Investimenti (Part 2)

comunque mi sembrate tutti sicuri di quello che accadrà…
beati voi

Sì è messo a farmi lo spiegone che se si vedevano i trend e dai dati si capiva

Non ho risposto, ma sono stato zitto per cambiare argomento. Gli volevo solo dire che se lo sapeva che cazzo ci faceva a lavorare con noi e non era milardario

2 Likes

Io sono sicuro che a meno che Trump non riesca a distruggere il sistema capitalistico, questo è solo un blip - I mean, le due guerre mondiali nel lungo periodo sono state un blip per il mercato, figurati sti dazi

Certo che la discesa prima o poi si bloccherà. Il timore semmai è se si lateralizza per quattro anni.
Io stavo per far partire il PAC su SWDA ma ho bloccato tutto.
Si lo so inutile cercare il timing e bla bla bla ma ‘sto in polemica oramai

leggo di anni di recessione e mi chiedo: come si fa a saperlo?

Il problema è il tempo infatti
a nessuno piace stare in negativo per secoli

ma cmq mi sto rendendo conto che è impossibile evitare questi scivoloni
poi quando hai le spalle larghe li snobbi

Ma nessuno sa nulla, figurati :asd:

Questo dovrebbe essere chiaro a qualunque investitore prima di iniziare

1 Like

appunto… :vface:

con chi? :asd:

in ogni caso vedendo queste reaction mi viene da dire: spero per voi che siano mezze trollate per commentare la situazione perchè se veramente andate in panico per queste giornate la finanza NON è il posto dove dovete investire.
Purtroppo uno la propensione al rischio può sperimentarla solo sul campo e questo è un buon mini test per provarlo sulla propria pelle, che con i test al pc senza i soldi investiti sono bravi tutti ad holdare :asd:

ho 3 milioni di euro, dove li metto

Consiglio terribile imho. Con sto spirito, apri un conto corrente che almeno ti da un 4% sicuro. Con sto metodo per guadagnarci un 5% magari ci metti 10 anni. Tanto vale tenerli sotto al letto :asd:

Bloomberg cerca di dire qualcosa. :sisi:

1 Like

Consiglio di fare come me e semplicemente non aprire il portfolio :asd:

1 Like

Beh no, è vero che se continui a mettere mese per mese i risparmi del mese, tendi a riportare alla media le fluttuazioni negative. Il rovescio è che ovviamente vale anche per quelle positive, qualche mese comprerai con un sovrapprezzo.

Hodor

2 Likes

Investire ogni mese fregandosene di cosa fa il mercato (in low cost, broadly diversified ETFs) e’ letteralmente il migliore consiglio che esista in finanza - ed è anche universale. Seguirlo praticamente ti assicura di fare meglio del 99% degli investitori

Non lho aperto
Ma ho svappato sulla pagina sbagliata dove ce il widget con i valori degli etf che ho :/