide di alzarlo.

Qui in particolare, la Flotilla si muove nel contesto in cui i governi occidentali sono immobili dall’ottobre 2023 e tutt’ora non si muove nulla se non qualche dichiarazione a parole (Spagna a parte, vedremo).

Ridurre la portata di queste manifestazioni al pragmatismo dei costi/benefici è inutile oltre che scorretto perché, come dice xanth, se scaricano qualcosa il beneficio concreto rispetto al morire di fame c’è eccome

3 Likes

parliamo del 67. ora con i social le cose sono cambiate

Affermazione da bar, non è che se uno non fa l attività non Può dare un giudizio ponderato e di buon senso.

E soprattutto quando nessuno sta affermando che:

• non li stima
  • che non c è del simbolismo su quello che stanno facendo

Questa azione comporta troppi rischi per il risultato che è pari a zero. Il rischio è concreto, non stiamo parlando di un idrante che ti spara l acqua addosso.

Agli israeliani frega cazzi, ai governi idem. La spagna che chiacchiera poteva far scortare la flottiglia da un paio di navi della marina militare per assicurargli il viaggio fino al limite delle acque internazionali e per dargli eventualmente supporto. Questo sarebbe stato un gesto enorme contro Israele.

Il resto sono solamente opinioni personali.

Si vede che conosci poco di chi attualmente governa la Tunisia :asd:

Consiglio un buon reportage sull’argomento

1 Like

ma il risultato è che anche non dovessero riuscire avranno dimostrato che c’è ancora qualcuno di umano sulla faccia della terra, è il medesimo delle manifestazioni che si svolgono nelle città. Sui libri di storia verranno ricordati come chi non è stato fermo difronte al genocidio.
Questa prospettiva prettamente utilitaristica sulla flottiglia mi fa cascare veramente le braccia.

6 Likes

puoi lanciare una molotov con un fpv eh

1 Like

Dubito fortemente che vedremo parlare della flottiglia nei libri di scuola salvo che Israele non decida che sia il caso di farlo.

Libero di pensarla come meglio credi soprattutto perché il mio non è un discorso “utilitarista” e non ho voglia di ripetere cose che ho già scritto N volte.

Boh a volte mi chiedo se ti leggi quando scrivi :dunnasd:

1 Like