andrew, non è per l'aggiornamento e le nuove cose in se, perchè francamente anche a me frega poco dei gatti e della giungla, ma è per l'utenza e l'idea che gli utenti si fanno di questo server.
Subito dopo il rilascio della 1.1 l'utenza è calata di brutto perchè la gente si aspettava che il server venisse aggiornato subito, poi è tornata un po' su negli ultimi giorni perchè la gente pur di giocare su questo server deve avere la 1.0.0 e ha fatto il downgrade.
Questo contribuisce a far morire il server, a peggiorare l'idea che gli utenti hanno del server, e della sua amministrazione.
L'aggiornamento è la chiave per ridare un po' di vita al server, altrimenti va a stagnare, i pochi utenti rimasti si rompono le palle e perdono la fiducia nell'amministrazione, e il server viene chiuso in quanto vuoto.
Ci tengo molto a questo server, e tra tutti i server in cui ho giocato, è quello in cui mi sono trovato meglio, come persone, come qualità di gioco, come organizzazione, sarebbe veramente un peccato che vada a finire così, l'aggiornamento si deve fare.
Quelli che perdono la fiducia e han bisogno delle novità per giocare (cioè quelli che si lamentano se il server non è aggiornato) sono tutti player che è meglio perdere che tenersi...
Ringraziate Piddu per il fatto che non si farà avanti nessuno

Ringrazia che non sia successo prima della 1.8 / 1.0 se era ci si ritrovata in un gatto e mezzo nel server

Perché ho come il dubbio che tu non abbia letto il reply di Piddu?

L'ho letto, non ho detto di aggiornare infatti (: Ho detto di controllare la parte tecnica.
E comunque per me l'ho già detto, vivo anche senza aggiornamento
beh io gioco poco ultimamente ma dico la mia perché sono una persona saggia
(
) :
creare qualche mod nuovo, anche sul forum, sicuramente non farebbe male, giusto per tenere sotto controllo gli utenti.
per la parte sistemistica mi sono fatto un'idea della situazione con quello che ha detto piddu. a questo punto quindi meglio mantenere un server con un programma che giri stabile e non aggiornato piuttosto che fare l'update una volta a settimana e far passare all'admin povero cristo di turno notti in bianco a cercare di studiare il metodo per far partire questo o quel plugin mentre gli utenti sbraitano qui sul forum
senza contare che si tratterebbe di lasciare anche parte del server di ngi in mano a qualche sconosciuto, responsabilità civile non da poco non da poco
my 2 borzi

creare qualche mod nuovo, anche sul forum, sicuramente non farebbe male, giusto per tenere sotto controllo gli utenti.
per la parte sistemistica mi sono fatto un'idea della situazione con quello che ha detto piddu. a questo punto quindi meglio mantenere un server con un programma che giri stabile e non aggiornato piuttosto che fare l'update una volta a settimana e far passare all'admin povero cristo di turno notti in bianco a cercare di studiare il metodo per far partire questo o quel plugin mentre gli utenti sbraitano qui sul forum

senza contare che si tratterebbe di lasciare anche parte del server di ngi in mano a qualche sconosciuto, responsabilità civile non da poco non da poco

my 2 borzi

la gente che già giocava sul server da un po' SA BENE che prima di aggiornare MC c'è da aspettare il server patchato, se patcha e si ritrova a dover fare il downgrade

la gente che per sbaglio ha patchato, beh non ci vuole tanto a tenersi il jar del gioco vecchio.
la gente che si aspetta subito l'aggiornamento -> non legge il forum -> è ignorante -> cavoli suoi.
Non gli sta bene il server ancora non aggiornato, è pieno di server di MC aggiornatissimi ...
Oltretutto vista la base di utenti che ha sto server, ricordo che tiene al massimo 20 persone ( cap raggiunto poche volte e per un tempo limitato), che urgenza c'è di continuare ad aggiornare?
Potrei capire se ci fossero 100 utenti che pagano per un servizio e il servizio non è reso bene.
Ma il server è gratuito, è su 24/24 7/7, ed è uno dei server di MC con la più alta % di uptime... quindi non capisco proprio cosa ha la gente da lamentarsi.
Non ha senso continuare ad aggiornare ogni volta, oltreutto farei notare come da settembre abbiamo resettato le mappe 2 volte per aggiornamenti abbastanza inutili, e come ci siamo sempre sforzati di introdurre cose nuove anche per andare in contro alle esigenze dei giocatori...
amen.
-----------------------------
E' possibile impostare in automatico la dynmap perché si aggiorni 1 volta alla settimana, che ne so per esempio il lunedì mattina alle cinque?
comunque ho notato che è stato fatto un aggiornamento. però non su tutta la mappa, solo su alcune parti... tipo la gilda e il feudo ora sono aggiornati, ma il villaggio di kaioz no.
è stato un aggiornamento della dynmap, fatto da Mahoon domenica pomeriggio, visto che bisogna fare il render manuale l'ha fatto solo dove richiesto dalle persone online al momento.
se è dimenticato di farlo al mio villaggio

ma che caz, io non ho richiesto di farlo alla mia casa eppure si ritrova aggiornata... beh comunque ha fatto bene...
vorrei porre due domande:
-non si può trovare un modo automatico per fare i rendere delle mappe (tipo alle 3 di notte)?
-perchè le abilitazioni sono bloccate? se si blocca l'arrivo di nuovi niubbi il server morirà per forza. già ora siamo in pochi..
-non si può trovare un modo automatico per fare i rendere delle mappe (tipo alle 3 di notte)?
-perchè le abilitazioni sono bloccate? se si blocca l'arrivo di nuovi niubbi il server morirà per forza. già ora siamo in pochi..
se si sbloccano le abilitazioni arriva il fiume di noob che devono essere controllati costantemente dagli admin, tieni presente che un buon 60% di gente sono griefer che vengono a rompere il cazzo. Per riprendere le abilitazioni servono admin.
Il noobworld è già un macello così, pensa se arriva anche un'orda di griefer...
sono invece d'accordissimo sulla dynamic map, è uno strumento utilissimo è veramente piacevole averla agigornata
Il noobworld è già un macello così, pensa se arriva anche un'orda di griefer...
sono invece d'accordissimo sulla dynamic map, è uno strumento utilissimo è veramente piacevole averla agigornata
in effetti però non si sta collegando più nessuno...
eh per forza... non c'è amministrazione, il server è indietro di 2 aggiornamenti, la poca gente che ha voglia ha altri impegni, non si sa se bisognerà resettare la mappa (quindi molta gente non fa niente perchè non ha senso), i noob non giocano nemmeno perchè probabilmente quando ci sarà il prossimo aggiornamento il noob verrà resettato.
Finché non si aggiornerà il server:
-ci sarà meno utenza
-ci saranno meno progetti
-ci sarà meno voglia di giocare
Quindi, dato che ormai non ha senso aggiornare alla 1.1, perchè la 1.2 dovrebbe uscire nel giro di giorni (spero) non resta che attendere.
ma anche questa:
una volta aggiornato il server SE ci fosse bisogno di resettare la mappa non si potrebbe fare un copia-incolla della vecchia mappa?
se sì, è difficile? è lungo?
se no, perchè?
una volta aggiornato il server SE ci fosse bisogno di resettare la mappa non si potrebbe fare un copia-incolla della vecchia mappa?
se sì, è difficile? è lungo?
se no, perchè?
@Tutti i non old users del server... Ci sono sempre stati alti e bassi di utenza indipendentemente dagli aggiornamenti, aggiornare non serve a niente, per quanto riguarda avere l'admin fisso sul server non vedo come si colleghi al fatto che ci siano più player, se uno vuole giocare gioca con o senza admin... E' normale che uno dopo un po' si stanchi e che poi riprenda dopo un po' di tempo, io per esempio a minecraft gioco "tanto" 1/2 mesi, poi entro 5 minuti 4fun, poi riprendo per 1/2 mesi, e così via...
Il copia-incolla della vecchia mappa su una mappa nuova penso sia impossibile, solo per copia incollare il mercato il server stava per crashare...
Il copia-incolla della vecchia mappa su una mappa nuova penso sia impossibile, solo per copia incollare il mercato il server stava per crashare...
ok quindi il copia-incolla è un problema di risorse..
ma farlo poco alla volta? magari in modo programmato di notte?
non si potrebbe aggiornare, creare un nuovo server, copia-incollare solo ngiville e poi permettere l'accesso agli utenti?
ma farlo poco alla volta? magari in modo programmato di notte?
non si potrebbe aggiornare, creare un nuovo server, copia-incollare solo ngiville e poi permettere l'accesso agli utenti?
con la 1.2 le mappe di minecraft, verranno salvate in un nuovo formato chiamato anvil,
l'unico vantaggio di questo formato nuovo è che il limite di altezza dei world viene raddoppiato da 128y a 256y(è stato aggiunto nella "prerealease uscita questo mercoledì)
.Teoricamente le vecchie mappe posso essere convertite senza problemi al nuovo formato---> non ci sarà il reset, a meno che questo processo automatico sia in realtà una truffa.
La vecchia mappa è nelle mani dei nostri amici della Mojang in un certo senso
.Per la storia del crollo dell'utenza fatevene una ragione,
ci sono periodi dove la gente ci gioca parecchio,
e altri dove non lo apri neanche, è uno gioco in cui la scimmia va a periodi.
Poi cosa vi aspettate da un server da 25 slot ? è lo stesso discorso degli aggiornamenti se non vi va bene cosi ci sono altri 528491 server italiani in giro.
l'unico vantaggio di questo formato nuovo è che il limite di altezza dei world viene raddoppiato da 128y a 256y(è stato aggiunto nella "prerealease uscita questo mercoledì)
.Teoricamente le vecchie mappe posso essere convertite senza problemi al nuovo formato---> non ci sarà il reset, a meno che questo processo automatico sia in realtà una truffa.
La vecchia mappa è nelle mani dei nostri amici della Mojang in un certo senso

ci sono periodi dove la gente ci gioca parecchio,
e altri dove non lo apri neanche, è uno gioco in cui la scimmia va a periodi.
Poi cosa vi aspettate da un server da 25 slot ? è lo stesso discorso degli aggiornamenti se non vi va bene cosi ci sono altri 528491 server italiani in giro.