[Info] Templar nel group PvP

Si' lo so che e' presto, poca gente ha passato il 25, comunque non voglio iniziare troppo tardi nel caso iniziassi a giocare (se non si era capito, stavolta sto valutando lentamente pezzo per pezzo se il gioco merita per i miei gusti o no).

Come funziona il Templar nel group PvP? Mi spiego meglio: c'e' un incentivo particolare ad averlo nel gruppo? I nemici sono incentivati ad attaccarlo o a metterlo fuori combattimento o lo ignorano e basta?

Non c'e' la collision detection da quello che ho visto, in che modo fa tank in PvP, con particolare riferimento al fatto che gruppo di x persone > 5 diciamo incontrano altri y > 5? Si' insomma, perche' dovrei avere un tank piuttosto che portarmi ranger, sorcerer e cleric in massa e stallownare dalla distanza tutto?

Need risposte dettagliate in riferimento al gameplay, non "eh ma c'e' la skill che debuffa l'attack power, e' utile" che sulla carta sono capaci tutti.
Qualcosina fa, come grippare via la gente che salta sulla schiena del cleric/sorcerer, ma la verità è che non offre niente di eccezionale ad un party da 6
fa discreti stun, ed è davanti ai caster e agli healer: i nemici saranno portati a dire "bhe lo tiriamo giu in 2 secondi cosi la smette di stunnare " e non ce la faranno mai, se viene pesantemente curato.
altro fatto è che avendo i danni triplicati sui siege, i nemici saranno sempre più portati ad attaccarlo quanto piu vicino sei al loro siege, quindi rifai il muro style come prima stunnando e tenendo li i nemici evitando che vadano sui caster e che scappino dai melee.
in Lineage2 il taunt funzionava in pvp, faceva cambiare il target proprio

qualcuno ha provato qua?
Fusta, non voglio aprire una discussione su questa faccenda perche' mi interessa nello specifico il Templar su Aion, pero' non concordo minimamente sul fatto che la maggior parte dei giocatori dira' "oohhh un tank, lo facciamo in 2 secondi": questo forse i primi mesi, poi basta. DEVE avere un incentivo a farsi attaccare, soprattutto senza collision detection (e te lo dice un ex Ironbreaker di WAR) altrimenti finisce che ti snarano/rootano/salcazzo mentre vanno addosso agli healer e ai ranged, ed e' quello che sto chiedendo, se li ha oppure no.

Per ora io ho visto:

- il Death Grip ogni 30 secondi che snara pure, non male.
- Gli stun sono tutti da 2 secondi ogni 2 minuti, non proprio "groundbreaking" in un contest di GROUP PvP (e sottolineo GROUP, frega un cazzo dei duellini 1v1), oltre al fatto che quasi tutti sono pure Stigma (a proposito, esistono i diminishing returns?).

L'unico stun decente e' http://www.aionarmory.com/spell.aspx?id=542 che pero' non lo usi in versione tank con scudo, visto che serve una Greatsword. Gli stun non mi convincono in un contesto "Abyss", molto meglio per gli 1v1.

L'unica skill (Stigma) che mi sembra un gigantesco incentivo a far fuori il Templar e' http://www.aionarmory.com/spell.aspx?id=417#comments, con un buon tradeoff durata/cooldown. Ma per ora solo questa ho visto. Bisognerebbe sapere se il taunt funzione come target switcher, sarebbe gia' qualcosa.
gioco assassin, ti ho solo postato qualche considerazione
io comunque penso abbia numerosi cc come incentivo ad essere attaccato.
nel raggio di 10m? non è poco?
bhe sticazzi non sono mob gli altri player, sei tu che devio andarteli a prendere, non viceversa.

giuro era un po' che volvo chiederti che fine avessi fatto

ignorano come danni perche' se ho capito bene da quel che sento e leggo e' TROPPO forte difensivamente

non c'e' nessuna ragione per provare a segare un pg con il doppio degli hp di un caster, il triplo dell'armor e DECINE di skill difensive

e' anche il mio dubbio
il pro e' che ha MOLTO CC, davvero molto, il contro e' che mi pare faccia pochissimo danno

la mia visione attuale e' questa, scontro X VS Y

con X+y >10 o 15 templar MOLTO buono, ci saranno cmq altri 3 4 dps che possono tirare giu' la gente e il cc aggiuntivo + alcune lamerate utili possono fare la differenza + che avere un ennesimo dps

con x+y<10 imo templar rischia di essere inutile, certo buon cc, ma se ti manca il dps e gli altri hanno 1 2 healers rischi che la perdita di dps ti impedisca di segare qualcunque cosa

i numeri sono indicativi cosi' come la mia stima dei danni

ah per quel che mi dicono/vedo non si puo' lockare di cc qualcuno come su wow, molte cose sono a proc, altre di durata breve quindi se in wow un team full CC poteva segare la gente con pochi danni perche' lockava completamente un healer o un altro pg qua mi pare impossibile

esatto bodyguard e' la skill da vero tank perche' ti fa prendere i danni

poi c'e' anche l'aura da 1000 hp a tutto il team ma non so valutare ora se ne valga la pena o no considerando che devi sprecare un sacco di robba

l'altro vantaggio del tank pvp 'e che in piccoli gruppi ci si attacca apertamente ma in gruppetti un po' + numerosi, per non parlare dello zerg qualcuno DEVE aprire il combat

non so se hai giocato a dota o se stai provando HON ora ma li' si vede chiaramente il ruolo del tank, sei 5 v5 ma se sono tutti ranged ci si guarda per 10 minuti perche' nessuno va in range per beccarsi una magia

i tank si

quindi la possibilita' di buttarsi in mezzoa 5 per primo senza (teoricamente) rischiare troppo e poi grappare un healer o un cloth e' sicurametne una caratteristica saliente da tank

Con una prospettiva in 3d sembra molto difficile mantenere i 10m di distanza in mezzo a 100 persone, visto che c'è anche la profondità data dai combattimenti volanti

phoenix knight, aura of hate spam in mezzo ad un gruppetto di viola, overcurato e stun shield tra un taunt e l'altro...stupendo

Questo e' un buon punto, non ci avevo pensato. Tra l'altro, leggendo in giro, sembra proprio che al momento ranged > melee, quindi avere un tank che fa da esca e' buona cosa.

Mi rimane pero' sempre il dubbio in un contesto davvero di massa, Aion e' l'Abyss in parole povere, inutile girarci intorno: difficile che si trovino sempre scontri con gruppetti ridotti, una volta che il tank e' partito, gli healer si sono scoperti e gli assassini sono usciti, il focus si sposta sul dps e il tank cazzo fa? Diventa un disturbo stunnando a muzzo (pero' ti ripeto, vedo ovunque cd di 2 minuti, quindi neanche tanto) e facendo Death Grip, usando Bodyguard in emergenza.

Sulla carta diciamo che potrebbe essere utile, potrebbe fare da assist manager sul focus, lui va, li pulla, li stunna ep oi chiama il focus dei dps, volendo tiene d'occhio l'healer per fare BodyGuard...Detta cosi' e' un ruolo attivo, sulla carta pero', non so. Ci pensero'.

sisi ma ho i tuoi stessi dubbi eh
e' una delle classi che + mi ispira anche perche' a differenza di wow qua mi pare che TUTTI hanno cc ridotti

il mio problema piutosto risiede nel fattoche lo scontro anche se non parte 3 v3 ci puo' finire, se parte 10 vs 10 e ci si sega un po' a testa poi rimangono in 2 3 e li' un templar che ha gia' usato i suoi cd boh
io sono al 25 e già sto mangiando la merda nell abyss... 2 stun ogni 3 minuti dps infimo con 2h indecente con 1h-shield;prima in un 3vs3 molto arrangiato sorce + assassin hanno sdrumato il cleric mentre io dormivo beatamente...ho usato i due stun per levargli l assassin..inutile come pochi, morto il cleric in 12 anni mi hanno eliminato...

che senso ha tutto ciò senza un minimo senso di collisione dei corpi?perchè sono cosi stronzo che devo farmi 25 livelli con un tank in un gioco pvp?
cazzo, dato che sono ancora in tempo (lvl 12 :\ ) mi consigliate di cambiare da subito?

Io avevo pensato di fare il tank perchè pensavo fosse utile magari anche nei keep, nel caso di npc a difesa dei castelli tipo WHO, ma non so se questi esistano o no :\
In effetti il templar in pvp di massa non so che benefici possa apportare.
i siege ci sono e i templar hanno i danni triplicati.
i balaur (terza fazione only npc) ci sono e te li tanki.
già, mi son dimenticato dei balaur

Boh, però a sto punto il templar mi sembra più una classe "prettamente" pve... ok che nei siege ha danni triplicati, però sai che bello combattere contro un portone (se ho capito bene cosa si intende )
eh ma poi rendi per 30 secondi un healer insegabile non mi pare male
vabbè vedremo..per ora ho l assassin parcheggiato a non mi ricordo quale lv < 20; male che vada rispolvero lui, tempo 3 giorni e vengo a pwnare gli ani dei fremen

ddd sei su telemachus ?