indagine sulle carte di credito

bene, visto che non ho mai aperto un poll su manicomio è ora di provare questa opzione.

e visto che venerdì ho richiesto una carta di credito che mi dovrebbe arrivare a giorni mi incuriosisce sapere quali sono i circuiti più utilizzati.

adesso provo a spippolare con i tastini... 'spetta eh...
la carta di credito è la bestia di satana

quando sono andato negli states, l'ho usata pure per comprare le caramelle al distributore...

poi mi è arrivato il conto finale....
io l'ho sempre vista come un bancomat... strisci e via.

se non me l'avesse richiesta la 3 per attivare la promozione iphone sarei andato avanti con la fida postepay ricaricabile.
a trent'anni passati e con una figlia a carico usi ancora la postepay?
inglo, io nemmeno ce l'ho la carta di credito, e non perchè non la voglia, ma perchè non me la danno in banca

non ho mai avuto necessità della cc
come ho scritto sopra uso sempre il bancomat per gli acquisti.

è l'ora del wot bloggoso!

venerdì sonon andato in banca dopo un botto di tempo. usando l'internet faccio tutte le operazioni comodamente da casa.

mi sono presentato alla doppia porta con passaggio singolo col fido cappellino nero e barba lunga.
una voce metallica mi intima di riporre gli oggetti metallici nell'apposita cassetta.
ci butto dentro le chiavi della macchina.
di nuovo la voce metallica mi dice la stessa roba.
un impiegato arriva, mi guarda e mi dice di posare gli oggetti metallici.
gli dico che non ne ho.
mi chiede nome e cognome.
lo guardo sorridendo. dietro di me la nonnina cenciosa con in mano la richiesta di finanziamento agevolato per pensionati inizia a sbuffare perchè blocco l'accesso alla banca. penso che ho due conti in quella filiale da 12 anni e che 'sto stronzo di cassiere dev'essere arrivato da poco perchè non l'ho mai visto prima.
vedo una cassiera conosciuta. mi riconosce. dice qualcosa e la porta si apre. il cassiere si scusa senza nemmeno guardarmi ed io nemmeno gli rispondo.

in fondo non me ne frega un cazzo. è sempre così. certe volte in banca non mi vogliono far entrare.
l'ho raccontato a mia moglie ed ha risposto laconica "meno male che stavolta io non c'ero... è imbarazzante questa cosa"

che poi alla fine appena ho richiesto la cc hanno dato un occhiata ai due conti correnti a me intestati e con un sorriso a 58 denti mi hanno chiesto se avessi un circuito preferenziale.
non avendone mi hanno consigliato Visa ed io ho optato per essa.

non so nemmeno quanto mi costa all'anno e nemmeno ho chiesto. alla fine mi stava innervosendo di più quel finto servilismo che la diffidenza iniziale dovuta al mio aspetto.

fanculo le banche.
i bancari bisognerebbe ucciderli da piccoli...
Ho la Visa platino, ma solo perché me l'ha offerta la banca gratis
Normalmente uso il bancomat.
io uso la combo bancomat-carta di credito-prepagata.

la prepagata per internet e per quei posti in cui devi dare la cc per un qualcosa che ti lega a vita (tipo mediaset premium o wow).
La mastercard per le spese grosse (tipo pc o tagliando della macchina) o per affittare macchine all'estero (approposito devo prendere la macchina per l'olanda, 8 dicembre )
Quando mi scadette la postepay, andai in banca per farmi una cc.
Cosa serve bla bla bla costi bla bla bla beh a me serve solo per fare acquisti online... Ah allora le conviene una prepagata, così non paga i costi di gestione bla bla bla ma posso ricaricarla online? Certo! Allora vada per la prepagata.

sei scemo

dopo questo post sono andato a vedere sul mio conto se trovavo info.
la carta è già attiva e mi costa 5€ all'anno.

ci può stare.
comprese commissionie cazzabubbole varie?

ottimo.

a tal proposito io come prepagata per l'internet ho :

comoda perchè me la ricarico direttamente dal conto online

voi romani ci avete solo la nebbia.
ed un culo ad averci rubato i 3 punti ieri

boh... 'spetta che sfruguglio nella documentazione online.

dunque... pago le transazioni. posso scegliere se pagare un euro a transazione oppure smollargli 4€ al mese ed averle tutte comprese.

dovrei leggere bene ma sono millemila pagine...
se pensi di usarla abbastanza, fai quella che paghi un tot all'anno ( io pago 20 € anno ) e non ho commissioni nemmeno sui carburanti.
no... ho cannato in pieno.

allora, mi costa 5€ l'attivazione.
poi mi costa 31€ all'anno con numero di transazioni illimitato, ad esclusione di quelle relative ai carburanti che mi costano 77 cent l'una.

se faccio movimenti per più di 4500€ all'anno (rotfl) non mi costa nulla.

prelevare contante con la carta mi costa il 4% dell'importo prelevato con un minimo di 56 cent.

è tutto.
onestamente mi aspettavo costasse meno.
Ti hanno inculato Kianta, spendere quasi 3 euro al mese per una cosa che magari manco usi si chiama inculata, sarebbe forse accettabile se tutto il resto fosse gratis, ma così...