Il colpo di gomito contro la tecnocrazia [Was: chiacchere con classe eleganza e simpatia] [Was: LP, Pitone, reaction.]

Hai ragione che su agora’ c’e’ un problema di “gruppo vs singolo”. L’unica ragione per cui manicomio ha avuto prima l’attenzione rispetto ad agora’ e’ che il team di moderazione semplicemente non c’era. E ti diro’ di piu’ In manicomio non ha senso un team di moderazione. L’unica cosa che un moderatore deve fare qua e’ assicurarsi che non si vada a tirare dentro manicomio chi con manicomio non ci vuole avere a che fare. E, mi spiace, mettersi a fare il giochino dei [redacted] non e’ farlo. E’ semplicemente fare baiting.

Again, Oath ha deciso che era piu’ furbo e poteva usare la tecnica del bambino con la bocca sporca di cioccolata che pero’ dice “ma non mi hai visto farlo!”. Solo che non siamo a star dietro ai bambini.

In ogni caso, per tornare ad agora’, questo tipo di comportamento di branco e’ complesso da smontare perche’ a prescindere da chi lo inizia o che si generi naturalmente, quando si instaura e’ quasi impossibile da disinnescare perche’ diventa come una guerra fredda. Faccio branco perche’ se non faccio branco di la’ c’e’ un branco che mi salta addosso.

Onesto: non ho idea se si potra’ mai scardinare e non ho un piano a lungo termine per farlo al momento. Mi piacerebbe non ci fosse questo clima, quello mi pare ovvio.

Non posso essere 100% sempre sul forum e intercettare tutte le volte che succede ma per quello ho chiesto fin da subito di usare i report. Se lo fate usando "something else"quando e’ qualcosa di piu’ complesso di “e’ spam” o “e’ OT” etc, si genera anche un PM tra chi lo apre e tutto lo staff di moderazione. Tra cui ci sono anche io. E, credeteci o no, sai quanto me ne frega, finche’ si discute in maniera costruttiva, io sono sempre disposto a cercare il compromesso.

E’ una roba pallosissima perche’ pure io apprezzo il drama etc etc, cazzo ci facevo ancora su ngi senno’ :asd: ma cerco quanto possibile di distinguere tra Crius utente e admin. Di piu’ non posso fare.