[IL MIGLIOR FILM PER NGI secondo phobos] Quinto turno, la noia avanza

Sì sì dai che magari qualche povera scema c’è cascata nella tua posa da intellettuale finto ben studiata. :asd:

Poi ha girato Alba Rossa: l’indicatore segna 3.6 millifez

inception vs mad max che colpo

dici t’é venuta fulminante da correre al bagno? :asd:

dai cazzo due film che potevano essere eliminati 2 gironi fa :asd:

Meritava più la presenza Interceptor che non Fury Road. Ha il merito di essere stato seminale ed aver cinematograficamente creato un genere.
E senza non avrei Kenshiro.

io non ho veramente capito tutto il fervore attorno a fury road, m’è sembrato un film mezzo del cazzo

E’ tornato il vecchio ad insegnare ai giovani “come fare un film d’azione con ritmo sincopato che non si ferma mai”, i giovani si levino il cappello. Tutto lì.

Pero Mad Max 2 e’ piu bello

Mhmm una scelta molto complessa. :crismi:

Incredibilmente, a sto giro ho votato con una certa nonchalance…
L’unica cosa che mi lascia perplesso è 2001 odissea nello scazzo vincere contro Aliens… adesso in totale onestà:

• Kubrick regista SOPRAVVALUTATISSIMO
  • il film è invecchiato male
  • quanto cazzo era lento? :pokerface:

Imho tra i due la spunta Aliens senza grossa fatica. Kubrick merda. Tiè, linciatemi.

santa barbara

Zitto tu, “Pretty woman best favola moderna” poi vota il padrino… :pokerface: abbi le palle di vivere all’altezza dei tuoi post, tsè. :golfclap:

1 Like

Hasky, e ja, renditi conto che hai appena detto roba gia’ detta prima, ma da Stanis La Rochelle.

I toscani hanno rovinato questo paese

Io ne approfitto solo per dire che non capisco cosa ci vedete di così speciale in Aliens.
E’ divertente e spettacolare ma non un classico imperdibile.

Non vale un’unghia del film originale, sembra a momenti una fanfiction fatta da chi pensa di poter iterare su un classico rifacendolo bigger and badder, più bombastico e caciarone, svuotando il lavoro originale da tutto il simbolismo e l’atmosfera claustrofobica che lo rendeva speciale.

Apprezzo che Cameron voleva fare qualcosa di diverso, ma secondo me ne è venuto fuori un action flick mascherato da horror che fa tombola con tutti gli stereotipi del genere.

Ma non è mascherato da horror da nessuna parte.

Secondo me l’errore e’ accostarlo al primo, piuttosto che valutarlo in modo relativamente indipendente.

Invece sono due film diversissimi, gia’ considerarli dello stesso genere e’ un po’ una forzatura.

Il primo e’ claustrofobico, ha venature horror con sta presenza aleggiante che crea costante tensione e l’estetica visionaria di Giger che lo rende un capostipite.

Col secondo pero’ Cameron esce completamente dai binari tracciati da Ridley Scott col primo ed il suo seguito e’ un blockbusterone action con le palle che fumano, fiume di pallottole e di ormoni, frotte di Xenomorfi.
E c’e’ una Ripley cresciuta che, grazie all’istinto materno tirato fuori da Newt, invece di darsela a gambe entra in un cazzo di esoscheletro e si piglia questioni direttamente con l’alieno madre (scena che gia’ da sola crende il film un capolavoro).

Non e’ altrettanto profondo non perche’ ci prova e fallisce, ma perche’ non ci prova per niente, ne ci vuole affatto provare.

Per questo appunto il confronto perde relativamente di senso e se li accosti finisci per sottovalure il valore di quello dei due che parla meno alle tue corde.

2 Likes

Credo sia chiaro a tutti che Cameron voleva discostarsi per evitare un raffronto diretto e avere un po’ di mano libera sull’impronta da dare al film. L’ho scritto pure io che la sua intenzione era quella.

Semplicemente quello che ci ha messo di suo l’ho trovato molto derivativo e un po’ scontato (salvo forse il finale).

Comunque il raffronto con Alien è inutile ma pure un po’ inevitabile per ovvie ragioni, Ripley e gli Xenomorfi rimangono in larga parte quelli del primo film, ma calati in un contesto diverso. Richiama/omaggia pure il film di Scott in alcune scene o cerca di sovvertire certe aspettave particolari su quello che ti aspetteresti da questo sequel.

Siamo d’accordo che dopo Aliens non ci sia mai stato alcun film nel franchise, spero.