se pensi di vederti qualche film in BR allora la scelta è obbligata, PS3; il miglior lettore BR in cicolazione.
i giochi bene o male escono oramai multipiattaforma, magari ci sono quei 3..4.. titoli esclusivi però bhò... dipende anche se poi coincidono con i tuoi gusti.
il Live della 360 è a pagamento ma molto affidabile, quello della PS3 è gratis e sta migliorando notevolmente.
sostanzialmente si equivagono, sia graficamente che come parco giochi...
sì, però il live della 360 è anche l'unico dei due che ti permette di stare in un gruppo solo tu, io, lowfi e rrobe mentre giochiamo insieme a Barbie Gira la Moda online senza avere in sottofondo gli 8 bambini svedesi che giocano nella nostra partita e ruttano, scoreggiano o si insultano la mamma a vicenda
Meglio ancora è l'unico che ti permette di stare in gruppo solo tu, io, lowfi e rrobe mentre ognuno gioca per i cazzi suoi al gioco che vuole, restando però appunto in una chat comune per fare caciara
NB: questo sistema di party privati pare voglia introdurlo anche la sony per il PSN. A pagamento.
scegli in base a: a1) esigenze videoludiche: magari ti piacciono un certo tipo di giochi per i quali ci sono esclusive che non vuoi perderti (ormai sempre meno esclusive a favore del multipiattaforma, va detto)...
a2) ... ma anche logistiche: la 360 mi pare che possa usare il wifi solo se compri l'aggeggio aggiuntivo che son 50 €, la ps3 ce l'ha integrato.
b) il live: per ps3 è gratis per xbox si paga, è vero, ma per molti è sicuramente meglio quello della xbox (vedi Rehn)
c) Video: se ci devi vedere il BR la ps3 ha un'ottimo lettore, ma dipende da te.
Al di là di quello, kianta mettendomi nei tuoi panni secondo me la cosa su cui devi ragionare è questa:
A - come hai detto tu più volte, i giochi per xbox sono grosso modo giochi che presto o tardi giocherai per pc.
B - Per l'online sicuramente è meglio l'xbox rispetto alla PS3, ma nel senso che imho la ps3 online non la userai mai (o comunque pochissimo, giusto per la misura che basta per romperti il cazzo di giocare online senza nessuno che conosci).
In pratica se punti molto sul fatto di giocare con persone che conosci, magari di manicomio o comunque insomma non a cazzo di cane con i primi che trovi a random, metti punti all'xbox.
Se non ti interessa particolarmente dell'online o comunque della componente "di gruppo", metti punti alla ps3... ma a quel punto tieniti i soldi per il tagliando e gioca col pc o con la wii, non ti cambia molto a parte Heavy Rain o God of War o insomma le (buone, per carità) esclusive ps3
magari mi sbaglio ma io la ps3 la vedo piu da gamer depunta checcesbatteisoldiappalla.
l'icsbox piu una cosa per tutti.
...
anzi.. fatti un pc decente che giochiamo da amicici a campdabataja cumpagniacativa 2 che é un gran bel giochillo e sta battendo la mia noia secolare
il bello é che ti diverti pure se sei una merda totale e puoi giocare comecazzotepare, versione pVo col coltello tra i denti facendo attenzione anche alle foglie che cadono oppure versione tamarra pigli un carro e butti giu tutto tanto prima o poi uno rintanato lo seghi
per dire, io son talmente pippa che per ammazzare un cecco ieri gli ho fatto crollare tutta la casa addosso a colpi di carrarmato
lowfi tu non fai testo che da quando ho l'xbox ti ho visto online una volta sola in cui ti abbiamo tirato in mezzo per giocare a SF IV e dopo cinque minuti sei sparito con pretesti banali del tipo "crxrxxrx mi sentite?... crrxrxxx... rferenza... crxrxx sto entrando in galleria... crxxxx rx" *offline*