il popolo ha giocato!

http://store.steampowered.com/stats/

Io ho un notevole feticismo per i numeri.

A parte il picco di utenti quasi quattro milioni di utenti loggati (presumo causa sconti), mi piace vedere quello che alla fine giocano e non giocano le persone.

Mi piace vedere, ad esempio, come nell'unità di tempo di riferimento molta più gente abbia giocato a DA rispetto a DAII che ieri sera era quasi centesimo nelle preferenze ed oggi (mentre scrivo) è mestamente scivolato fuori dai primi 100.

Voi che ci vedete qui dentro?


ci vedo come dovrebbe essere il digital delivery
Ad esempio warband è piazzato benissimo, passa CoD come numero di utenti in game e non di poco.

Impressive.
Si ma quello è il single e vorrei ben vedere.

Nell'online di warband trovo sempre gli stessi da quando ho iniziato a giocare.
ci vedo che i primi 3/4 sono giochi di merda
Che è impressionante la quantità di gente che gioca ancora a CSS
civ 5 tra i top game????
non ci avrei scommesso un penny
ma come e' possibile che tipo portal 2 sia cosi' basso? forse non richiede steam per giocare e quindi puoi sfuggire al count?
che è anche impressionante la quantità di tempo libero e cazzonaggine

4,817 9,436 Garry's Mod
portal 2 non brilla per rigiocabilità

edit: è impressionante la quantità di utenti che fanno i f2p, tf2 è un gioco vecchio di 4 anni oltretutto


Credo che le stats traccino le aperture dei client e non i single player, perchè c'è roba tipo eve online tra i primi 100.


vero pero' a non troppo tempo dall'uscita dovrebbe ancora avere una base vendite solida, ma forse lo sopravvaluto boh
magari l'han comprato tutti subito all'inizio e poi e' calato tutto
se parliamo d'età css è ancora irraggiungibile per la quantità di gente che ancora nonostante gli anni ancora ci giochi
in ogni caso, è difficile paragonare giochi steamworks con giochi che non lo sono



quello che fa più impressione, è cs 1.6 cazzo, un gioco per "fanatici" al giorno d'oggi


perche' non i single player ?

lo specifica nella lista che ci sono


e sopratutto di merda


vai a colorare i sassi pure te va

Il valve-fanboy in me chiede sangue per questo
tf2 fa cagare




vado in riva al mare