Ultimamente sono in conflitto su una decisione:
vorrei passare ad ISDN, ma anche ADSL non è male!!
Essendo un netgamers raggiungo spesso le tre ore di frag al giorno, e pago una bolletta di circa 200.000 o più.
Ora se passo ad ADSL pagherei il doppio ma non avrei più problemi di tempo!
Con ISDN invece pagherei quelle 30.000 £ in più ma dovrei sempre stare attento al tempo!!
Cosa mi consigliate voi?
Saluti, MajorN.
Se non sbaglio sei di Bergamo (come me)il problema per ora non si pone visto che qui non c'è ADSL
Hai ragione, il fatto è che se prenderò ADSL, ovviamente adesso non prenderò ISDN!!
Per questo vorrei delle vostre opinioni!
Per questo vorrei delle vostre opinioni!
Dipende dall'uso che ne fai. Se devi prevalentemente giocare, adsl non e' la soluzione giusta per il momento (vedi post in tech zone a riguardo). Se devi scaricare gb di roba, e' sicuramente meglio dell'isdn.
METTI ADSL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IaCo!
IaCo!
CIAO ragazzi anche io sono di bergamo
vorrei fare una domanda .
ANCHE con la linea digitale nei momenti di affollamento va a schatti ?
o si gioca sempre con il ping a 50 - 80 ?
------------------
ciao a tutti
:-)
vorrei fare una domanda .
ANCHE con la linea digitale nei momenti di affollamento va a schatti ?
o si gioca sempre con il ping a 50 - 80 ?
------------------
ciao a tutti
Io penso che con ISDN si vada sempre a 50 60 di ping anche nei posti affollati, ovviamente provider e luogo permettendo!
Comunque vedo che hanno risposto solo Bergamaschi....
che ne dite, organizziamo una Lan a Bergamo??
Non sarebbe male, così potremmo incontrare coclanners!
CMQ Postate, postate, ho ancora questo terribile dubbio!!!
Salut!
Comunque vedo che hanno risposto solo Bergamaschi....
che ne dite, organizziamo una Lan a Bergamo??
Non sarebbe male, così potremmo incontrare coclanners!
CMQ Postate, postate, ho ancora questo terribile dubbio!!!
Salut!
Secondo me con ADSL starai a posto... non avrai mai problemi di sovraffollamento al POP (ke non c'è), fragghi spensieratamente non pensando al tempo, scarichi a pazzo.. e poi ISDN diventa migliore di ADSL come ping solo se usi DUE linee, cioè bolletta doppia, cioè supereresti le 300.000 di ADSL!
Vedi un pò tu (io sono analogico)
------------------
Rainbow dragon is the first member (no master) of NBF clan.
Visit us at http://nbf.ngi.it
Vedi un pò tu (io sono analogico)
------------------
Rainbow dragon is the first member (no master) of NBF clan.
Visit us at http://nbf.ngi.it
Non vorrei dire fesseria ma...attenzione.Ogni connessione è un'avventura a sè.
Io sono di Brescia e i ping da 70 80 di qualche mese fa ora li vedo molto piu alti.
Tutti isdn?
Tutti in rete?
Provider del menga?
Tutto può essere.
Io sono di Brescia e i ping da 70 80 di qualche mese fa ora li vedo molto piu alti.
Tutti isdn?
Tutti in rete?
Provider del menga?
Tutto può essere.
ricordate isdn non è uguale a 60 di ping sempre,il ping il dowload ecc ecc,varia a seconda di molti fattori
provider,stato delle line,server dove giochi,ftp da dove scarichi ecc ecc.
Secondo me ormai le linee sono cosi intasate verso una certa ora che non si puo pretendere di avere 60 di ping fisso,adsl invece per ora sarebbe la cosa migliora,anche se magari nn avrai 60 di ping ma avrai una connessione molto piu pulita,magari anche con 100 di ping che saranno sempre migliori del 100 di ping di un isdn,poi vuoi mettere che scarchi fino alla bellezza di 70kb ak sec,wow a me ieri mi hanno installato la linea,sto aspettando solo l'ok per comperarmi il modem,poi vi faro' sapere come va la cosa,anche se il mio ping non sara eccezionale(speriamo di no)a me personalmente con tutto il tempo che passo collegato ad internet giocando,navigando,scaricando mi conviene un sacco,poi cmq a casa mia siamo in 2 quindi tranquillamente potro' condividere la connessione e collegarmi in 2.Massimo venerdi' prossimo dovrebbe essere tutt ok faro' un altro reply.Premetto che ora ho isdn ma le linee lasciano desiderare-
provider,stato delle line,server dove giochi,ftp da dove scarichi ecc ecc.
Secondo me ormai le linee sono cosi intasate verso una certa ora che non si puo pretendere di avere 60 di ping fisso,adsl invece per ora sarebbe la cosa migliora,anche se magari nn avrai 60 di ping ma avrai una connessione molto piu pulita,magari anche con 100 di ping che saranno sempre migliori del 100 di ping di un isdn,poi vuoi mettere che scarchi fino alla bellezza di 70kb ak sec,wow a me ieri mi hanno installato la linea,sto aspettando solo l'ok per comperarmi il modem,poi vi faro' sapere come va la cosa,anche se il mio ping non sara eccezionale(speriamo di no)a me personalmente con tutto il tempo che passo collegato ad internet giocando,navigando,scaricando mi conviene un sacco,poi cmq a casa mia siamo in 2 quindi tranquillamente potro' condividere la connessione e collegarmi in 2.Massimo venerdi' prossimo dovrebbe essere tutt ok faro' un altro reply.Premetto che ora ho isdn ma le linee lasciano desiderare-
Secondo te allora Dragon se prendessi ISDN e usassi solo una linea (visto che i miei devono telefonare :mad , a quanto pingherei?
Attualmente pingo tra i 130 e i 160.
Devo dire però che mi attira l'idea di avere una connessione fissa (meno scleri nella connessione... ) un IP fisso e una banda da 40 di ping!!!!
Per ISDN però nel prezzo c'è da aggiungere il modem (con ADSL me lo forniscono loro) ed i lavori sulla linea; quanto arriverei a pagare? Con ADSL l'installazione costa sulle 300 carte.....
Mi piacerebbe avere una opinione anche dal mio "omonimo" MajorDisaster, eheheheh.
Postate postate!! THX.
Attualmente pingo tra i 130 e i 160.
Devo dire però che mi attira l'idea di avere una connessione fissa (meno scleri nella connessione... ) un IP fisso e una banda da 40 di ping!!!!
Per ISDN però nel prezzo c'è da aggiungere il modem (con ADSL me lo forniscono loro) ed i lavori sulla linea; quanto arriverei a pagare? Con ADSL l'installazione costa sulle 300 carte.....
Mi piacerebbe avere una opinione anche dal mio "omonimo" MajorDisaster, eheheheh.
Postate postate!! THX.
Fate come volete, le prime testimonianze dei adsl non sono incoraggianti pero
non hai 40 ping,non prendere adsl pensando di pingare 40!!Se ti abbonavi a tin fino al 29 febbraio pagavi solo le 300k di canone attivazione gratuita,cmq secondo me l'unica che puo offrire un servizio migliore è telecom,anche perchè ricordate che qualsiasi altro provider compra o prende a noleggio le strutture pe adsl(magari non adeguate in senso di banda totale)pagando una tantum all'anno,e non penso un provider che voglia guadagnare affitti delle strutture non adatte per una clientela vasta(nel senso sempre di banda totale),invece tin(che è sempre telecom)avendo le strutture già loro potrebbero essere piu' attrezzati,cmq altri ti forniscono il modem,con ti lo devi comperare(500k o giu di li),ma vuoi mettere? fai 2 conti,in 1 anno quanto spendi in bolletta?Se i tuo conti sono superiori alla cifra totale per la linea Aadsl falla al volo.Infatti come ho già detto a me conviene,poi cmq una persona ha detto che in alcune città adsl funzionerà meglio(lo spero).Noi siamo in 2 ad usare internet anche contenporaneamente quindi a me conviene di brutto facendo 2 conti,fatevi i vostri conti e vedete.Ma non diemnticate che forse alla fine di luglio verra offerta una tariffa FLAT che permetterà di navigare a 128k 24h su 24h senza nessun limite di traffico,con un canone di meno di 100k al mese.A conti fatti preferisco Adsl comunque,volete mettere di scaricare alla velocità della luce in confronto alla velocità di isdn.Chi vivrà vedrà.
[This message has been edited by Tritacarne (edited 05-03-2000).]
[This message has been edited by Tritacarne (edited 05-03-2000).]
pinghi 130-160 con un 56k se fosse cosi secondo em con isdn con una linea,perchè per giocare non servono 2 linee pinghi anche 60.
Ti faccio delgi es modem isdn Target world 1000
UT=40-80
HL=55-90
TRIBES=40-70
HL-CS=65-130
Tutti con tiscalifreenet 1 linea,poi cmq ricorda che il ping dipende da molti fattori,il provider,il server,il gioco,le linee ecc ecc.
Ma ci e che si collega a 128 per giocare? avete proprio soldi da buttare gente.Fatevi adsl che è meglio
RAGA ho iniziato da poco a utilizzare l'accesso ad internet di NGI e sapete cosa vi dico: è una favola
non ho mai giocato un weekend (si scrive così ) così non mi ha fatto neanche uno scatto e il ping non era affatto male (io ho l'analogico)
no vero l'ora che facciano la modifica annunciata per fine marzo e dopo sarà ancora meglio
------------------
ciao a tutti
non ho mai giocato un weekend (si scrive così ) così non mi ha fatto neanche uno scatto e il ping non era affatto male (io ho l'analogico)
no vero l'ora che facciano la modifica annunciata per fine marzo e dopo sarà ancora meglio
------------------
ciao a tutti
senza ombra di dubbio ADSL, quando sei davanti al PC fragghi e quando non ci sei lo lasci acceso e ti scarici quello che vuoi!!!!!!!!!!!!!!
io lo faccio già mentre sono a letto lo lascio in download, pero' 400karte di bolletta
e poi mica vado a 75kb/sec!!!!!!
inoltre pensa al fatto che con ADSL potresti persino ospitare siti web , lasciando sempre acceso il tuo PC (o usandone uno vecchio come server), prova a telefonare a iNet (ladri) e chiedere quanto costa una CDN da mezzo Mbit!!!!!!
io lo faccio già mentre sono a letto lo lascio in download, pero' 400karte di bolletta
e poi mica vado a 75kb/sec!!!!!!
inoltre pensa al fatto che con ADSL potresti persino ospitare siti web , lasciando sempre acceso il tuo PC (o usandone uno vecchio come server), prova a telefonare a iNet (ladri) e chiedere quanto costa una CDN da mezzo Mbit!!!!!!
Vi ringrazio di nuovo!!
Non mi sono fatto sentire per un pò perchè ho avuto parecchio da fare, e per il tempo libero preferivo andare a fraggare!!
Allora, il mio problema principale è quello di lasciare libera la linea mentre fraggo, quindi, secondo quanto ha detto tritacarne, potrei anche comprare ISDN (e penso proprio che farò così!! ) per il semplice fatto che amici che lavorano nel campo mi hanno detto che a Bergamo ADSL arriverà fra 4 mesi forse!!! Tanto vale prendere ISDN e attendere fiducioso la nuova offerta che dicevate, 100 carte al mese al posto di 200 o 300 per ADSL....... senza problemi di scatti o balle varie.
OK penso che in qualche modo mi abbiate convinto a passare ad ISDN!! Se avete ancora qualcosa da dire, ditela pure!! Salut!!!
Non mi sono fatto sentire per un pò perchè ho avuto parecchio da fare, e per il tempo libero preferivo andare a fraggare!!
Allora, il mio problema principale è quello di lasciare libera la linea mentre fraggo, quindi, secondo quanto ha detto tritacarne, potrei anche comprare ISDN (e penso proprio che farò così!! ) per il semplice fatto che amici che lavorano nel campo mi hanno detto che a Bergamo ADSL arriverà fra 4 mesi forse!!! Tanto vale prendere ISDN e attendere fiducioso la nuova offerta che dicevate, 100 carte al mese al posto di 200 o 300 per ADSL....... senza problemi di scatti o balle varie.
OK penso che in qualche modo mi abbiate convinto a passare ad ISDN!! Se avete ancora qualcosa da dire, ditela pure!! Salut!!!
Sinceramente penso che se il maggior tempo che passi in rete e' per giocare, ADSL e' una scelta triste...visto che io ho ormai ADSL da un paio di settimane e ho notato che di pomeriggio risulta ingiocabile, mentre di notte pinghi sugli 80ms, tutto questo rende il gioco molto stressante, ovviamente ti parlo da giocatore "esperto" (gioco dagli inizi di q2 in rete). Quindi ti consoglierei (conoscendo i netgamers) di metterti ISDN, per ora ADSL e' un po' azzardato (io pensavo di pingare almeno come ISDN) invece no, e come conseguenza prendo le botte da un sacco di gente che prima riuscivo anche a battere...
Se invece giocare non e' il tuo interesse primario allora ADSL e' una bomba, scarichi a 80k e navighi da signore...
Personalmente ho tenuto pure ISDN cosi' da poter giocare senza dovermi deprimere:P,
come compromesso e' buono se consideri che 300k al mese +spese di telefonata per giocare siano alla tua portata.
Se invece giocare non e' il tuo interesse primario allora ADSL e' una bomba, scarichi a 80k e navighi da signore...
Personalmente ho tenuto pure ISDN cosi' da poter giocare senza dovermi deprimere:P,
come compromesso e' buono se consideri che 300k al mese +spese di telefonata per giocare siano alla tua portata.
Usare isdn a 128kb invece di 64 non migliora il ping.