cosa hai fatto di male per regalarti un 14700?
Boh?
Forse il fatto che sono con un 7700 e pure un trattore usato sarebbe meglio?
No il senso è che è un procio/serie di merda, i ryzen sono anni luce meglio
Cazzo, se mi regalassero un qualsiasi intel venderei tutto a velocità luce.
Ah ok, era la solita storiella amd vs intel da fanboy.
Fortunatamente sono vecchio ormai e penso a cose piu serie.
Ma magari, la differenza è semplicemente abissale
Incredibile, c è ancora qualcuno che regala i soldi ad Intel nonostante frequenta un forum dove si possono reperire utili informazioni riguardo all hardware per PC.
E non, nessuna storia fan boy Intel vs amd, è semplicemente realtà.
Mi hai deluso.
Molto.
Intel inside.
Nel culo.
Ci penserai quando la CPU prende fuoco magari
https://www.reddit.com/r/intel/comments/1egthzw/megathread_for_intel_core_13th_14th_gen_cpu/
È stato rilasciato il microcode 0x12b su tutte le motherboard a inizio dicembre. Il problema dei sovravoltaggi è stato risolto (posto che basta metterlo manualmente a 0.5v con relativo aumento anche di FPS).
Cosi non fosse, Intel mi ha già confermato tramite RMA che fino al 2030 in caso di incendio o degrado CPU mi rimborsa o upgrada al 15th gen (qualora fosse uscito nel frattempo).
Andre, stacce, per diverse tipologie di utilizzo NON FOTTUTAMENTE GAMING Intel e’ piu’ richiesto perche’ piu’ stabile.
le puttanate
@ziophemt @Supremo @Drest Voi per essere un pulpito qualificato a sufficienza per mettere il pagliaccetto li vendete?
Oppure siete i tra i tanti che sboroneggiano esperienza “Ehh dovrei mettere su un negozio di informatica” e poi vi mancano le palle?
Non lo so, io di solito non chiedo all’oste com’è il vino
Diamine, com’e’ che non ci ho mai pensato
Dai su, mo non mi fate sentire in colpa che vi ho fatto litigare.
Tanto il procio è mio, le fiamme pure.
Va bene che adesso faccio un altro lavoro, ma mi occupo professionalmente di IT dal 2004, e di cose ben più becere di questa ne ho viste in carriera. Quindi mi prendo tutte le responsabilità derivate (così come le protezioni, visto che ho già il tagliandino inviato da Intel con firma in calce di copertura RMA assoluta fino al 20/07/2030).
Si, assolutamente non è una cosa che dovrebbe succedere, considerato poi che è un problema che tira da un anno e mezzo e solo ora ha avuto (?) risoluzione. Ma queste storielle di “AMD è meglio e Pelè! Intel piezz’ecore au post e Maradonn!” sono veramente troppo vecchio per sentirle ancora
Già si tromba poco ormai… non metteteci pure questo
Ma non è questione di tifoseria, le ultime generazioni di Intel semplicemente fanno cagare e Intel sta prendendo gli schiaffi da anni. Poi è saltato fuori quel minuscolo problemino che la 13 e 14a gen esplodono giusto per non farsi mancare niente.
Ad oggi non c’è assolutamente motivo di comprare un processore Intel a meno di essere un pirla che si è fatto abbindolare dal commesso di Unieuro che gli Intel sono “più stabili” (che non vuol dire assolutamente un cazzo, è gergo da venditore proprio di bassa risma)
Poi oh come dici tu il processore è tuo e le esplosioni anche, noi dormiamo bene uguale penso
Un pò di tifoseria ci sta sempre dai, è pure sana.
La mia scelta Intel ricade su alcune funzioni di “lavoro” che si prestano bene per alcuni miei hobby tra cui editing video (o l’hypertreading che anni fa mi consentiva di fare streaming). Non metto in dubbio che anche AMD si presti alla grande, ma la fidelizzazione del prodotto ormai dal mio canto va da quella parte.
Però ripeto, ho preso tutte le responsabilità del caso.
Come quanto 3 anni fa ho comprato una macchina praticamente in collaudo. Me l’hanno scontata di 10k, ma ero perfettamente conscio che avrei avuto delle noie (ovvero: 8 richiami in officina in 1 anno). Alla fine dei conti però sono rimasto soddisfattissimo. Basta sapere a cosa si va incontro.
Non ho altro da dire vostro onore
Ho letto tanto “fanboy” da na parte e poi te ne esci così, potevi dirlo subito e non fare proiezione che io ho processori intel e processori AMD in casa, ho consigliato 12700k e x3d a seconda del periodo e di cosa andava effettivamente meglio
I processori intel sono così stabili che amd gli ha mangiato quote imponenti di fornitori cloud vari proprio perché le % di guasti erano fuori di testa. Proprio la stabilità
Ma come, l’altro sopra ha detto che li vende e dice che sono affidabilissimi, non gli credi?
Beh, capita che i salespeople siano convinti di conoscere talmente bene i prodotti da discettare di IC design, nanofab engineering, ingegneria elettronica e quant’altro sia adeguato a supportare l’allucinazione cognitiva di turno.