Investimenti (Part 2)

Invece guardando l’azionario qua e l’ha ci son delle belle botte

Spicca BFF Bank -44%
è una banca su cui poggiano i pagamenti degli apparati pubblici italici mi sembra posso dire fregnacce

Crollata a 4,5€ veniva data in ascesa a >11€

Io ho le mie azioni randompickate che sono sull’ottovolante, AMD a +5 e Byd a -5

Un alto e un basso fa un guaivo

No spenbyd -7

Certo che a guardare questo grafico,

considerata la gestione recente molto positiva

ed un dividendo garantito del 10%,

anche se aborro le banche,

un cippino mi verrebbe da metterglielo :vface:

Anche io anche io.

Come fanno a garantire un dividendo del 10% ?

:mumble:

turns out the secret ingredient was frode fiscale

Beh da ottobre 2022 ha fatto 4x

Domanda che non so dove mettere:

Come mai capita spesso che ho notifiche di reazioni emojii a dei post ma che poi non mi compaiono nel post stesso?

Tipo ho una notifica di Ice sul post MPS ma non la vedo :look:

1 Like

qualcuno si sbaglia e clicca poi si accorge e toglie la reaction

Nono la mia reaction e’ sempre la :triggered:

pensa ad un orizzonte temporale diverso su mps :asd:

Summary

dovresti estrapolare il valore dagli aumenti di capitale

Ovvero? Non ho capito :look:

Comunque siete delle brutte persone, l’altra volta vi siete tutti cagati solo il mio rent vs buy calculator e nessuno ha commentato quello degli investimenti.

Ora l’ho aggiornato per creare 3 livelli di complessita’, dal basic al pro, sono molto fiero :sisi: : https://belgian-investment-calculator.lovable.app/

Scusa ma non puoi fare il campo “tasse bengiane/belgiche/belgicose” variabile, cosi’ uno lo puo’ adattare al suo paese?

Ah scusa vedo che e’ possibile nella versione pro :love:

C’e’ un baco da seta.
Nella versione pro ho provato a cambiare i capital gains al 26%, faccio “Update simulation” ma rimane tutto uguale.

Se cambio qualsiasi altra cosa invece si aggiorna.

Thanks del feedback, ma non e’ un baco da seta: Nel sistema belga c’e’ una tassa diversa per stock e bond (capital gain tax per i primi, reynders per i secondi), e quando vendi normalmente vendi prima i bond. Quindi se vuoi giocarci un po’ quello che ti consiglio e’ mettere sul portfolio selector 100% stocks, oppure cambiare capital gain tax e reynders entrambe al 26 e dovrebbe andare bene - tra l’altro mi hai appena fatto venire in meno che nella pro dovrei dare l’opzione di selezionare un mix di stock e bond invece di avere lo slider per i 5 predefiniti

Appena aggiunto :sisi:

1 Like

Ci creiamo una start up :sisi: ?