Il bosone di higgs per tutti

Ho scoperto adesso per una condivisione di Ortolani su social questo canale, al di là dell'umorismo che può piacere o meno, l'ho trovato molto efficace nello spiegare concetti che non sono esattamente chiarissimi.
GG e condivisione




Bellino dai, il tizio è simpatico ed è spiegato bene per chi non mastica assolutamente l'argomento.


Molto interessante e si, effettivamente è molto bravo a spiegare concetti non proprio facili da capire.
gg molto bravo

pappa
"pappa!"





FAN-TAS-STI-CO!


e il gattone è stupendo
molto bello
Cmq iscritto, ho visto un paio di altri video e il tizio mi piace proprio, è roba di intrattenimento se sai già l'argomento a un livello superiore ma è piacevole.

Bravi!
ci son pochi video purtroppo
dice tutto e non dice niente purtroppo
Bravo e mi sono pure iscritto ha il mio like


Vabbè che t'aspettavi un trattato d'atrofisica?

Dice il giusto, per il target a cui si rivolge.
Molto bravo e molto chiaro, merita di essere diffuso (e dovrebbe fare un ugrade del video sulle onde gravitazionali, che è fatto altrettanto bene ma è -pre- scoperta).
Bravo davvero.
Ha uno stile semplice e soprattutto non annoia.
Per ora mi sono guardato questo sul bosone di higgs ma mi sono iscritto al canale e sono curioso di vedere gli altri video.

Segnalo anche un altro canale simile che è quello dei giovani astrofili milanesi:
https://www.youtube.com/channel/UCIL9IhD3SdUmbSvFsNCuS1Q
Che, levato la faccia da squinternato del tipo , spiega bene e in maniera semplice.
secondo me sto qua ha talento sul serio, dovrebbe fare piu video io me li son visti quasi tutti istant


menghia non pensavo di essere andato così in avanti con le mie "conoscenze" di fisica


*

e cmq un po' riesce ad istruire le capre come me.


Mentre 7 brevi lezioni di fisica di Rovelli (che ha venduto un sacco) invece ha proprio il problema di usare sì un linguaggio semplice e chiaro, ma non spiegare assolutamente nulla.
Non è un libro divulgativo del sapere. E' solo una markettata.
mi fa strano che il ragazzo si occupa anche di arte. Comunque a breve penso che mi cimentero' ancheio in qualche video esplicativo di quello che faccio.
A sto giro riprovo 3 minuti, ma in Italiano, cosi vi lamenterate del mio accento Lecchese


quello sulle 5 cose di E=mc^2?

con Gualtiero che quando gli prende il braccio con la zampina e si mette attorno a lui guardandolo lui fa: "è tutto Amore questo"..


e poi spiega semplice ma bene

Approved il suo canale.
ho notato anche io quella scena, e' STUPENDO quel gatto (tra l altro che razza e'?), ne voglio uno uguale ora

comunque non ho capito se lui e' un attore o se ne sa di scienza, se e' un attore e' bravo, se ne sa spero sia bravo come appare, qualcuno sa qualcosa su chi e' il tipo?