Interview With A Vampire | AMC

[QUOTE=Ellim;20654264]Eccolo è arrivato Mr simpatia del forum.

Va a cagare pure te Bard.
Te lo dico la prima e anche l’ultima volta, mi son proprio rotto le palle.

Sembri uno di quei cani che scodinzola e poi appena ti giri ti morde la mano e ti caga sul tappeto di casa.

Quanto era bello sto forum quando si poteva parlare di cinema senza tanti problemi, e senza tanti snob (per giunta ignoranti), ora son solo rimasti i bambini [/QUOTE]

That escalated quickly.jpeg

Il caldo, raga calmatevi :asd:

Aggiungo alla lista
L'ammazzavampiri
Dracula morto e contento
Fracchia contro Dracula

Edit scusate, non avevo letto tutto il thread, li avete già nominati tutti
Aggiungo:
Dal Tramonto All'Alba, anche se da come sono trattati i vampiri, sembra più un film di zombie
Lost Boys, uno dei film di vampiri più iconici degli anni '80

Dal tramonto all’alba è una variante dell’assalto al forte, solo che qui non sono loro dentro al forte e i nemici fuori ma loro intrappolati dentro al forte con i nemici :asd:
Se proprio vogliamo non mi è piaciuta una certa ironia demenziale che viene fuori proprio durante la parte vampiresca, forse voluta per stemperare, ma a parte questo è davvero godibilissimo, poi ottimo l’inedito mix vampiri/messico/bikers.
Volendo avrebbero potuto tirarci fuori due bei film, un road movie Tarantiniano dalla prima parte e un horror Rodrigueziano dalla seconda.

Soundtrack della madonna inutile dirlo:

[YT]_05lRKSdJBM[/YT]

Scene epocali: Harvey Keitel che improvvisa una croce con un fucile a pompa e una maza da baseball, il balletto di Salma Hayek.

Bestemmia thread best thread.
Anche per me The Lost Boys ed Ammazzavampiri sono stati due cult, i miei primi horror vampireschi.

E concordo anche con Fracchia contro Dracula, anche a me quel film inquietò parecchio, mi prese davvero male all'epoca.
Quel Dracula fra l'altro mi ricordava tantissimo quello interpretato da Christopher Lee.

L’opening di Lost Boys è geniale, prima la parte di notte con Cry Little Sister e poi di giorno quando la famigliola arriva in città dove sono evidenti i segnali inquietanti che stridono con l’apparente spensieratezza di una città di mare in California …tra odore di morte, scritte inquietanti (Santa Carla - MURDER CAPITAL OF THE WORLD) e manifesti di gente scomparsa ad ogni angolo, con People Are Strange di sottofondo… che filmone :lode:

[YT]L7T-YG_6uMU[/YT]

E i frog brothers :lode::madsaw:

Che accozzaglia di robaccia mista a roba valida che avete citato

I film sui vampiri sono mediamente meglio dei film sugli zombie per dire.
Intervista col vampiro è un signor film, decisamente apprezzabile e un piccolo cult. Vampires di Carpenter è una perla, come tutti i film di Carpenter si vede perché è così figo da guardare.
Il tanto bistrattato Blade, sia primo che secondo, sono godibilissimi nel loro genere, non certo come la monnezza di Underworld (decente il primo e basta) e Twilight.
Lasciami entrare vidi quello nord europeo, molto valido tratto da un libro molto bello, il remake ancora non l'ho visto.
In merito alle serie Buffy è una serie della madonna, già se uno dice merda su Buffy sarebbe da cancellazione dei post da parte di un mod
Di horror di vario genere che hanno prodotto nel loro archetipo tonnellate di monnezza bisogno guardare altrove non certo nel tipo vampiresco dai

[QUOTE=Ellim;20654264] bestemmia[/QUOTE]

:lode:

Dal tramonto all'alba

Salma Hayek

[QUOTE=-Shotgun-;20654637]L’opening di Lost Boys è geniale, prima la parte di notte con Cry Little Sister e poi di giorno quando la famigliola arriva in città dove sono evidenti i segnali inquietanti che stridono con l’apparente spensieratezza di una città di mare in California …tra odore di morte, scritte inquietanti (Santa Carla - MURDER CAPITAL OF THE WORLD) e manifesti di gente scomparsa ad ogni angolo, con People Are Strange di sottofondo… che filmone :lode:

[YT]L7T-YG_6uMU[/YT]

E i frog brothers :lode::madsaw:[/QUOTE]

Bellissimo, che tempi!

E il cane te lo ricordi? “Cos hai fatto al mio cane?!? Cos’hai fatto al mio cane!?” Con Marc che si stava sciogliendo LOL

E come no!
Quando entrano nella chiesa e riempiono le borracce di acqua santa?
Il nonno a cui nessuno da due lire per tutto il film e invece sapeva tutto (e probabilmente combatteva con i vampiri da anni?)

"One thing about livin' in Santa Carla I never could stomach... all the damn vampires!"

mi è tornato in mente che qualche mese fa ho guardato midnight mass, per quanto non abbia molto di originale, è davvero carino. girato davvero bene

[QUOTE=-Shotgun-;20654692]E come no!
Quando entrano nella chiesa e riempiono le borracce di acqua santa? :asd:
Il nonno a cui nessuno da due lire per tutto il film e invece sapeva tutto (e probabilmente combatteva con i vampiri da anni?)

“One thing about livin’ in Santa Carla I never could stomach… all the damn vampires!”

:lode:[/QUOTE]

Ecco, anche quella è una figura tipica di quel tipo di horror di quegli anni.
Un personaggio simile ad esempio, lo ritrovai anche in un film dei primi anni 2000, Generazione Perfetta, niente di che ma anche lì c’era il vecchietto che da anni combatteva il male segretamente.
Così come in Ammazzavampiri c’era il grande esperto di vampiri (personaggio molto ironico fra l’altro) che poi aiuterà i nostri eroi a sconfiggerli.

Di contro avevi quelle figure che invece ti sembravano buone per lunghi tratti del film e che poi invece erano proprio i capi dei vampiri, come ad esempio il papà di Kiefer Sutherland in Lost Boys o il nuovo vicino di casa in Ammazzavampiri.

Uno schema sempre ben definito ma che non deludeva mai.

Ti appoggio la lode ma edita :asd:

[QUOTE=Cunz;20654700]mi è tornato in mente che qualche mese fa ho guardato midnight mass, per quanto non abbia molto di originale, è davvero carino. girato davvero bene[/QUOTE]
Sì, non male
[QUOTE=MMC;20654702]Ecco, anche quella è una figura tipica di quel tipo di horror di quegli anni.
Un personaggio simile ad esempio, lo ritrovai anche in un film dei primi anni 2000, Generazione Perfetta, niente di che ma anche lì c’era il vecchietto che da anni combatteva il male segretamente.
Così come in Ammazzavampiri c’era il grande esperto di vampiri (personaggio molto ironico fra l’altro) che poi aiuterà i nostri eroi a sconfiggerli.

Di contro avevi quelle figure che invece ti sembravano buone per lunghi tratti del film e che poi invece erano proprio i capi dei vampiri, come ad esempio il papà di Kiefer Sutherland in Lost Boys o il nuovo vicino di casa in Ammazzavampiri.

Uno schema sempre ben definito ma che non deludeva mai.[/QUOTE]

Sto tipo di schema lo perculava anche R&M:asd:

Libri invece?
Ho sempre apprezzato Salem's Lot di King, ma anche il romanzo da cui è stato tratto Lasciami entrare, per me meglio del film, se non mi sbaglio nel film manca tutta la parte del depravato trasformato in mostro che nel romanzo era resa molto bene.
A me sto film ha fatto sempre cacare, e Pitt\Cruise sono veramente due attori del cazzo. Se hai un regista coi controcazzi puoi farci un film comico con Pitt che risulti credibile ma nelle parti drammatiche ogni volta che lo vedo mi pare un babbeo del cazzo. Forse ricordo male io ma a parte Fight club non ricordo una parte di Pitt drammatica che mi abbia colpito. Cruise ricordo Eyes wide shut e Cuori ribelli dove mi ha convinto, più un così grosso numero di fail e imbarazzi che boh.

Edit: ah no Pitt ha anche Tree of life.
Babel?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

[QUOTE=gigawat;20654741]Babel?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Ecco pensavo a quello come imbarazzo, ancora c’ho presente la scena in cui piange, è peggio di Dawson santo dio :asd:

Però mi son rivisto ora tutta la sua carriera, qualcos’altro di ok ce l’ha.
The snatch e Seven.