IdaNGIni ad alta quota(Rieducational Channel)

È rarissimo vederli accoppiare, anche nelle riserve naturali.
Che colpaccio!

PS. Airframe engineers si bullano che oramai è molto difficile ci sia un problema dovuto a loro in aeronautica.

5 Likes

Qui c’è la sequenza completa in un solo video (non tagliata e zoomata e mostrata a spezzoni come nel video del notiziario, peste li colga).

Da una valutazione rapida mi pare che la colpa sia di quello dietro, che ha sbagliato a tenere le distanze.

I 2 piloti del jet inferiore hanno davvero potuto lanciarsi solo sperando di non trovarsi la fusoliera o le ali dell’altro velivolo in traiettoria di espulsione, senza aver modo di appurarlo ed il tempo di potersi permettere di verificarlo considerando quanto la quota di volo fosse ridotta; decisamente sarebbe potuto andare peggio per l’intero gruppo.

2 Likes

Pffff

Gattiger non è più quello di una volta

Ma quando fai partire il seggiolino eiettabile cosa fa l’avionica?
Master switch su off e gg o c’è di più?

È una gran bella domanda, verosimilmente figuro non vi siano tentativi di salvare l’apparecchio o limitare i danni, anzi, principalmente perchè se l’attivazione dell’espulsione avvenisse su territorio nemico verrebbe facilitata solo l’eventuale recupero delle componenti.

Vabbè il video a bordo porcap

cmq giuro che la prima volta che ho visto il vido sembrava AI o qualche videogioco spacciato per “reale” , sarà la prospettiva ma quando rimangono “incastrati” li a mezz’aria sembra il glitch di tipo acecombat7 :asd:

1 Like

Family Guy Peter Griffin Forgets How To Sit Down

Sono stanco capo - il carrello anteriore

Oppure mi immagino una scena (non è così perché è chiaramente ceduto dal lato opposto alla chiusura) della filippina che sta spolverando il cockpit e prende dentro la leva del carrello

Non è divertente, gli aerei fanno così soltanto quando sono stanchi e stressati, poverini :(

2 Likes

Comunque il tizio se l’è vista malissimo

Mhh no, il carrello anteriore si ritrae verso l’anteriore.

È così perché in caso di malfunzionamento idraulico viene esteso per gravità, liberi i blocchi e cade. Poi la spinta dell’ aria lo blocca in posizione.

1 Like

Ooh non lo sapevo, fico

Aveva bisogno di briciole di pane inzuppate nel latte :sisi:

Una delle cose più trippose che ho mai visto è l’estensione d’emergenza del carrello nel 737:

E’ veramente la roba più agricola dell’universo :asd:

Comunque su avherald qualcuno sta prendendo sul serio la tua ipotesi, dicono che è possibile che dei tecnici abbiano paciugato con il comando di estensione dimenticandosi di mettere il blocco meccanico al carrello.

A proposito del 787 che si è coricato, leggevo che era in corso una manutenzione/test al carrello anteriore, che prevedeva il test sul comando per retrarlo, che prevede però di mettere un fermo proprio per evitare che questo si retragga fisicamente durante il test.

Nei 3 precedenti incidenti simili, i tecnici non hanno messo il fermo nel posto giusto e il carrello si era realmente retratto .

2 Likes