Il post del giramento di coglioni (Part 1)

This.

15k li saluti senza grossi rimpianti se fai 600k al mese sennò col cazzo.

Oh noi si è sempre la bolla ngi ma non dobbiamo dimenticare che l’italiano medio 15k li GUADAGNA da qui a fine anno.

Ci esce un’auto nuova, pagate un’auto ed il giorno in cui dovete andare a ritirarla scoprite che il concessionario è scappato ad Honolulu con mago merlino con un passante che vi dice ‘desolè”

Mio figlio è in quarta (primaria), siamo atei e in prima non gli abbiamo fatto fare religione. La maestra di Italiano mi convince a fargli fare religione visto che c’era una maestra brava che trattata tutte le religioni così accetto ed effettivamente non è un catechismo 2.0.

L’anno scorso cambia maestra e questa sembra uscita da un film horror a tema cristiano. L’ora di religione si è trasformata in RELIGIONE CATTOLICA. Mio figlio torna a casa su compiti tipo colorare i 12 apostoli, riscrivere i 10 comandamenti e l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso “PORTATE A SCUOLA IL VANGELO”. Così scrivo alla scuola per escludere mio figlio dall’ora di religione e mi dicono che a metà anno non è possibile. OK (prima bestemmia).
Scrivo alla maestra di religione spiegandole che siamo atei non abbiamo il vangelo e tantomeno ho intenzione di comprarlo e che ho già chiesto l’esclusione di mio figlio da religione ma che me l’anno rifiutata ad anno in corso.

L’altro giorno mio figlio torna a casa con altri compiti di religione “ricopiare un verso del vangelo sul quaderno”, poi scopro che questo compito era stato assegnato come punizione a chi non aveva portato il vangelo.

Allora decidiamo di comprare sto stracazzo di vangelo così almeno non rompe le palle e a fine anno lo bruciamo. Il giorno dopo la maestra regala un vangelo e un TAO a nostro figlio. Quindi ora abbiamo 2 vangeli e un tao.

Stavo pensando di regalarle la mia bibbia di satana e un pentacolo ma mi sa che mia moglie non sarebbe d’accordo. Farò finta di niente. Spero bruci all’inferno (che non esiste).

4 Likes

non potevi chiedere dove stavano gli altri alunni che non partecipavano a religione?
stanno nell’aula X
ok perfetto mandateci anche mio figlio

che cazzo vuol dire che a metà anno non si può più cambiare? :rotfl:

2 Likes

Banalmente credo sia proprio perché non hanno nessuno che salta l’ora di religione e non hanno nessuno che possa stare dietro a loro figlio durante quell’ora

1 Like

No, c’è sicuro una bambina che non fa religione.

E no, non posso dire “mandate mio figlio nell’altra aula” se non viene comunicato dalla segreteria.

La risposta della segreteria

Gentili genitori si comunica la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce per legge ,quindi la vostra richiesta non può essere accolta.

Cordialmente

Senza considerare lo spazio prima e non dopo la virgola che mi triggera tantissimo.

1 Like

Allora é solo questione di copertura/assicurazioni o qualche cazzo burocratico se sono già organizzati per fare sorveglianza

In ogni caso l’ora di religione é sempre un terno al lotto

1 Like

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

1 Like

Vabbè la parte horror non è nemmeno che facciano catechismo a scuola, ma che questa maestra insulta i bambini e urla, li umilia, lancia le loro cose per aria, li punisce per cose assurde (tipo non aver portato il Vangelo) e mette come voto 2 alle elementari a chi sbaglia tipo i comandamenti lol

È stata ripresa più volte, quindi adesso si è calmata con gli insulti ma per sfogare la sua cattiveria è diventata più subdola, quindi usa le punizioni.

Ah i 12 apostoli li ho colorati io :bua:

Perché mio figlio aveva altre ventordici materie da studiare e piangeva perché la punizione prevedeva un sacco di cose da fare.

Colorati tutti con la pelle che andava dal marrone scuro al caffellatte per una rappresentazione storicamente accurata :backhand_index_pointing_up:t2:

8 Likes

This, ho avuto lo stesso problema al liceo: cambio di prof di religione, arriva un invasato baciapile che come lezione ci fa commentare la prima pagina dell’Avvenire, quindi chiedo di non frequentare più. Non fu possibile perché una volta iscritto o in quell’ora sei in classe, o serve la giustifica.
Optai per una giustifica di entrata in ritardo firmata da me stesso per tutto il resto dell’anno :asd:

DISCLAIMER

• Il mio liceo era in mano a CL, quindi non escludo che mi abbiano detto fregnacce :asd:
  • È passato qualche anno (un paio) e mi piacerebbe sperare in un aggiornamento delle regole, ma non mi illudo

Credo che impazzirei e farei una scenata in mezzo alla scuola :asd:

sbattetevene il cazzo, tanto è una non-materia e non conta nulla.

Ho preso in considerazione questa possibilità, ma sarebbe bimbo1 a patirne le conseguenze in classe e non sarebbe giusto. Perciò ho messo da parte la questione di principio e l’ho aiutato a finire tutti i compiti della punizione temendo che si rivalesse ancora su di lui. Tutta questa storia lo angoscia un sacco e ora l’unica cosa che posso fare è assecondare quella “strega”.

Altre mamme non hanno fatto fare quei compiti ai figli, io non me la sono sentita.

Noi invece abbiamo qualche problema con quella di alternativa.

L’insegnante di alternativa ha nell’ordine:

1- bullizzato ed insultato i bambini tanto da traumatizzarti

2- a seguito delle rimostranze dei genitori ha iniziato ad arrivare a scuola alticcia

3- minacciato chi spostava i bambini da alternativa

4- sostenuto il falso con teorie contrastanti durante i colloqui.

Fun fact, in altre sezioni insegna scienze.

Com’è la situazione attuale?

Al momento TUTTI i genitori di TUTTE le classi, visto che non è possibile cacciarla, hanno richiesto lezioni alternative tramite modulo creato ad hoc dalla dirigenza scolastica, chi è tornato a fare l’ora con quella di religione senza fare religione e chi fa scienze mentre fa una materia alternativa a scienze.

La docente passa le sue ore da sola in una classe vuota in attesa di poter certificare che arriva a scuola alterata dell’alcol.

A bimbo1 ho detto “ahhh che pensiero gentile ha avuto” :asd:

Bleax

2 Likes

il problema, a parte tutte le questioni parasociali, è se passa il messaggio al figlio che se non conta un cazzo allora si può saltare/ignorare vedrai al primo “ma a cosa serve la matematica nella vita” cosa succede :asd:

Sì, secondo il Tar Toscana, con la sentenza n.792 del 28 luglio, l’opzione di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica può essere manifestata non solo all’atto dell’iscrizione scolastica ma in qualsiasi momento dell’anno.

Conosco i miei polli, manda una cortese mail con il riferimento alla sentenza, si faranno venire almeno qualche dubbio.

4 Likes

Fxd

Scusa non ho resistito

1 Like

Su questo gli ho fatto un pippone infinito, per spiegargli che lo stavo aiutando solo e soltanto perché la punizione, oltre che poco educativa (abbiamo riflettuto sul fatto che le altre maestre non puniscono quando i bambini sbagliano ma cercano alternative costruttive all’errore), non doveva spettatargli proprio perché non era colpa sua, il Vangelo non l’abbiamo comprato noi genitori, la questione non riguardava lui ma era tra noi e la maestra (che tra l’altro era stata avvertita, vabbè).

Ho sottolineato che mai avrei fatto i compiti al posto suo in altri casi e che le scelte degli insegnanti vanno rispettate, ma questa persona in particolare si comporta al di fuori delle regole (e abbiamo fatto il confronto con le altre maestre).

Non gli ho mai detto che la religione non serve o non è importante. Io non gliel’ho detto :occhi al cielo:

2 Likes

minacciate di guerra mortale il preside.
tanto lo sa pure lui che è una finta materia, che non rompa il cazzo, il bimbo deve stare la per motivi burocratici, ma non esista che debba seguire o subire le angherie di una psicotica.
Chiedete cortesemente che vostro figlio possa farsi gli affari suoi (studiare, disegnare, salcazzo) durante l’ora di religione e fate BEN PRESENTE che è compito suo dire alla psicotica di ignorare quello che fa vostro figlio (posto che non disturbi, chiaramente).

Meglio che fargli buttare il tempo a fare catechismo.