In Flames - The Tokio Showdown (live)

Solo due parole: se siete fan degli In Flames dovete avere questo disco!!

La registrazione è abbastanza buona (non ottima), un pò grezza forse, ma con tutta probabilità senza sovraincisioni in studio; e questo si vede anche dal pubblico, che si sente solo a tratti, mica come in certi live dove dopo ogni canzone c'è un boato oceanico, manco avessero registrato con 10 microfoni puntati verso la gente! A malincuore (per un fan sfegatato come me! ) devo ammettere che anche la performance di Fridèn alla voce non è proprio impeccabile, anzi, in certe canzoni è sorprendentemente buona, mentre in altre...

Ma allora, direte, cosa c'è di bello in 'sto disco?? il feeling. Se (come me) li avete visti dal vivo, vi basterà chiudere gli occhi per sentirvi di nuovo là, in mezzo alla gente, a pogare, a saltare, a urlare!! è quello che dovrebbe essere ogni disco live: un concerto infilato in un CD, al diavolo gli errori o le imperfezioni, tutto quello che voglio è risentirmi Jotun, Moonshield, Episode 666, Pinball Map e tutte le altre come se Jesper & co. le stessero suonando proprio qui, in camera mia!!

ok, sto degenerando... abbasso il volume e ripeto: se amate gli In Flames DOVETE avere questo disco!!
Sarà ma a me non e' piaciuto molto...
secondo me non li rappresenta molto.
Non so se hai il live degli hypocrisy...
Lo sto cercando come un pazzo!!!!!!! cmq non saprei se comprarmi il loro live, o il live degli stratovarius. Probabilmente farò di tutto per procurarmeli tutti e 2.
io degli in flames ho solo clayman (cd SPETTACOLARE!!! . Conosci altri loro cd da consigliarmi, oltre al Live?
x Ozzy85:

Su tutti io ti consiglio Whoracle che è "solo" uno dei miei dischi preferiti di sempre... l'avrò acoltato 1000 volte e ancora non riesco a trovargli un difetto! Se non ce l'hai compralo subito (anche prima del live!). Poi, in ordine, ti consiglio The Jester Race, che a detta di tutti è il loro miglior disco; è anche decisamente più aggressivo e pesante di Clayman. Lunar Strain/Subterranean (ristampati su un unico CD) sono molto belli, ma hanno uno stile leggermente diverso, direi un pò influenzato dai Dissection... magari dacci un ascoltata prima di comprare. Infine Colony, a me non piace molto, mi sembra un tentativo malriuscito di rifare Whoracle... cmq non è male, ma lascialo pure per ultimo.

Silent screaming
Turning, twisting the alphabet...
Thank you!
L'ho appena comprato anche io e devo dire che mi piace abbastanza...

molto buona la registrazione, i vari strumenti si sentono tutti molto bene, solo la voce mi sembra un po' più bassa del resto

peccato che il cantante abbia deciso di non cantare più grawl come in The Jester Race, Moonshield cantate come in questo disco perde molto...

cmq un disco decisamente consigliato agli amanti degli InFlames...