Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati




Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ma questo che è appena uscito su steam?
Chiaramente ispirato a Bushido Blade dato che si uccide con un colpo portato a segno
Però boh, ci sono solo 8 personaggi con una singola arma, e lo scrolling è completamente in 2d (una cosa bella di bushido blade era che potevi sfruttare anche il terreno.
Però non sembra male



http://store.steampowered.com/app/598450/Slice_Dice__Rice/
Uscito Dead Cells!!!
Chi si immola?

http://store.steampowered.com/app/588650/Dead_Cells/?snr=1_620_4_1401_45

Il trailer ha stile ma vorrei evitare decisioni avventate.
Andate avanti voi.


Tu stai dietro con la Maxim?


fighetto sembra
Ok l'ho preso
l'ho provato un po' ed il gioco sembra spettacolare.
Il gameplay è molto divertente e appagante, i controlli sono molto piacevoli, e il sistema misto fra roguelike (roguelite) e metroidvania è ottimo.
La pixel art e la scelta dei colori (ma quello lo avete già visto dai filmati) è proprio bella.

Il gioco non mi pare particolarmente difficile; all'inizio magari si, ma quando si imparano i moveset dei vari nemici e si sbloccano un po' di potenziamenti permanenti si inizia ad ingranare.

Unica nota negativa fino ad ora è che mi è crashato un paio di volte
Speriamo lavorino sulla stabilità.
Dicono che raddoppieranno il content. Questo genere di giochi imho non sono da toccare prima che esca la versione full
Boh oggi ci ho giocato un bel po' e per me di content ce n'è parecchio di già: insomma è già perfettamente giocabile al momento
Degli 11 livelli (ambientazioni direi dato che la generazione è procedurale) ne ho visti 4 a malapena, perchè si è fatto abbastanza difficile andando avanti
Ci sono varie tipologie di armi e oggetti vari (tutti con la propria utilità e gameplay diverso) e con la scusa che c'è il permadeath vieni spinto a continuare a provare a fare nuove run.
Non è il classico metroidvania, c'è tutto l'elemento random della parte roguelite.

Nemmeno io sono mai stato un grande fan degli early access, ma qui di roba ce n'è già abbastanza per il prezzo.
Preso e fatto refound... Pochi drop e differenza tra i vari item... Vediamo alla relase se cambi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Preso anche io, provo
Pochi drop?
provato al volissimo

così a prima vista mi sembra una figata pazzesca, bello il sistema di unlock/cells, animazioni fantastiche e character design idem, molto fluidi/dinamici i combattimenti e sembrerebbe anche abbastanza tosto (sono arrivato a un elite archer che mi ha letteralmente aperto il culo )
Si gli elite son sgravissimi

PS - tu hai avuto qualche crash?


zero, ma ho giocato solo mezz'ora
Dead Cells lo seguivo, son davvero tentato di prenderlo ora ma son anche io allergico agli Early (neanche per un discorso di mancanza di contenuto, è come se mi trattenessi a giocare una versione non "definitiva")
Ci ho giocato un altro bel po' ed è veramente spettacolare.
Son riuscito finalmente a battere anche un fottuto elite, e prendere un altro potere che mi ha sbloccato altre zone.
Ho scoperto che ci sono anche i boss (ovviamente mi ha rotto il culo), e le armi pensavo fossero quelle poche all'inizio e invece si stanno moltiplicando
Bisogna usare vari combinazioni di armi primarie, secondarie e gli oggetti a seconda delle situazioni.

Fino ad ora per 15 euro posso considerarlo un ottimo acquisto.
La formula mista di vari giochi è calibrata molto bene.

L'unica cosa che mi rompe il cazzo e qualche crash ogni tanto.
Per fortuna il gioco salva in vari punti e non ti cancella la run, quindi non devi iniziare tutto di nuovo.
una cosa non capisco come funzionano i danni subiti...
e tutto random o non mi è chiaro qualcosa?

tipo.. sono full life con 400hp e mi oneshottano le cose senza motivo dove poco prima mi facevano appena il 10%
Ma all'interno dello stesso livello?
Perchè gli stessi nemici trovati ad un livello successivo fanno più danno, e hanno più HP.
Tipo gli zombie verdi che ti saltano addosso, quando li trovi in qualche livello più avanti fanno un male cane.
Per quello che, come in ogni roguelike (lite) che si rispetti, non bisogna andare subito alla fine del livello ma esplorare trovando i vari power up.

Per ora l'unica cosa che non mi piace molto sono gli elite, che spawnano altri mob che ti incastrano, e poi si teleportano troppo velocemente.
Insomma non sono molto divertenti da affrontare e poi la reward non è all'altezza del rischio corso.

Credo che abbiano sistemato anche i crash (o forse era windows dato che dopo il megaupdate non mi crasha più)
no no anche allo stesso livello
tipo proprio ora primo piano.. +2 hp upgrade... full vita.. e il minkione con lo scudo mi ha oneshottato... quando 1 secondo prima con +1hp sempre full vita non mi ha fatto quasi niente