Il papa lascia a fine mese

sono a lavoro e dunque ho poco tempo per scrivere.

Io ci vedo solo una fede immensa: non sentendosi più di andare avanti, affida la Chiesa di nuovo allo Spirito Santo che troverà il suo successore.

Come ha detto il capo delle ACLI (quello nuovo, dato che Oliviero è candidato con Monti), si vede lo spirito di servizio.

Non più Papa Re che regna, ma Papa che serve, e quando sa di non poter servire più lascia spazio agli altri.

Gigante anche in questo B16.
Questa l'ho vista su fb e non potevo non postarla. Proprio non potevo.


no, lui di solito quando capitano avvenimenti che lo sconvolgono sburra.



colpito.

M4?

10/10
in sintesi qualcuno mi spiega le motivazioni?
nuovi scandali in arrivo e vuole che non lo coinvolgano mentre e' ancora in carica?


*


Ma quindi potrà essere effettivamente nero (Peter Turkson)


non hai teorie complottiste? vogliamo teorie complottiste
non posso credere che tu sia cosi' "candido"
lol
il papa è "eletto" da dio per mezzo dei cardinali, quindi non può dimettersi perchè si sente debole, è dio che lo dimette donandogli l'eterno riposto.
cosi non vale, è contro il regolamento


Grazie per il tuo contributo ma preferisco una teoria complottistica, è anche più plausibile.



ricordiamo che lo spirito santo in questo caso agisce tramite scrutinio

io non capisco, visto che il papa è scelto dal signore, non poteva fare qualcosa di più scenico? che ne so, il nome del prossimo candidato che compare in mezzo alle acque, o la sua effige sulla luna...

no, proprio una semplice votazione... per mano dell'uomo.


è proprio vero che il signore agisce per vie misteriose.










Secondo me nessuno scandalo, nessun peso psicofisico, nessuna perdita per la chiesa cattolica. Il problema è che non stiamo parlando di un papa designato per fare l'utile idiota. E' un teologo e pure molto stimato un cervello indipendente e attivo tanto da non arrendersi a determinati giochini di potere. Probabilmente si è trovato a dover cedere a compromessi per lui troppo dequalificanti... e si incastra un po' troppo bene con la questione della "monte dei paschi"...



vabbè dai, anche ratzi chiamato dalla lega galattica interstellare per combattere invasori da un altra dimensione, è più plausibile della teoria di atl...




la storia degli scandali mi pare una stronzata se ci sono veramente scandali il dimettersi è solo peggiorare la situazione, visto che li fa saltare fuori come funghi. Ed è ancora peggio perchè con le dimissioni prima di uno scandalo sembra preciso preciso che di questo scandalo sapevi tutto.

Imho si è rotto i maroni e basta.
La lezione è che può saltare anche quello che si credeva l'ultimo posto fisso in italia
:tinfoil:

secondo me si e' dimesso per (switch case):

1) ior /mps
2) matrimoni gay (mazzata finale londinese)
3) indagini americane su pedofilia
4) marketing e disaffezione dei clienti
mica c'era la profezia di malachia che diceva che poi ci doveva essere il papa nero che doveva essere l'ultimo prima dell'apocalisse?

tukson can carry this


Ah comunque report for leaving.


Un po' come l'anello dei green lantern insomma
Figata