Hola,
stavo beato in macchina in attesa di una persona ascoltando la musica del mio iphone collegato via aux alla macchina.
La persona arriva, abbasso il freno a mano e creo un danno irreparabile.
Il jack maschio si spezza e rimane conficcato dentro la femmina ad almeno mezzo centimetro di distanza.
Sfiga vuole che non ci sia modo di aggrapparlo con pinze piccole e precise.
Ho già tentato anche con sistemi poco ortodossi (brucola piccola + colla).
A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è portarlo all'apple store di Roma, e qui arrivano le domande:
Il telefono NON è più in garanzia (dura 1 anno a quanto sò)
1)Non essendo il telefono in garanzia la riparazione presso lo store la fanno?
2)Il telefono è sbloccato, devo ripristinarlo prima di portarlo li o posso fregarmene?
Grazie!
1) ripristinalo
2) dubito lo riparino in loco anzi, dubito lo riparino del tutto, di certo ti diranno un prezzo forfettario (alto) per cui te lo cambiano del tutto con uno ricondizionato.
3) la garanzia in ogni caso non varrebbe una cippa visto che il danno lo hai fatto tu
2) dubito lo riparino in loco anzi, dubito lo riparino del tutto, di certo ti diranno un prezzo forfettario (alto) per cui te lo cambiano del tutto con uno ricondizionato.
3) la garanzia in ogni caso non varrebbe una cippa visto che il danno lo hai fatto tu
E' un danno riparabilissimo e isi da riparare.
L'idea della colla su brugola piccola non è male, riprova e stai attento che non tocchi i lati del foro. Ti serve della colla a presa rapida tipo attack comunque. Riprova e facci sapere!
L'idea della colla su brugola piccola non è male, riprova e stai attento che non tocchi i lati del foro. Ti serve della colla a presa rapida tipo attack comunque. Riprova e facci sapere!
Metti un PELO (non di più) di attack sul jack maschio rotto, solo nel lato terminale dove si è appunto rotto (quindi non sulle superfici laterali del cilindro), mettilo dentro e tieniglielo un minuto. Poi estrai lentamente.
Non mi assumo nessuna responsabilità eh,
, però io farei così.
Non mi assumo nessuna responsabilità eh,

stuzzicadenti da spiedini
lo rompi a metà, la parte rotta la intingi nell' attack attento a non sbavare e poi la attacchi al "culo" del maschio rotto
fai asciugare (attento non coli sui lati del cilindro) e tiri
lo rompi a metà, la parte rotta la intingi nell' attack attento a non sbavare e poi la attacchi al "culo" del maschio rotto
fai asciugare (attento non coli sui lati del cilindro) e tiri