Comunque in teoria nel forum dove ho creato il thread di "reclutamento" 4 persone hanno già scritto di essere interessate. Per ora l'unico che è riuscito a postare qui su ngi è Polpotto, alcuni credo abbiano problemi di attivazione dell'account.
Se anche gli altri 3 dovessero confermare siamo a posto.
[QUOTE=HellsAngel;20206778]Si il sito è sempre quello di Fanta Service che adesso si chiama Fanta Soccer.
Comunque in teoria nel forum dove ho creato il thread di “reclutamento” 4 persone hanno già scritto di essere interessate. Per ora l’unico che è riuscito a postare qui su ngi è Polpotto, alcuni credo abbiano problemi di attivazione dell’account.
Se anche gli altri 3 dovessero confermare siamo a posto.[/QUOTE]
Grande Hells!!!
[QUOTE=Paprone;20207040]Quindi in teoria i partecipanti (12 + 12) per serie A e serie B sono già decisi, mancherebbero solo 3 persone per far arrivare la serie C a 12 invece che 9, giusto?[/QUOTE]
Esatto
Grazie appena ho un po' di tempo guardo per bene!
METTETEVI TUTTI IN 4
NUOVI, VECCHI, DONNE, UOMINI, TUTTI IN 4
Sta marciando il RE DEI RE.
Il piu' forte fantaplayer degli ultimi 750.000 anni.
[QUOTE=Giacca93;20207354]Scusate l’ignoranza quando si pensava di redigere le buste ? A mercato chiuso?[/QUOTE]
Il mercato finisce il 5 ottobre e la prima giornata successiva comincia il 17 ottobre. In questo lasso di tempo dobbiamo consegnare le buste e completare le rose.
[QUOTE=polpOttO;20206076]Ciao a tutti bagagli…
sono nuovo qui, ho visto il messaggio di hellsangel sul forum di Fanta.Soccer, sono interessato a partecipare al vostro fanta, non vi abbandonerò a voi stessi a metà stagione non temete…
e poi boh…[/QUOTE]
Benvenuto!
[QUOTE=LivingColour;20207521]Ciao ragazzi un saluto a tutti, ho lottato qualche giorno per provare a scrivere finalmente ci riesco. Sono Matteo, consideratemi pure della Lega. Ho visto che ci sono aperti parecchi topic sul regolamento ma purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo per mettermi a leggere con calma, potete darmi le info base sulle regole? soglia punti, modificatori, imbattibilità ecc.? Da che giornata a che giornata si realizzerebbe il campionato?
Grazie appena ho un po’ di tempo guardo per bene![/QUOTE]
[QUOTE=LivingColour;20207528]Un’altra cosa, una volta aperte le buste come/quando verrà gestita l’asta che ne conseguirà?[/QUOTE]
Benvenuto anche a te!
Come dicevo prima, subito dopo la chiusura del mercato che avverrà il 5 ottobre, andremo a consegnare le buste (più avanti stabiliremo il giorno e l’ora esatti entro cui dovranno essere consegnate). Dopo l’apertura delle buste e l’assegnazione dei giocatori si passerà all’asta tradizionale online per andare a completare le rose.
Per quanto riguarda i vari settaggi delle leghe, queste dovrebbero essere a grandi linee tutte le impostazioni:
- Numero squadre: 12 (in teoria col sondaggio di quest’anno saremmo dovuti passare alle leghe da 10 ma per fare questo dovremmo arrivare a 40 iscritti e fare 4 leghe. Dato che non credo proprio che ci riusciremo, credo che faremo 3 leghe da 12 e amen)
- Crediti: 300
- Tipo asta iniziale: Online con offerte in busta chiusa
- Completamento automatico rose: No
- Attivazione automatica: si
- Numero portieri: 3
- Numero difensori: 8
- Numero centrocampisti: 8
- Numero attaccanti: 6
- Bonus gol segnato: 3
- Bonus per rigore segnato: 3
- Bonus per rigore parato: 3
- Bonus per assist: 1
- Bonus per gol della vittoria: 0
- Bonus per gol del pareggio: 0
- Bonus porta imbattuta: 1
- Bonus per fattore campo: 2
- Fattore campo nullo gironi dispari: Si
- Malus per gol subito: -1
- Malus per ammonizione: -0.5
- Malus per espulsione: -1
- Malus per autorete: -2
- Malus per rigore sbagliato: -3
- Malus formazione automatica: -9
- Fasce di punteggio: quelle standard di Fanta Service
- Sostituzioni massime: 3
- Scarto min stessa fascia: 3
- Scarto min fasce diverse: 3
- Modificatori: solo Modificatore Difesa Classico
- Termine consegna formazione: 0
- Tipo formazione automatica: Formazione giornata precedente
- Tipo sostituzioni: Sostituzioni per ruolo con modulo fisso
- Valore riserva d’ufficio: 0
- In caso di partite rinviare: Assegna 6 d’ufficio
- Composizione calendario: Gironi completi
- Prima giornata campionato: 4
- Riferimento voti: Media Gazzetta/Corriere
- Riferimento assist: Gazzetta
- Riferimento Gol/Autorete: Gazzetta
- Riferimento cartellini: Gazzetta
- Tipo mercato pubblico: Classico a rilancio
- Data inizio asta: all’apertura delle buste
- Durata offerte pubbliche: 24 ore
- Taglio calciatore: Recupera quotazione attuale
- Offerta base mercato: Quotazione calciatore
- Impegna crediti offerte: no
P.s. non spaventatevi se ogni tanto leggete post deliranti da parte di Xaris… è fatto così ma in fondo gli vogliamo bene anche per questo
La posizione di un giocatore nella busta influsice oppure solo l'ammontare dei crediti offerti?
Ecco la parte del regolamento che spiega come funzionano le buste:
[QUOTE]Apertura delle buste
Le fasi di apertura delle buste sono le seguenti:
- il sistema ordina le squadre della lega in base all’ordine di consegna delle buste per stabilirne la priorità di apertura: chi ha consegnato per primo le offerte avrà diritto ad aprire per primo le buste. N.B.: l’ordine di apertura non è significativo durante la fase relativa alle liste n°1, dato che le offerte sono dimensionate in maniera tale da poter essere accettate tutte (il loro totale non supera il monte crediti a disposizione). Il peso dell’ordine di apertura entra in gioco durante la seconda fase…
- l’apertura delle buste avviene prendendo un’offerta per ruolo seguendo l’ordine attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri e per ciascun ruolo seguendo l’ordine progressivo indicato in lista. N.B.: anche in questo caso l’ordine di apertura ha senso solo durante la fase di apertura delle liste n°2.
- per ogni ruolo si fa un giro completo delle 8 squadre. Ovvero si apre la prima offerta della squadra che ha chiuso per prima le liste degli attaccanti e si assegna il calciatore a chi ha fatto l’offerta più alta per esso. Poi si prende la prima offerta della seconda squadra (seconda sempre in ordine di consegna buste) e si valuta l’assegnazione del calciatore scelto e così via…
N.B.: nel caso di parità di offerta tra 2 o più squadre il calciatore sarà assegnato a chi lo ha inserito in lista in una posizione più alta. Solo nel caso di ulteriore parità si assegna il calciatore a chi ha consegnato o modificato le buste meno recentemente. - aperte tutte le offerte delle liste n°1, se le rose non sono tutte complete si procede all’apertura delle liste n°2 che avviene con lo stesso ed identico meccanismo su descritto.
- aperte anche tutte le offerte delle liste n°2, se le rose ancora non sono tutte complete si procede al completamento automatico assegnando i calciatori non ancora acquistati oppure si passa all’attivazione immediata della lega (il completamento automatico o l’attivazione immediata della lega, dipendono dalle impostazioni scelte dal presidente di lega).[/QUOTE]
Quindi sì, l’ordine in cui metti i giocatori conta!

Intanto vi ricordo che siamo sempre alla ricerca delle ultime 2 persone per chiudere la serie C.
Secondo me i premi (call option) non sono ben costruiti.
Le mie proposte sono:
1) Ordine call option = Vincitore Serie A > NGI Cup e basta
2) Vincitore Serie A = Attacante quota X 2 oppure Centrocampista a base quota oppure 3 difensori ad 1 credito
2o classificato Serie A = centrocampista a quota base X 1,5 oppure un difensore ad 1 credito
[QUOTE=Xaris;20213087]Ripropongo per l’ennesima volta:
Secondo me i premi (call option) non sono ben costruiti.
Le mie proposte sono:
- Ordine call option = Vincitore Serie A > NGI Cup e basta
- Vincitore Serie A = Attacante quota X 2 oppure Centrocampista a base quota oppure 3 difensori ad 1 credito
2o classificato Serie A = centrocampista a quota base X 1,5 oppure un difensore ad 1 credito[/QUOTE]
Sono d’accordo con la prima parte del messaggio.
Per quanto riguarda la seconda invece ecco le mie proposte:
- eliminiamo le call option
e basta