Altra cosa che manca nelle FAQ.
Se è un authenticator attivo, si attiva in automatico sul battle.net? O mi sever per mergiare e poi devo riattivarlo?
Manca anche il riferimento ai famosi 15 minuti teoricamente necessari perchè il merge abbia effetto sul login server.
Questa parte mi pare risponda
se esistesse un incrocio fra
e
la dedicherei a feror 
perchè in teoria la blizzard ha creato Bnet come piattaforma individuale (esattamente come Steam come dicevo anche nelle Q&A), infatti se leggi le FAQ in inglese ad un certo punto c'è la domanda: in famiglia giochiamo tutti assieme, conviene che mergiamo tutti gli acchi su Bnet? E la risposta: no, dato che l'account è intestato al singolo individuo non te conviene. Per il resto hai ragione te, la Blizzard potrebbe controllare tranquillamente se non giochi tu controllando gli IP ma alla fine non conta un cazzo, dato che loggare più account in contemporanea è permesso e se sei tu o tua moglie a loggare fregancazzo alla fine. La domandina quando mergi più account ignorala dato che ha la valenza amministrativa dei segnetti di spunta sui contratti di licenza

perchè in teoria la blizzard ha creato Bnet come piattaforma individuale (esattamente come Steam come dicevo anche nelle Q&A), infatti se leggi le FAQ in inglese ad un certo punto c'è la domanda: in famiglia giochiamo tutti assieme, conviene che mergiamo tutti gli acchi su Bnet? E la risposta: no, dato che l'account è intestato al singolo individuo non te conviene. Per il resto hai ragione te, la Blizzard potrebbe controllare tranquillamente se non giochi tu controllando gli IP ma alla fine non conta un cazzo, dato che loggare più account in contemporanea è permesso e se sei tu o tua moglie a loggare fregancazzo alla fine. La domandina quando mergi più account ignorala dato che ha la valenza amministrativa dei segnetti di spunta sui contratti di licenza

Defo il poste pay va bene o è necessaria la carta di credito
?

va benissimo, è visa electron

Posto qui una semplice domanda a cui quello scarso di Feror
non ha saputo dare una risposta.
Mettiamo caso che mergio 2 account di cui uno non è intestato
a me.
Mettiamo caso che mi fottono email e Psw.
Per recuperare il tutto ho bisogno dei dati del Bnet giusto?
Perciò io teoricamente la Cdkey, Secret Answer e la CI dell'altro
le posso trashare?
non ha saputo dare una risposta.
Mettiamo caso che mergio 2 account di cui uno non è intestato
a me.
Mettiamo caso che mi fottono email e Psw.
Per recuperare il tutto ho bisogno dei dati del Bnet giusto?
Perciò io teoricamente la Cdkey, Secret Answer e la CI dell'altro
le posso trashare?
exactly. la cd key la terrei però.
Grazie, dopo corro a metterci i soldi

Thz
Feror sei scarso!
ancora non mi fa usare il pg transferato

ogni tanto mi vengono delle considerazioni rileggendo i post

ma anche se controllano gli IP, io penso di poter avere il diritto di loggare 2 account da 2 pc diversi. Ora, io non me ne intendo di IP, ma se collego 2 account da 2 pc diversi collegati ad uno stesso router, loro cosa controllano? si vede che sono collegati dallo stesso router? (fermo restando che alla fine vale sempre il discorso che è quello che effettivamente faccio).
il problema sussiste se loggo un account da casa mia e uno da casa di mio fratello?
si sono domande del cazzo, ma non vorrei beccarmi un qualche ban aoe

no ma infatti gli ip li usano solo per confrontare il matching in caso ci siano problemi alla sicurezza degli account e basta in pratica, lo fanno solo quando ricevono una richiesta di recupero in soldoni. Era per dire che se gli account non li giochi entrambi tu loro teoricamente potrebbero incrociare gli ip e in base alle loro supposizioni econtrollare (che so, se un account è a latina e uno è in thailandia si potrebbero insospettire per esempio), ma tranquillo che è una leggenda storica dei terms of use e non lo fanno mai dato che non avrebbe senso per loro sprecare tempo e soldi. Che poi pure se venissero a sbirciare proprio te cambierebbe un cavolo dato che partendo il segnale dalla stessa zona hai il culo parato dato che non è vietato. Quindi logga tranquillamente da dove/quando/fai loggare chi cacchio ti pare che il ban non lo prenderai mai. Anche se io sconsiglio (come la blizzard) di mettere account di diverse persone giocanti sullo stesso Bnet, anche se se coniugi/figli/conviventi. Per ora è un vantaggio per i transfer (se servono) ma in futuro sarà sconveniente.
Più che altro fa paura la storia che ti possono "intercettare" su WoW per vedere sei hai infranto la legge
quindi in caso vogliate crearvi un alibi per un omicidio fate tipo i tizi di av col ventilatore che schiaccia la macro
Più che altro fa paura la storia che ti possono "intercettare" su WoW per vedere sei hai infranto la legge

Intanto complimenti per la guida.
Solo su questa parte mi sono confuso un po:
Posso transferare pg fra due account intestati a persone diverse dopo averli messi su Bnet?
-Qui la questione si fa più delicata. A quanto dice la Blizzard gli account mergiati possono essere trasferiti solo su altri account mergiati e con lo stesso last name, ma quando unite un account WoW con uno di Battle.net EU l'intestatario di WoW diventa automaticamente quello con cui vi siete registrati su Bnet, non si sa se per un bug o cosa, quindi il problema non si pone. Io l'ho fatto circa due settimane fa spostando il rogue, feedback positivi per sapere se han fixato o meno sono ben accetti, dato che girando per siti e forum non ho trovato smentite, anzi.
In pratica, una volta uniti 2 account con intestatario diverso, tutti e 2 i game vanno sotto Bnet con a capo un unico intestatario,giusto?In questo caso e' possibile trasferire(dopo un mese) il pg da un account all'altro o no?
In pratica se rubi un account ad un amico, ma nessuno si lamenta, alla blizzard gli va bene?
Perche' in pratica ho dei pg 70 sull'account di un mo amico in real che non gioca dal 2005, mi piacerebbe spostarli
Solo su questa parte mi sono confuso un po:
Posso transferare pg fra due account intestati a persone diverse dopo averli messi su Bnet?
-Qui la questione si fa più delicata. A quanto dice la Blizzard gli account mergiati possono essere trasferiti solo su altri account mergiati e con lo stesso last name, ma quando unite un account WoW con uno di Battle.net EU l'intestatario di WoW diventa automaticamente quello con cui vi siete registrati su Bnet, non si sa se per un bug o cosa, quindi il problema non si pone. Io l'ho fatto circa due settimane fa spostando il rogue, feedback positivi per sapere se han fixato o meno sono ben accetti, dato che girando per siti e forum non ho trovato smentite, anzi.
In pratica, una volta uniti 2 account con intestatario diverso, tutti e 2 i game vanno sotto Bnet con a capo un unico intestatario,giusto?In questo caso e' possibile trasferire(dopo un mese) il pg da un account all'altro o no?
In pratica se rubi un account ad un amico, ma nessuno si lamenta, alla blizzard gli va bene?

Perche' in pratica ho dei pg 70 sull'account di un mo amico in real che non gioca dal 2005, mi piacerebbe spostarli
tutto giosto, tutto legistimo (cit. impossibile). Però non afferro la storia dei 30 gg.
Perche' da quello che ho capito c'e' un periodo, per motivi di sicurezza credo, di 30 gg dopo aver fatto il marge account, in cui non e' possibile effettuare il transfer del character.
You can only trasfer to a different wow account on your Bnet account becouse your corrent wow account was attacched less than 30 days ago.
You will be elegible for trasfer to another Bnet account on...
ah ecco ho letto male credo, in pratica posso trasferire solo i character che sono all'interno del Bnet ma non tra Bnet differenti, in questo caso devo aspettare 30 giorni...e' cosi?
no, solo in caso di transfer bnet verso altro account bnet.
ok grazie.....ahhh se avessi capito prima

ma il bug/quello che sia che se ho un account bnet intestato a me con un account intestato e me e l'altro no mergiati, mi da la possibilità di transferare pg fra i 2 account ancora funziona
?

dal tuo thread non ho capito se:
-hai UN account bnet, con due account di wow intestati a gente diversa sopra e devi transferare
-devi transferare fra due bnet
explain
-hai UN account bnet, con due account di wow intestati a gente diversa sopra e devi transferare
-devi transferare fra due bnet
explain

la prima, uno dei 2 accoutn è intestato alla stessa persona dell'account bnet