non era il 1999 a dover fermare il mondo informatico... in realtà era il 1 Marzo 2010... soltanto un decennio e qualche mese di ritardo
Errore 8001050F: il PlayStation Network è down
Sembra che non sia un buon momento per la compagine giapponese Sony che nelle ultime ore sta provocando diversi disservizi agli utenti PlayStation 3. Da come citato in vari blog Europei pare che numerosissimi utenti PS3 riscontrano l'errore 8001050F sulla propria console. Tra i vari effetti devastanti di questo errore (che pare interessi solo le Playstation 3 FAT) ci sarebbe la corruzione del file dei trofei, l'impossibilità di accedere al servizio multimediale PlayStation Network e blocchi continui su alcuni titoli tra cui Heavy Rain! A detta di Sony, pare che il problema sia da attribuire ad un reset del clock interno alla console che inspiegabilmente è tornato all'anno 1999. Sony ha affermato che sta lavorando per risolvere prima possibile tutti gli inconvenienti. Rimanete sintonizzati sui nostri canali, vi informeremo nelle prossime ore con maggiori dettagli
praticamente un errore del clock a livello HW sta mettendo fuori gioco milioni di PS3 nel mondo... COMPRESO LA MIA
C'era da aspettarselo, dopotutto era inevitabile e, soprattutto, doveroso. Attraverso un intervento postato sul blog ufficiale europeo, Sony ha pensato bene di dire la sua circa i clamorosi inconvenienti che l'errore 8001050F sta causando ormai da diverse ore a diversi possessori di PS3. Si passa dall'impossibilità di connettersi al Playstation Network alla errata impostazione della data di sistema (che poi sarebbe l'origine del problema, ndr), dall'impossibilità di avviare un gioco a errori legati alla perdita o sincronizzazione dei trofei, fino alla temibile eventualità di incorrere in dati corrotti, come ad esempio i propri salvataggi di gioco.
Stando a quanto dichiarato da Sony, l'origine del problema sarebbe riconducibile ad un bug dell'orologio/calendario integrato nel sistema, compromettendo pertanto il normale funzionamento della console. Sul blog ufficiale, nel post in esame, si legge che lo stesso colosso spera di risolvere il problema entro le prossime 24 ore. Nel frattempo - prosegue Sony - qualora possediate una versione FAT della Playstation 3 (le Slim non sarebbero affette da nessun problema, ndr), siete invitati a non usarla, onde evitare di incappare negli errori di funzionalità sopra esposti o nell'impossibilità di recuperare eventuali dati corrotti.
Fail clamoroso per un colosso come Sony... e le spiegazioni che circolano su internet riguardo le cause di questo bug sono a dir poco incredibili: possibile che alla sony non sappiano che gli anni bisestili sono solo i divisibili per 4? PS: verrò coperto di insulti per questo intervento?
son tornato a casa e sto guardando la ps3 con occhi pieni di terrore, ho paura ad accenderla, ho paura a spostarla, ho paura persino a pensare ad un gioco ps3.
nel dubbio non sfiorarla neppure... pare che il casino salti fuori cmq, la SONY consiglia di non accenderla per le prossime 24 ore, ma neppure loro sanno di che parlano.
Comunque stavo leggendo... non c'è nessuna regola fissa. C'è pure gente con la Slim che ha problemi. In sostanza, sta colpendo tutti, a livello mondiale.
Credo che sia il pegior epic fail da quando esistono le console.
di sicuro ha le classiche forme dell'epidemia, il "governo" diffonde notizie rassicuranti mentre ammette piano piano le sue colpe e la situazione si fa sempre più critica
ufficialmente le slim non sono colpite, tu mi dici di si, qualcuno mi dice che il mio modello potrebbe essere colpito qualcuno no.
fra poco toccherà sparare in testa alle console prima che ti divorino il cervello, ne sono certo