IL FORUM MIGRA, se non leggete l'annuncio lì sopra vi taglio i pollici

Anche io ho questo problema quando cerco di scorrere il topic da cellulare. Fa un effetto tipo elastico, come quando si giocava a cs con modem 56k e facevi due passi avanti e uno indietro. Io uso chrome su cellulare android

cromazio

Avete ragione. Sto provando con chromium e riscontro il problema.
Strano… Di solito chromium e derivati sono i più compatibili con le tecnologie web.
Forse i dev di discourse usano firefox :asd:
O più semplicemente è qualche bug di chrome :poop:

Ennesima dimostrazione della superiorità di Firefox :dunno:

2 Likes

xenforo costa qualcosa come 2-300€ l’anno solo di software; non è neanche detto sarebbero riusciti a migrare tutto come per discourse.

edit: 160 (mi pare 160) è solo il software base, sono almeno altri 55 per il search buono, e avevo visto pure altra roba simpatica da avere.

È una tantum di 150 euro con incluso supporto agli aggiornamenti per 12 mesi, non è a subscription.
Se chi ci ha lavorato ha voglia e si può fare una donazione anonima ce li posso anche mettere io.
Scusate la franchezza ma imo sta roba fa schifo ai cani

Fa schifo a te ed a qualcun altro.
io lo trovo ottimo sia su desktop che su telefono.
Credo che la maggior parte la pensi così.

Ah ok, la cercavo in basso sul desktop.
Grazie!

1 Like

Ciao

per chi invece ha problemi ma ha la pazienza e piedi per terra tali da capire che e’ tutta sbatta di gente che ha fatto sta cosa da volontari etc etc bla bla bla.

I problemi legati alla navigazione sono al 99% legati al tema custom NGI che e’ molto Early Access.

Se proprio non riuscite a usare il forum per problemi XYZ, passate al tema “default” e vedete un attimo quale dei color scheme vi soddisfa (io personalmente vado di dracula ma son preferenze). Il 99% dei bug, sul tema default non ci sono, che tra l’altro e’ anche certificato 100% per accessibility in caso di problemi di lettura dell’utente.

Scusate i reply lenti ma sto ovunque e non ce la posso fare. All GameZ sempre nel cuore ovviamente :love:

Ma si infatti, personalmente lo trovo già uno spettacolo così.

Senza voler sminuire la tua buona volontà, a parte che imo nel mettere le mani essendo una realtà con una storia di vent’anni ci sarebbe voluto un po’ di metodo nel mantenere determinati criteri che appartengono al mezzo, invece di passare a metodi di fruizione che sono palesemente nati nell’epoca dei social per un utilizzo della comunicazione immediato e superficiale a scapito delle discussioni lunghe.
Hai presente la puntata Simpson con homer che rifà la casa a Flanders dopo il terremoto? L’impatto è stato quello :asd:

Se il problema di passare a uno strumento che rispettasse l’eredità di quel che era questo forum era il costo della licenza, la mia disponibilità in tal senso l’ho data, se fossi programmatore probabilmente darei anche la mia disponibilità anche in termini di tempo per lavorarci su.
Forse c’è un motivo se i due più grossi forum di videogame con discussioni monolitiche da migliaia di post non usano sta roba.

Lo scroll up per me non è usabile anche col tema default btw

Ma scusa… Esattamente più di così cosa si poteva fare?

Si è mantenuto tutto lo storico d i contenuti sono intonsi…

Si fosse scelto xenforo per la migrazione probabilmente tutto questo non sarebbe stato possibile.
Avranno sicuramente anche loro un sistema di Import, ma nel caso non fosse andato bene tanti auguri poi a provare a fare uno script custom.
Essendo closed source ci si sarebbe dovuti affidare al loro supporto ed i costi sarebbero saliti alle stelle.

Onestamente faccio veramente fatica a capire questa scarsa flessibilità mentale di chi si ritrova spiazzato da discourse.
Siete gamers cazzarola. Siete nati con il pc in mano.
Le cose cambiano, sopratutto in un mondo come quello del web e dell’informatica.

State facendo la figura di un vecchietto a cui cambiano la sua panda del 1980 con una berlina elettrica col cambio automatico.

1 Like

Io ci sto, se metti 200€ giuro che rispostiamo tutto su Xenforo

1 Like

E’ qualcosa di tuo, da me funziona tutto, se trascino la barretta rossa a lato mi da counter post e data e mi porta al post selezionato una volta rilasciata.

E’ la classica reazione di quando ti cambiano qualcosa.
Usalo per una decina di giorni e vedrai che tutto sembrera’ ok.
E’ che sei un vecchio di merda e ogni cambiamento e’ un trauma :asd:

Chiudo questo topic per invitarvi a continuare la discussione su Forum Feedback - Netgamers.it, sezione più adatta a parlare della post-migrazione, così da evitare anche di avere 20 thread sullo stesso argomento sparsi per tutto il forum che non fanno altro che rendere più difficile tenere traccia di tutto il feedback etc.

Vi ricordo inoltre di controllare regolarmente i pinned di Forum Feedback, visto che soprattutto in questi primi giorni ci troverete varie novità e informazioni utili.