Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Mi pare una discreta figata, messo in wish, vediamo come ne parleranno tra un po’
Ora devo finire altro.

Enshrouded promette non bene, benissimo :sisi:

Survival game che per cambiare invece del classico mondo procedurale ha un mondo enorme ma fatto a mano. Questo vuol dire environmental storytelling a manetta, viste evocative perche’ curate e messe in un certo punto e modo per un motivo.

Vedetevi la review perche’ spiega bene perche’ nonostante non porti niente di “innovativo” o eccellente, e’ una piccola gemma nel modo in cui assembla tutti i pezzi del puzzle.

Edit: chiarisco il mio punto di vista. Nel video si lamenta di roba che e’ una rottura di cazzo nei survival quindi per me sto gioco promette benissimo :asd:

1 Like

Questo mi potrebbe interessare, anche se il farming è un aspetto che non sopporto più

l’hai provato alla fine?

btw, ho scoperto che i simpatici creatori di palworld hanno in cantiere pure un bel clone di hollow knight, con aggiunta di co-op ed una spruzzatina di base building

Reus 2 sembra un versione migliorata del primo. E il primo era gia’ molto carino :love:

1 Like

lo sto giocando da qualche giorno, metroidvania roguelite in stile Dead Cells, veramente bello, prendetelo per forza se vi piace il genere

1 Like

Tengo d’occhio.
A me piace il genere, ma non ne finisco uno per la difficoltà :asd:

molto interessante, grazie della segnalazione!

rilancio con: A Highland Song on Steam

Non ci sta giocando nessuno?
io l’ho preso e mi sembra molto carino

EA quindi si wishlista per il futuro :sisi:

L’avevo segnalato tempo fa, visivamente mi ricorda molto Kenshi, motivo per cui ha subito attratto la mia attenzione.

Il gameplay però non c’entra granché e il combat è una pacchianata incomprensibile.
Tuttavia da l’idea di avere alto potenziale di meme e di storie emergenti, che è sempre importante in questo genere.

Ragazzi ho una domanda a cui nessuno saprà rispondermi perchè dipende da me, ma la faccio lo stesso.

Ho una GTX 970 sul mio PC che ormai arranca.
Riesco a giocare senza problemi a RDR2 senza mai scendere sotto i 30 con dettagli medi a 1440p.

Mio fratello mi ha prestato l’xbox serie X e l’ho attaccata al TV da 55" 4K/UHD dove l’impatto visivo è davvero unico.

La sto usando davero poco, un po’ perché devo appunto finire RDR2 al PC un po’ perché lui la vorrebbe vendere e quindi non avrei il tempo necessario per godermela.

Mi serve giocare alla TV perché ho dei bimbi con cui inizio a giocare in coop a praticamente tutto.
Ho la switch, ma mi offre dei costi enormemente maggiori rispetto a quello che trovo su siti di chiavi con steam.

Ho diverse scelte che posso fare:

  1. Mi compro l’xbox di mio fratello a circa 250 euro ed uso il PC per i giochi vecchi/sparattutto/strategici/indi, mentre sulla TV mi godo tutte le nuove uscite da qui al 202X
  2. Mi compro una scheda video nuova ed un PC barberone da usare sotto la TV come steam link o per piccoli giochi con una spesa di circa 500 euro
  3. Mi compro la steam deck da usare collegata alla TV o come steam link con una spesa su i 600 euro

Tenete conto che ci sono alcuni titoli che richiederanno necessariamente un upgrade da parte mia e vorrei gustrameli sulla TV (Dragons dogma 2, Monster Hunter Wilds, Suicide Squad: Kill the Justice League).
Ho provato a giocare sia tramite steam link che con l’XBOX direttamente collegata alla TV, e la differenza non dico che è notevole, ma si sente (graficamente parlando).

Sul lungo periodo comprare le chiavi per steam mi porterebbe sicuramente un risparmio, anche perché giochi usati per XBOX se ne trovano davvero pochi.

Domanda bonus: quale è il prezzo minimo a cui si riesce a trovare il gamepass?

1 Like

Mi piace seguire le vicissitudini della DC.
Per dire Injustice mi è piaciuto un botto per la trama anche con i picchiaduro sono scarso come Claudino quando gioca un picchiaduro

Se la tua preoccupazione è xbox = addio sconti sui giochi allora non sono d’accordo.

Ci sono eccome, non con la stessa frequenza di steam si chiaro ma il risparmio in alcuni casi è veramente importante. Giusto in questo periodo sono iniziati gli sconti per il capodanno cinese (tanto per dirne una). Puoi trovare keys scontate anche su store di terze parti…

Il prezzo base è più alto del corrispettivo titolo su PC ma se non hai la fissa di giocare al dayone credo ci si possa passare sopra.

P. S. Io ero nella tua stessa situazione e valutando lo sbattimento dovuto alla scarsa ottimizzazione dei titoli odierni su pc, comodità, tv a 4k e cazzi e mazzi, insomma alla fine ho acquistato una serie S lasciando il pc a fare la muffa.

Serie X a 250 è regalata :asd:

Non è vero dai. In ferie lo utilizzo eccome, anche in occasione del NGI Nasale a cui partecipo sempre con grande entusiasmo :sisone: Prossimamente devo finire BG3 e in attesa del DLC di Elden Ring sto giocando Bloodborne e Darksouls su PS4 :look:

Ridatemi i miei 20 anni :bua:

C’è D4 in sconto a 40 € su Steam.
Sempre altino come prezzo secondo me, ma potrei farci un pensierino.
Faccio la cazzata? Striscio?
Sono indeciso, soprattutto per via dell’arrivo del Last Epoch e l’exp di Grim Dawn.
Delle stagioni di D4 frega un cazz… Solo per sapere se vale la pena per la campagna e se il prezzo vale il giro in giostra.