comunque mi sembrate tutti sicuri di quello che accadrà…
beati voi
Sì è messo a farmi lo spiegone che se si vedevano i trend e dai dati si capiva
Non ho risposto, ma sono stato zitto per cambiare argomento. Gli volevo solo dire che se lo sapeva che cazzo ci faceva a lavorare con noi e non era milardario
Io sono sicuro che a meno che Trump non riesca a distruggere il sistema capitalistico, questo è solo un blip - I mean, le due guerre mondiali nel lungo periodo sono state un blip per il mercato, figurati sti dazi
Certo che la discesa prima o poi si bloccherà. Il timore semmai è se si lateralizza per quattro anni.
Io stavo per far partire il PAC su SWDA ma ho bloccato tutto.
Si lo so inutile cercare il timing e bla bla bla ma ‘sto in polemica oramai
leggo di anni di recessione e mi chiedo: come si fa a saperlo?
Il problema è il tempo infatti
a nessuno piace stare in negativo per secoli
ma cmq mi sto rendendo conto che è impossibile evitare questi scivoloni
poi quando hai le spalle larghe li snobbi
Ma nessuno sa nulla, figurati
Questo dovrebbe essere chiaro a qualunque investitore prima di iniziare
appunto…
con chi?
in ogni caso vedendo queste reaction mi viene da dire: spero per voi che siano mezze trollate per commentare la situazione perchè se veramente andate in panico per queste giornate la finanza NON è il posto dove dovete investire.
Purtroppo uno la propensione al rischio può sperimentarla solo sul campo e questo è un buon mini test per provarlo sulla propria pelle, che con i test al pc senza i soldi investiti sono bravi tutti ad holdare
ho 3 milioni di euro, dove li metto
Consiglio terribile imho. Con sto spirito, apri un conto corrente che almeno ti da un 4% sicuro. Con sto metodo per guadagnarci un 5% magari ci metti 10 anni. Tanto vale tenerli sotto al letto
Consiglio di fare come me e semplicemente non aprire il portfolio
Beh no, è vero che se continui a mettere mese per mese i risparmi del mese, tendi a riportare alla media le fluttuazioni negative. Il rovescio è che ovviamente vale anche per quelle positive, qualche mese comprerai con un sovrapprezzo.
Hodor
Investire ogni mese fregandosene di cosa fa il mercato (in low cost, broadly diversified ETFs) e’ letteralmente il migliore consiglio che esista in finanza - ed è anche universale. Seguirlo praticamente ti assicura di fare meglio del 99% degli investitori
Non lho aperto
Ma ho svappato sulla pagina sbagliata dove ce il widget con i valori degli etf che ho :/