Ho chiesto a mia moglie quali sono i migliori film ever.
Ha detto:
Pretty Woman Ghost Notting Hill Proposta Indecente True Lies La Gatta Sul Tetto Che Scotta Il Padre Della Sposa Io Vi Troverò L’Uomo Che Sussurrava Ai Cavalli L’Amore Infedele Autumn In New York Se Scappi Ti Sposo Il Padrino Il Bambino Con Il Pigiama A Righe Le Ali Della Libertà Il Tempo Delle Mele Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo Quasi Amici C’era Una Volta Il West Top Gun Via Col Vento L’Attimo Fuggente Mrs Doubtfire Vita Da Camper Paradise Il Fuggitivo Salvate il Soldato Ryan
E Titanic no?
Bello, però poi due coglioni. Questi invece te li puoi riguardare a rotella e non stancano mai
Poi ho chiesto quali sono i migliori cartoni, ha detto
Lady Oscar Candy Candy Mazinga Z Jeeg Robot d’Acciaio Anna Dai Capelli Rossi
E come serie TV?
Uccelli di Rovo
E Ritorno Al Futuro no?
boh non me lo ricordo.
E colonna sonora qual’è la meglio ever?
ha detto questa:
Gniente, ve lo volevo fare sapere e cogliere lo spunto per stilare la lista dei film guardabili a rotella.
Per capire se fino a ora abbiamo visto solo film di merda
Guarda di quella lista ne includerei solo 2 anche estendendo il discorso ad una top 200.
Non c’è neanche un titolo orientale santa rabarbara.
15 titoli a caso che mi vengono in mente:
Blade Runner
Audition
Memories of a murder
Lady Vendetta
2001 space odissey
Dr Strangelove
Apocalypse Now
Vertigo
Ghost In the Shell
Akira
8 1/2
I 400 Colpi
Taxi Driver
The godfather 1,2
Sonatine
Facciamo 16 e includo Stalker, anche se mi rendo conto che qua bisogna proprio amare
un certo tipo di cinema per guardarsi 3 ore di tizi che camminano nei boschi parlando
di questioni per lo più filosofiche e osservando pozze d’acqua.
La colonna sonora migliore di sempre secondo me è quella di Blade Runner
Non è che fino ad ora avete visto solo film di merda è che vi affidate al sentito dire
o alla top di IMDB dove vota chiunque, anche il panetterie sotto casa che si fa le
seghe con i film marvel.
Guardate e seguite il cinema orientale moderno, in italia non se lo incula nessuno
fino a quando non vince quella statuetta del cazzo, come parasite!
Ci sono autori contemporanei asiatici che meritano un sacco e che hanno
molta libertà nel loro lavoro:
Park chan wook
Hirokazu Kore’eda
Bong Joon-ho
Kitano
Takashi Miike
Jang Hoon
The snatch è uno dei miei tre film preferiti, quello che riguardo mille volte periodicamente senza stancarmi
Anche se devo dire che pure the gentlemen mi garba parecchio e lo riguardo spesso
Gli altri due sono due classiconi, Blade Runner e Lebowski
Lebowski credo sia perfetto per come intendo io i film, davvero non ne cambierei neanche una virgola, dalle inquadrature ai dialoghi alla caratterizzazione dei personaggi
intanto senza saperlo sicuro metto e mi risponderà
i 3 film del signore degli anelli
e i vari harry potter
EDIT: ok
confermo gli harry potter
e i 3 film de il signore degli anelli
poi
hereditary
midsommar
love actually
the greatest showman
i 3 ritorno al futuro
il quinto elemento
independence day
encanto
il lato positivo
qualcosa è cambiato
marie antoinette
dracula di coppola
intervista col vampiro
l’avvocato del diavolo
EDIT 2:
quello che si vergogna di dirmi che lo è stato per un po di tempo (tipo 10 anni) ma ora non più
save the last dance
roba koreana jap asiatica in generale glie l’ho fatta conoscere io, sono i suoi film belli ma che non guarderebbe a rotella
Non ci provo nemmeno… mia moglie ha la passiva di immunità a charme da pellicola.
Si addormeta per qualsiasi cosa, non si ricorda un titolo e se proprio si appassiona ad una serie tv per i cliffhanger si accontenta del riassuntone post dormita sul divano
Le ho provato a far vedere di tutto, dai classici diseny ai goonies, da ritorno al futuro all’MCU, dall’armata delle tenebre a pretty woman a jurassic park a matrix a guerre stellari, harry potter… NIENTE… NIENTE Kubrick o Tarantino non ci ho nemmeno provato, ho messo pulp fiction e dopo 3 minuti smanettava col cellulare con commento “sai che sti film pesanti mi annoiano”, mi sono arreso subito.
Però riesce a stare sveglia ore a guardare tutorial di come fare un perfetto ricamo sfumato che raffaello spostati o sfumare colori in tutte le tonalità avendo solo il grigio e il verde a ognuno il suo!
Mia moglie riesce a non ricordarsi un cazzo di niente di quello che vede.
Ogni volta che guardiamo Il Signore degli Anelli scelgo una scena a caso e dico: “fai attenzione, qua è dove muore Frodo”