Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

sembra molto figo
Ok ho provato Cryptark.

E' una figata ma è anche un bordello assurdo.
fai il tutorial, fai i primi due livelli, beh sembra semplice...

Arrivo al terzo e vengo massacrato

Cmq mi sembra parecchio vario: i livelli cambiano sempre e in modo notevole, per essere generato proceduralmente non si riconoscono sezioni che si ripetono.
Poi ogni relitto che si visita ha le sue particolarità e regole/elementi che lo compongono diverse.
Quindi ogni volta cambia la strategia con cui approcciarlo.
Anche i nemici sono tanti e parecchio curati.

Insomma la prima impressione è molto positiva, il gioco sembra vario, difficile e frenetico.
E' proprio un roguelike, finita la partita non si sblocca nulla e si riparte da zero.

Graficamente è fichissimo, e i controlli mi sembrano buoni (lo sto giocando con il pad)

PS - ah dimenticavo: una cosa che può piacere o non piacere.
I livelli sono a tempo, nel senso che hai ad esempio 5 minuti per distruggere il core e finire il livello.
Se oltrepassi quella soglia inizi a perdere i soldi di ricompensa che sono quelli che decidono se la partita finisce o no.
Quando vai in rosso col conto in banca è Game Over.

A me i livelli a tempo non piacciono in genere, ma qui trovo che sia molto appropriato.
figo figo
Chiedo qui perchè non ho assolutamente ricordo di come sia finita la cosa: non avevate aperto un mini sitarello dove mettere le vostre recensioni dei giochi? che fine ha fatto? chi lo gestisce o comunque chi lo gestiva?
si, ok.
Chi partecipava? url? chi aveva preso in mano la questione?
fuori i nomi, NOW!
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=569895

http://www.allgamez.it/


Purtroppo invece di concentrarsi sui contenuti si stavano perdendo settimane a trovare il tema WP perfetto e cosi` mi sono levato subito perche` la pensavo diversamente.

Il problema comunque era la mancanza di collaboratori, eravamo riusciti a pubblicare poche recensioni e sempre dagli stessi.

Su un sito del genere il primo periodo (direi anche un trimestre) lo devi passare a scrivere e scrivere, cosi` vedi cosa funziona e non oltre che creare un minimo di cultura di stile e consistenza fra collaboratori.
Oh ragazzi Cryptark vince il premio per il gioco più bastardo degli ultimi anni.

Minchia se diventa difficile: le bestemmie che non sto tirando sti giorni
Non pigliatelo se avete problemi di fegato.
Ritornano i Diari Segreti del dr. Jones.
Questa volta segnalo, con mia grande sorpresa, una delle migliori avventure degli ultimi anni, Ether One, un gioco in prima persona fortemente incentrato sull'esplorazione.

Ambientato in uno splendido virtuale paesino minerario dei primi del novecento, vestiamo i panni di un insolito psicoterapeuta alle prese con un avveniristico macchinario sperimentale, in grado di spedirci nella mente dei pazienti per individuare ed eliminare direttamente le cause delle psicosi. Senza spoilerare, nonostante l'incipit non sia dei più originali, questo verrà stravolto man mano che ci addentreremo nei meandri della mente del nostro paziente, fino ad un finale veramente emozionante

Particolarità interessante di questo titolo, è la possibilità offerta ai giocatori di primo pelo di saltare completamente gli enigmi e di essere giocato come un "walking simulator", visto che basta semplicemente raccogliere i vari frammenti di memoria per proseguire fino al finale. In questo modo, tuttavia, si perderanno numerosi approfondimenti, che verranno sbloccati solo attraverso la risoluzione degli enigmi. Questi ultimi sono numerosi e spesso veramente complessi; quasi mai si andrà per tentativi o alla cieca visto che i vari indizi si trovano con un'attenta esplorazione degli ambienti e degli oggetti con cui è possibile interagire.

Altra caratteristica unica è la "non presenza" del classico inventario e l'impossibilità di portare con se più di un solo oggetto: se a prima vista può sembrare una scelta ridicola, questa peculiarità viene controbilanciata dalla presenza del cosiddetto “The Case”, una sorta di hub centrale raggiungibile in ogni momento tramite un istantaneo teletrasporto, che offre la possibilità di depositare i vari oggetti raccolti in degli appositi scaffali, oltre a tutti i documenti più importanti che si raccoglieranno nel corso dell'avventura.
A mio avviso una soluzione veramente elegante, perfettamente in linea poi con quello che è il tema portante del gioco.

In sintesi, Ether One è un'avventura veramente ottima, con una narrazione malinconica e dolce e un comparto esplorativo di primissimo ordine


L'ho iniziato ieri

Grafica e sonoro ottimi, sistema di combattimento carino (molto simile a quello di Bayonetta) purtroppo affossato da una ripetitività di nemici/situazioni quasi estenuante.
Ho letto in giro che per completare la campagna non servono più di 5 o 6 ore, il che visti i difetti potrebbe essere un punto a favore
Sotto i dieci euro se siete fan dei transformers o vi piacciono gli action ci si può fare un pensiero, mi aspettavo di peggio
Westerado, il sandbox western 2d topdown di cui ho parlato qualche pagina fa sta al 50% su steam.
Ma è uscito Mushihimesama su steam!!!

http://store.steampowered.com/app/377860/
Uppo per dire che è uscita una patch sostanziosa per cryptark.



Oltre a vari unlockables (tra cui veri tipi di suit con varie abilità), al cosa più importante sono le modifiche al timer.
Praticamente prima della patch, l'unico modo di affrontare il gioco era quello di finire il livello in fretta, il più velocemente possibile evitando che il timer scadesse e perdere soldi.
A molti player non piaceva molto questa modalità a tempo e quindi hanno semplicemente deciso di togliere le penalità allo scadere del timer.

Ora si può approcciare il gioco in due modi: finire il livello il più in fretta possibile come nella visione originale e guadagnare soldi con il timer, oppure finire il livello con calma e in maniera più ragionata guadagnando i soldi completando tutti gli obiettivi bonus.

Direi che è stata un ottima scelta dalla parte degli sviluppatori, così ogni tipologia di player è soddisfatta. Io il gioco continuo a consigliarlo: è divertente, è bello da vedere, ed è vario.
Non sapevo dove postare questa cosa, spero che i miei colleghi Gentiluomini apprezzino.

In questi giorni, un utente di RPGCodex ha postato sul forum un vecchio documento di sviluppo targato Troika per un sequel di quel capolavoro che era Arcanum.

http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/arcanum-underworld-ultima-underworld-inspired-pitch-document-for-unmade-arcanum-sequel.104723/
qualcuno lo ha ?
perchè me lo fa diventare duro , ma non costa esattamente poco

Io Ardò me lo immagino che scrive il post strizzando l'occhio all'immaginario babbo nasale
E uno dei tanti che ho in wishlist, aspettando che esco in release e vada in saldo
Ma invece mi stavo chiedendo: per uno che non ha nessuna capacità ed esperienza in programmazione è impossibile provare a creare un gioco on 2d?

E' da un po' di tempo che mi frulla un idea simpatica per un gioco a turni in 2d, ma non ho le capacità informatiche... roba tipo gamemaker o software simili vanno bene anche per gli analfabeti del codice?
Son fatti apposta...