[ISCRIZIONI] Fantacalcio Stagione 2022/2023

Sanroccanese presente!!!

Ok per le leghe da 10, per l'asta non saprei cosa consigliare, mi rifaccio a voi.
Partenza: la soluzione 2 di Xaris mi sembra la più abbordabile
Situazione molto spiacevole quest'anno.
Aver visto 4 giornate di campionato voldire giocare con le carte scoperte.
Sons of Anarchy presente

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Io ci sono anche per il prossimo anno (Atletico Tocai o Rubin Xazzan non mi ricordo che nome aveva la squadra l'anno scorso ), ma ho qualche perplessità sull'introduzione dell'asta online.
Capisco sarebbe più divertente e giusto, ma realisticamente pensate davvero si riesca a fare? Mi sembra utopia.





Attenzione per la seconda soluzione, vorrebbe dire partire dopo la quinta in realtà: se il mercato va dalle 20 alla mezzanotte del 02/09, significa che finirebbe alla stessa ora del giorno dopo, con la quinta giornata già iniziata.

Sarei più favorevole alla prima soluzione.
Io ribadisco il mio porre all'attenzione che l'effettiva nuova piattaforma funzioni effettivamente come pensiamo faccia
Scarpon b.c. presente

Personalmente sono anche io molto scettico sulla possibilità di fare l'asta live. Non ho idea se questa app funzioni bene o no, ma credo che in ogni caso coordinare 10/12 persone a distanza sia poco fattibile.
Secondo me quest'anno:

1) dobbiamo continuare ad usare la stessa piattaforma
2) dobbiamo partire dopo la 4a giornata perche' non si riuscira' a riunire tutta questa gente prima (anzi, secondo me allafine partiremo dopo la 5a...)
3) dobbiamo applicare questi premi:


1. Premio (call option) anche per il 2o e 3o classificato della Serie A e dettrazione di crediti per il 7o, 8o, 9o classificato

Vincitore SerieA = attaccante quota sito *2
Vincitore NgiCup= attaccante quota sito *2 (ma vincitore Serie A > vincitore NgiCup)
2o classificato SerieA = centrocampista quota sito*1,5
3o classificato SerieA = difensore quota sito*0,5
7o classificato SeriA = 297 crediti disponibili per l'asta della stagione successiva
8o classificato SeriA = 294 crediti disponibili per l'asta della stagione successiva
9o classificato SeriA = 290 crediti disponibili per l'asta della stagione successiva
10o,11o,12o = retrocessione

In questo modo, TUTTI i piazzamenti avranno il loro senso.
Per esempio, col 4o, 5o, 6o posto non guadagni un premio, ma non sei nemmeno dannaggiato per l'asta della stagione successiva.


2. Offerte complete soltanto per la 1a busta e per la 2a busta si fanno delle offerte SOLTANTO per 1 portiere, 4 difensori, 4 centrocampisti, 3 attacanti.
(per arrivare a questo risultato, in 2+4+4+3 slot della 2a busta, si mettono gli stessi giocatori della 1a busta e in questo modo "neutralizzi" questi slot)
In questo modo ci saranno piu' giocatori disponibilι nel mercato libero, dopo l'apertura delle buste e nessuno rischia di rimanere senza rosa completa (e nello stesso tempo si evita di usare il completamento automatico delle buste che rende il gioco noioso visto che conduce a delle offerte alte soltanto per i top players).

Naturalmente tutto cio' abinato al modificatore in difesa, coi coefficienti usati nelle ultime 2 stagioni, noti anche "COEFF. LICHER"


perché non dovrebbe?
funziona ben meglio di quella usata fino ad ora in ogni caso... O intendi per l'asta?

PS io quest'anno salto
preavviso che dall'1 al 9 settembre non potrò fare le buste assolutamente
quindi in tal caso con mio sommo dispiacere non posso giocare


se le facciamo prima, che per me è pure meglio per il gioco, tutto ok
mi son perso quindi nel caso non l'avessi già fatto:
Trento Warriors presente
ci sono pure io
Legia Polska presente
Se riusciamo a partire prima del giro di ritorno sara' un successo.


Fixed
Se ho contato bene siamo arrivati a 20 squadre.
Dite che in 2 settimane non si riesce ad organizzare tutto e partire??
Io confermo la mia disponibilità.

Confermo altresì però tutta la mia preoccupazione per ipotesi alternative non testate prima
Secondo me il cambio di piattaforma lo possiamo fare, però almeno per quest'anno manteniamo le stesse regole. Serie da 10 giocatori ok, le aste in busta chiusa e orari di mercato classici
Pimpa F.C. presente

Se si passa a 10 squadre per girone mi va bene, stessa cosa per opzioni alternative alle buste chiuse.


Confermo, ci sono attualmente 20 partecipanti (con la vecchia serie A al completo ) e 15 che non hanno fatto sapere nulla.
Io vorrei arrivare a 30 per fare 3 leghe. Ora mando un po' di PM vediamo se raccattiamo qualcun'altro.
Per quanto riguarda il cambio di regolamento, sono d'accordo con chi diceva che per quest'anno cambiamo piattaforma ma lasciamo la busta chiusa. Poi si vedrà. Anche perchè qui le buste funzionano in maniera un po' diversa... forse migliore, lo scopriremo.

L'unica cosa a cui dobbiamo abituarci è che, a meno che mi sia sfuggita qualcosa, qui le rose devono essere necessariamente complete per poter schierare la formazione. Quindi vanno sempre conservati dei crediti sufficienti.

Altro problema da affrontare riguarda le promozioni conquistate l'anno scorso. Con il passaggio alle leghe a 10 qualcuno verrà inevitabilmente penalizzato. Ad esempio per quanto riguarda la serie A, dato che hanno confermato tutti, possiamo promuovere solo 1 persona dalla B, a discapito di Bobozaky (che ancora non ha confermato la partecipazione) ed MC. Se per loro non è un problema e si accollano un'altro anno in B, no problem. Viceversa dobbiamo inventarci qualcosa.
NSDAP (vincitore season 21/22 serie C ) presente