Il fascino indiscreto di Biscotto

Come da titolo.
Mi sono arrivati 1800€ di addebito con transazioni fatte dall'Europa al Medio Oriente.

Io boh, resto perplesso.
L'anno scorso mi sono comprato un giaccone ed un paio di scarpe, nella mia città di residenza, per un importo irrisorio (600 o 700€) e la banca mi ha immediatamente telefonato per avere conferma delle strisciate.

Ad agosto la mia cc viene utilizzata in GB per 500€, dopo TRE MINUTI a casablanca per altri 600, dopo altri QUATTRO MINUTI in Francia per altri 400€ e nessuno si degna di mandare sms o chiamare. Non capisco.

Comunque ho dovuto bloccare la cc, fare denuncia, presentarmi con i dettagli dei pagamenti, andare in banca e chiedere il rimborso.
Mi sembravano tutti troppo gentili e comprensivi.
Mi ha persino chiamato una tizia della Visa/Banca per esprimere il suo profondo rammarico a causa del disagio che sto subendo mentre mi rassicurava sul rimborso in tempi brevi sperando che volessi continuare ad usufruire dei loro servizi richiedendo immediatamente un'altra cc.

Devo aspettarmi il peggio?
Il debito è il male
Debito?
Io la uso per la ricarica automatica della 3 e per spererare denari su Steam, Amazon e altri siti comunque cosiderati sicuri (Ryanair, Apple).

Certo, a volte capita che non c'ho contanti e ci pago anche la spesa all'ipercoop... ma non lo considero debito.
Ma che debito e debito, basta usarla nei limiti delle proprie possibilità e fine del cinema.

Io ho attivato il riscontro via sms delle spese oltre i 50 euro e spero sempre sia sufficiente a me la cavarmela contro lo scam.
naaa vai facile....l'importante e' che te ne sia accorto subito..anzi inviperisciti con loro che magari ti fanno qlc offerta per farsi scusare
Beh... subito è un parolone.
Me ne sonoa ccorto ieri ed hanno iniziato ad usarla il 10 agosto
Fatti consigliare da un avvocato

no

verrai rimborsato al 100% (è successo a una mia amica)

ti consiglio di attivare (è gratuito) il servizio che ti avvisa con un sms ogni volta che spendi una cifra (ad esempio) superiore a 50 €
rimborso al 100% garantito
resta da capire come sono arrivati ai tuoi dati... nessun acquisto incauto o su siti poco sicuri?

Ultimi 5 acquisti prima che iniziassero ad usarla:

Steam ( )
Ryanair
Ipercoop sotto casa
Amazon
G2play

A me paiono sicuri.
ma gli acquisti dei ladri sono stati effettuati on line?

o hanno fatto 3 strisciate quasi in contemporanea in e posti distinti del pianeta?
Credo sia tutto online ma si sono ovviamente nascosto il reale IP pubblico mettendone uno diverso ad ogni transazione.
È un'operazione abbastanza banale da fare.

La cosa che però rincuora i carabinieri è che hanno usato la mia cc per farsi due ricariche da 100€ ad un numero wind. Oltre che acquistare viaggi in nave i cui biglietti sono sicuramente nominativi.
La percentuale di individuare queste persone sono molto alte, ma mi dicono che è una cosa non rarissima. Molti di loro sono nullatenenti e se ne fottono di un'eventuale causa civile che finisce con una richiesta di rimborso ed una multa.
un tempo li avresti sucutati di persona con la bava alla bocca
Stai buono che un paio di strisciate sono fatte da Napoli.
Non mi tentare...

edit:
hai spedito?

Una causa civile? E' reato, eh?

no, ma forse oggi compro la busta giuro che al max sabato lo faccio....sto un po incasinato che sto finendo na i lavori in giardino

Massì restiamo fedeli allo scambio di conchiglie

Forse questo è peggio di quello di Margio.

Quasi mi spiace aver cacato il cazzo a Goran per farmi resettare la pwd.