Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Invece oggi sto provando Tharsis.
Praticamente è una specie di roguelike stile FTL, in cui si partecipa ad una missione spaziale diretta su marte.
La grossa differenza è che è a turni, e usa un sistema di lancio di dadi "stile games workshop" (aka bestemmioni + rosik).
La nave è suddivisa in vari moduli (dalla sala macchine, al modulo di supporto, l'orto idroponico...), e si hanno vari membri dell'equipaggio con le loro specialità (meccanico, dottore, capitano...).

Graficamente è molto carino e curato, le run sono abbastanza veloci, il gameplay mi sembra divertente anche se non ho capito bene tutto.
Proprio perchè non ci ho ancora giocato abbastanza, mi sembra che il gioco sia fottutamente difficile e tanto legato all'RNG. Il turno prima stai andando bene, e il turno dopo ti capita la megasfiga e va tutto a puttane

Vi metto anche un video.
Al momento mi sembra interessante.

Non da farci un thread, ma è iniziato AGDQ 2017!


ho poi visto altri video ma lo trovo un po' troppo stat based, molto meno skill based rispetto a Nuclear Throne in ogni caso non per fare il PVO ma questa cosa non mi attira particolarmente. Comunque a qualche offerta lo prendo

se lo prendi tu fammi sapere come ti sembra
so che c'entra poco col topic ma chiedo che son curioso e/o mi son perso qualcosa: ma duke (dukepool ) che fine ha fatto?
Finito anche io Technobabilon, mi accodo a chi la considera una delle migliori AG degli ultimi anni.
Wadjet


Sì è trasferito circa un anno fa (2?) e probabilmente ha un sacco da fare con la sua vita privata (immagino). Ogni tanto appare su Watsup, ma poco.

Sta bene a quanto ne so


Segnalazione veloce su Victor Vran.
H&S dalla forte carica action, si gioca benissimo con il pad (per certi versi molto meglio dell'accoppiata m+k), combat interessante pur non essendo profondissimo, sistema di crescita e relative build dipendente completamente dal proprio equipaggiamento, molto adatto a partite mordi e fuggi per la struttura delle mappe.
La difficoltà iniziale non è per nulla alta ma volendo si può ovviare applicando dei malus al proprio personaggio (relativi bonus per i nemici) e cercando di realizzare le varie particolari sfide che propone ogni mappa (tipo sconfiggi tot nemici con una sola arma, non utilizzando poteri e cose del genere).

Io l'ho preso in saldo a 4 euro ma ora si trova nellHB per 1, un furto a questo prezzo

Ah, il protagonista ha la voce di Geralt, discreto bonus




Mi pare fosse già passato in un humble precedente perché qualche mese fa me lo sono trovato in libreria senza ricordarmene il perché..davvero valido comunque, un hack and slash un po diverso dal solito e con la voce fuoricampo che fa pelare
Ho visto che è in sconto a 3 euro Dungeon of the Endless.
Mi ha sempre incuriosito ma non ho main capito di cosa si tratta in realtà.
Merita la spesa?
Un Dungeon crawl carino e particolare. parti con 2 pg ( e ne puoi reclutare fino a massimo 4 se non erro ) e devi esplorare dei dungeon per arrivare in cima e scappare.
Ogni volta che apri una porta il gioco spawna nemici nelle stanze buie ( non sempre ma più stanze buie ci sono e più nemici vengono spawnati da più direzioni diverse ) e questi si dirigono verso il tuo cristallo. Devi ovviamente fermarli.
Con l'energia disponibile puoi illuminare le stanze e con le risorse puoi mettere generatori di altre risorse ( cibo, materiali etc ) che ad ogni apertura di porta si mettono in funzione.
Le risorse inutilizzate restano nell'inventario al livello successivo.
I personaggi crescono di livello in base alle risorse che investi e possono essere equipaggiati.
Insomma devi gestire il combattimento in tempo reale quando apri le porte, devi gestire le risorse, la ricerca di nuovi generatori, gli inventari e la crescita dei personaggi.
Poi come ogni Dungeon crawl che si rispetti, finita la prima run ti sblocca nuovi personaggi per le run successive e nuove modalità di gioco.
Per tre euro merita eccome.


Consigliatissimo a quei prezzi, tra l'altro ci puoi giocare in coop online fino a 4 persone.

Io lo finii in coop con un amico su ts in un paio di serate, coordinando chi costruiva e chi difendeva cosa.
E' un crawler con elementi di tower defense, visto che devi decidere a quali stanze dare energia e se costruirci difese o risorse.

I pg hanno permadeath ma spesso ne trovi altri da reclutare in giro per i livelli, quindi finché è vivo uno puoi continuare.
In single c'è la pausa tattica nel combat, in coop no.
in sconto dove? che magari lo piglio pure io

A casa di Gabe.
Grazie

Oh ma questo invece?
Ho aperto steam e mi è subito balzato all'occhio: sembra fichissimo!!

Non ho più l'età per questi giochi
A me Dungeon of the Endless è piaciuto però dopo un po' secondo me diventa frustrante - ti trovi queste orde di mob che si accumulano e se provi ad avvicinarti ti stirano ogni eroe che gli metti davanti e quindi diventa un po' troppo un gioco in cui devi ottimizzare ogni dettaglio.

Però mi dicono che per quel gioco esiste una traduzione in italiano fatta benissimo


Io non l'ho trovato difficile a lvl normale.

Però sì, è un gioco in cui il divertimento è tutto nella pianificazione e nel procedere con cautela, cercando anche di accumulare risorse che serviranno nei piani successivi, quando si fa più dura.
Devi sempre avere un piano e la strada al cristallo ben difesa.

Devi progredire pian piano, gestire bene le risorse e dove piazzare la gente.
C'è chi è buono per che dare buff alle strutture che macinano risorse, chi tanka, chi ha mobilità, chi fa dps, chi cura.

Non puoi dire "vabè andiamo tutti insieme, apriamo un po' di porte e vediamo che succede", se sbuca fuori un'orda da 3 direzioni e non sei pronto sono cazzi ed è gg.
No ma infatti io mica mandavo tutti assieme. Di media avevo un omino che buffava le strutture di produzione, due che tenevano "occupate" stanze così non spawnavano mob, e uno che usavo per aprire porte, ma comunque quando intorno al decimo piano iniziano ad arrivarti le orde di nemici giganti non è bello


Sì negli ultimi livelli si fa un po' più dura, soprattutto perché sono molto grandi e devi fare delle scelte, non puoi coprire tutto alla perfezione.
Dipende anche da quante risorse sei riuscito ad accumulare fino a quel punto e dalla roba che hai messo in ricerca.

Suppongo ci sia anche il fattore culo, come in ogni buon rogue randomizzato.

Se non erro son 12 piani cmq, eri arrivato quasi alla fine.