I tre annunci di Valve



Il Controller Steam ha un totale di sedici pulsanti, metà dei quali, compresi due sul retro, è accessibile al giocatore senza dover sollevare i pollici dai trackpad. I controlli e i pulsanti sono stati disposti simmetricamente e possono essere scambiati se il giocatore è mancino, tramite una casella di configurazione del software.




boh
non so se hai mai provato a giocare a un fps o un rts col trackpad
per me è impossibile

multiplayer eh. quello nell'immagine non mi sembra un rts stile multiplayer
E adesso?
Ma ora basta annunci! Promettiamo di ingranare la quarta e cominciare a fornire più particolari nel gruppo della Comunità Steam Universe. Presto vi parleremo anche del processo di design e di come siamo arrivati a questo prototipo (oltre a darvi le specifiche dettagliate del prototipo di SteamOS per il soggiorno).


Bon, dai, almeno si saprà qualcosa in tempi brevi...
Geniale

Dubito che i trackpad sullo steam controller possano essere uguali a quello di un portatile
rts?

A me pare civilization che è a turni.
Riferendomi più che altro al genere fps (frenetici soprattutto), dico che probabilmente sarà meglio delle 'attuali' levette del cazzo.
Sarebbe da provare, per parlare con cognizione di causa... ma per ora se penso di fare una partita a Quake con quel coso, mi viene un po' da ridere
Ma.. ma... ma lo schermo al centro, che è touch + click? Ma che cosa meravigliosa è?
Sto coso è urendo da vedere :l. Per il resto dovrei avercelo tra le mani per dire qualsiasi cosa a proposito dell'usabilità.

Innanzitutto, non si cominciano le frasi con il "Ma".
no ragà, c'è per forza un link segreto, mouseoverate ovunque come non ci fossi un domani
E prima che vi lagnate che abbandonino il supporto a mouse e tastiera come i deliri di fuz



Il tizio ha le manone giganti oppure è molto più piccolo di quanto sembri
direi:

Diciamo che noi abbiamo una cultura vagamente differente. Per noi…»
Cruciani: «In che senso, scusi?»
Barilla: «Per noi il concetto di mouse e tastiera rimane uno dei fondamentali valori del netgaming… eh fps.. controllo il concetto di controllo…»
Cruciani: «Cioè non giochereste con un controller che pare na cassa audio…»
Barilla: «No, non lo faremmo perché il nostro è netgaming con mouse e tastiera.»
Altro ospite: «Eh ma steam lo usano anche quelli col pad però!»
Barilla: «E va bene, se gli piace steam lo usano, se non gli piace e non ci piace quel controller con le tette concave faranno a meno di usarlo ma uno non può piacere sempre a tutti…»
A me non piace e interessa poco.

Tanto ero interessato a giocare in living room giochi per i quali non è necessario kb+m stile action consolari (tomb raider, batman, dark souls) o qualche fps dove il gameplay è poco rilevante (bioshock) e che giocherò comunque con la 360.
che merda di pad è ?


Se è vera quest'immagine di prova

Spoiler





i tasti mi sembrano grosso modo quelli di qualunque pad, metti in conto che i 4 dorsali diventano per forza di cose quelli principali, i 2 tasti incorporati ai trackpad diventano quelli "secondari", quelli sul retro sono imho scomodissimi, boh restano quei 4 centrali che comunque non trovo sensati. edit: 8

Poi va be l'assenza degli stick andrà valutata con mano, a me non sembra una gran soluzione: di certo come dici tu non ci giochi a un rts o a dota con quei cosi, su un fps non vedo la differenza, qual è il vantaggio? A un punta e clicca o a un gioco a turni ci puoi già giocare, per assurdo, anche col pad.
Concettualmente, un buon trackpad al posto dell'analogico dovrebbe essere un vantaggio notevole, Void aveva postato uno studio che parlava di un incremento in prestazioni di circa il 60%, con una sola trackball al posto dell'analogico di destra.

Lo schermo al centro è una figata mondiale.
ma quindi avrà tutta la comodità dei controlli di un telefono touch screen, ho gia buttato via mouse pad e tastiera


il trackpad non restituisce feedback alla pressione orizzontale


Se è piccolo e non asimettrico è comodo come quello della ps3
p.s.: Rehn, in quell'immagine di prova mi pare si capisca che i trackpad hanno 2 diverse click area ciascuno.
Bello il controller, proprio quello che volevo. Mi sento come quando a natale trovi un maglione.