Giusto poco tempo fa ho visto un documentario in cui mettevano a confronto le varie arti marziali e quali sono le possibilità di uccidere una persona con un colpo solo ( a mostrarlo erano i campini del mondo di ogni disciplina ).. impressionante, c'è n'è una, il ninja blabla che grazie a dei punti particolari ti blocca tutto il sistema nervoso .. il punto che han mostrato era sotto il braccio, poco distante dall'ascella, colpito quello andava in tilt il cervello per sovraccaricamento E un colpo di kung fu è molto più veloce dell'attacco di un serpente cobra
Tutte le discipline basate sui meridiani o punti energetici hanno quei punti particolari che se colpiti nella giusta maniera fanno impazzire (dal dolore si intende, ma di reazione il corpo smette di reagire agli impulsi di movimento).
Le arti nate per il combattimento ravvicinato (vedi i vari stili di gongfu) servono appunto per uccidere l'avversario con 2 massimo 3 colpi.
Tornando al video, il tizio è andato giù semplicemente perchè il calcio gli ha fatto ruotare la testa di un angolo troppo grande e troppo velocemente, e la prima reazione è la perdita più o meno totale di coscienza (esempio: magari vede e sente ancora, ma non può muoversi o rialzarsi per un pò).
ovviamente tutto quello che ho scritto qui sopra è pura invenzione