Il falò della vanità - Diablo gira la moda

L'exarian è la spada 1h con la skin meno rivoltante e più verosimile.
Inoltre è l'unica che abbia un qualche rispetto per le forme e le proporzioni

L'abbinamento nero / tonalità di giallo non l'ho inventato io, al massimo calibrati il monitor o cambiati gli occhi

L'off-hand è l'unica non ridicola per un mago, fatta eccezione forse per la Chantodo e la leggendaria col danno frost, che però non sono in tono con il resto.
Poi se tu preferisci avere in mano due palle o una sfera da discoteca piuttosto che un libro, oh - chi sono io per dire qualcosa.

La verità è che siete un branco di scolaretti pittati di nutella, cenere e fango - l'eleganza e la sobrietà sono concetti che non vi appartengono

grande tharonz ( commenta il mio pg nel topic che crusader )

dai fa' totalmente cagare
Il minicubo borg spacca

Imho l'unica cosa che non va per niente è la faccia da emo che ha il pg ma ovviamente la colpa non è tua

sembrano quei costumi tristissimi da rievocazione storica da 4 soldi che fanno nelle sagre di paese

Su questo non posso che dirmi d'accordo

Invece paradossalmente il suo outfit è quanto di più vicino alla rappresentazione di un mago. Poi ovviamente se a te va a genio un mago vestito da gundam perché fa tanto tamarro, degustibus

rappresentazione di un mago secondo alcuni canoni " fantasy " , un mago potrebbe andare in giro anche con una magietta di sforza per quanto mi riguarda come una cotta di maglia
Un mago nell'accezione standard del termine, perché il "mago" per ipotesi fa parte dei canoni "fantasy", visto che la magia è parte della definizione del genere
Non mi ricordo di maghi nei testi di Gibson o di Asimov, e men che meno in quelli di Nabokov o Tolstoj.

Forse giusto Marquez c'e' andato vicino a ficcarli dentro Macondo

si ma e' una cazzata , come l'idea del guerriero che deve andare in armatura pesante e spadone
Ma non è vero
Ci sono diverse immagini di guerriero nei canoni fantasy, dal berserker (da cui è "tratto" il Barbaro di Diablo) al ranger (dual wielding, etc.) passando per la lattina con spada e scudo al mastodonte con lo spadone a due mani.

Ci sono anche diverse immagini di mago - da quello col cappuccio e la veste lunga a maghi-guerrieri (più spesso maghi-ladri) o con armature e protezioni più complesse.
Però l'armatura del mago è, solitamente, in tessuto o eventualmente cuoio - perché ragionata per lasciare libertà di movimento, in funzione della componente gestuale della magia.

Non è un caso che sia più facile trovare chierici raffigurati in armature pesanti, perché la magia divina spesso non ha componenti gestuali o sono più limitate.

Chiaro che nulla di questo è "regola" - son canoni (molti dei quali eredità della letteratura fantasy moderna e delle ambientazioni più famose di D&D) e come tali possono essere spezzati o cambiati.
Però non è che smettano di esistere se li ignori o non ti piacciono
D&D applicato a Diablo
I pg maschi su sto gioco mi danno il ribrezzo
Diablo (così come WoW) mutua una grossissima parte del suo immaginario da D&D, come un po' tutto il fantasy mainstream contemporaneo
Ed io non sono propriamente un fan di D&D, anzi

figo il mago minimal

ma hai detto bene tu, da piu gusto vestirsi di nutella
io sto con il verde, mage di stoffa ftw
al mio baba ci ho messo l'elmo cornuto perché fa troppo guerriero del chaos di Warhammer... Badassaggine over9k

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

come gia' hanno detto questi sono tutti stereotipi da D&D e soci

cmq tante pippe per niente ... e' come andare ad una sfilata vestito con un maglietta e pantaloncino da 5 euro dei cinesi " e' contemporaneo rispetta la realta' "

qui si posta la nutella
fermo restando che reputo lo stile delle armature di diablo una cosa pacchianamente orrenda (roba che se qualche bbk le avesse usate in una vera battaglia come minimo si sarebbe aggrovigliato)

volevo richiamare un polo stile dei cavalieri dello zodiaco

non volevo fare troppo vomitare

la dh, ovvero l'ape maia con un brutto carattere

massimi dettagli e le texture ancora cubettose
sono dei criminali e morti di fame
Double Fang Livio (chi imbrocca la citazione +10 punti stima):

edit: nota "di colore": la combinazione bianco/blu è quella della mia scuola di arti marziali addiction is a bad thing