Hogwarts Legacy

e poi, c'e' una considerazione generale su Harry Potter, il messaggio di fondo della Rowling che forse vi è sfuggito, i protagonisti sono tutti personaggi eroi che hanno qualche difficoltà/emarginazione. E' un riscatto sociale contro le emarginazioni.
Alcuni esempi, non vi dico chi sono, ma provate da soli ad associare il personaggio principale:

1) Orfano
2) Discriminata per la razza
3) Povero
4) Gay
5) Stramba

Non esistono persone "normali" in Harry Potter, i più "normali" sono proprio i cattivi

[QUOTE=bustok;20781475]

1. Orfano
  2. Discriminata per la razza
  3. Povero
  4. Gay
  5. Stramba[/QUOTE]

harry
hermione (genitori babbani)
ron
silente
luna

[QUOTE=Il FaS;20781480]
harry
hermione (genitori babbani)
ron
silente
luna
[/QUOTE]

Esatto, (Luna potrebbe essere vista anche come la persona “diversa”).
harry potter dovrebbe stare nell’olimpo delle storie contro le discriminazioni, fanno un po’ ridere ste polemiche, gente ignorante che critica e non sa nemmeno cosa sta criticando.
E’ una storia per bambini e come tutte le favole è scritta a strati come le cipolle :dunnasd:

Revelio!

[QUOTE=Afroduck;20781499]Revelio![/QUOTE]
Ci tratteniamo dal castarlo ogni 2 passi :asd:

[QUOTE=raz3r;20781500]Ci tratteniamo dal castarlo ogni 2 passi :asd:[/QUOTE]

io lo chain spammo :rotfl:

[QUOTE=Crius;20781413]Sapete qual’e’ il problema?

Che come si smette di essere “nazi” in difesa, arrivano le piattole a urlare “vedi? e’ che quella gente e’ ipersensibile”.

Quello e’ il problema. Sarebbe bello si potesse solo parlare in maniera equilibrata, solo che sembra sempre di stare a discutere con ragazzini delle scuole medie :dunno:

La chiudo io che senno’ deraglia pure questo topic.[/QUOTE]Anche dare spazio a qualunque posizione dall’altra parte è controproducente, perché allontana i moderati (come la Rowling in questo caso, da quello che leggo).

Io sono a favore di inclusività, gay, trans, etc. ma quando leggi la recensione del videogioco 1/10 dalla tizia gay triggerata per la Rowling è il classico esempio da criticare, perché poi va a minare pure i principi sensati e assolutamente condivisibili su lgbt+

comunque interessante che nelle 200 mappe che ti danno a disposizione, non ci sono planimetrie

almeno per ora

[QUOTE=CiViCo45;20781506]io lo chain spammo :rotfl:[/QUOTE]

Ieri la mia ragazza mentre stavo giocando da un po’ “Ma dice solo quello?” :rotfl:

Gaming Circle Jerk è solo un agorà che ci ha creduto fino in fondo.

[QUOTE=Afroduck;20781525]comunque interessante che nelle 200 mappe che ti danno a disposizione, non ci sono planimetrie :dunnasd:

almeno per ora[/QUOTE]

dato che in murrica hanno il vizio di segnare il verso delle scale al contrario rispetto al resto del mondo (vedi d&d e pathfinder) meglio così :asd:

era da rdr2 che non mi piaceva così tanto un sp

[QUOTE=e1ke;20781538]Ieri la mia ragazza mentre stavo giocando da un po’ “Ma dice solo quello?” :rotfl:[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE=Teocrazia;20781640]era da rdr2 che non mi piaceva così tanto un sp[/QUOTE]

same here

Volevo defilarmi ma mi riesce troppo difficile.
Ok, mi immolo.

[QUOTE=Tuco Benedicto;20781426]Che sia stato specificato a posteriori è vero.
Che sia stato fatto “per pararsi il culo” è una vaccata. Come detto la Rowling è sempre stata “Team Inclusivity” e fino a che non ha iniziato a esternare idee OLTRAGGIOSE come “Magari avere transessuali negli sport femminili è vagamente a detrimento delle donne biologiche” o simili nessuno si era mai sognato di considerarla più a destra di Hitler.[/QUOTE]

Rispondo a te Tuco ma è solo un appiglio per poter dire la mia in merito.

“Team inclusivity” non vuol dire molto, il mondo è pullulante di scrittori e opinionisti di spicco sensibilissimi su alcuni temi e assolutamente incapaci di approcciarsi con la giusta consapovelezza e tatto ad altri.

Parliamo di un’ autrice che in modo più o meno esplicito (con quello che scrive o offrendo sponda ad altri personaggi intolleranti) continua a proiettare le proprie fobie sul mondo trans additandoli come un rischio per la società, perché secondo lei una società che normalizza i transgender può essere sfruttata da maschi predatori con turbe mentali con l’indole di importunare se non proprio violentare le vere donne quando sono nel proprio intimo.

Ha pure scritto un thriller che è la versione scema di Dressed to Kill di Brian De Palma, per dio (se non conoscete il film sappiate che il titolo vi dice tutto).

E se a De Palma glielo perdionamo, perché è passato mezzo secolo e comunque è un regista coi controcoglioni alla Rowling non dobbiamo perdonagli un bel niente, specie se poi fa la vittima e si mette a piangere seguita da milioni di persone su Twitter o la BBC perché poveretta la cancel culture cattiva le vuole mettere il bavaglio.

A parte ciò sono pure d’accordo che questa levata d’armi contro il gioco data la dubbia efficacia e le modalità spesso esilaranti sia abbastanza stucchevole ed irritante, almeno negli episodi che avete riportato. Ma da qui ad empatizzare per la Rowling ne passa.

(∩◔ ͜つ◔)⊃━☆゚.* Accio lubrificante

[QUOTE=Someuglyone;20781653]Volevo defilarmi ma mi riesce troppo difficile.
Ok, mi immolo.

Rispondo a te Tuco ma è solo un appiglio per poter dire la mia in merito.

“Team inclusivity” non vuol dire molto, il mondo è pullulante di scrittori e opinionisti di spicco sensibilissimi su alcuni temi e assolutamente incapaci di approcciarsi con la giusta consapovelezza e tatto ad altri.

Parliamo di un’ autrice che in modo più o meno esplicito (con quello che scrive o offrendo sponda ad altri personaggi intolleranti) continua a proiettare le proprie fobie sul mondo trans additandoli come un rischio per la società, perché secondo lei una società che normalizza i transgender può essere sfruttata da maschi predatori con turbe mentali con l’indole di importunare se non proprio violentare le vere donne quando sono nel proprio intimo.

Ha pure scritto un thriller che è la versione scema di Dressed to Kill di Brian De Palma, per dio (se non conoscete il film sappiate che il titolo vi dice tutto).

E se a De Palma glielo perdionamo, perché è passato mezzo secolo e comunque è un regista coi controcoglioni alla Rowling non dobbiamo perdonagli un bel niente, specie se poi fa la vittima e si mette a piangere seguita da milioni di persone su Twitter o la BBC perché poveretta la cancel culture cattiva le vuole mettere il bavaglio.

A parte ciò sono pure d’accordo che questa levata d’armi contro il gioco data la dubbia efficacia e le modalità spesso esilaranti sia abbastanza stucchevole ed irritante, almeno negli episodi che avete riportato. Ma da qui ad empatizzare per la Rowling ne passa.[/QUOTE]

Perché invece empatizzare per un gruppo di persone disturbate che ha fatto del fascismo, della molestia e della coercizione i propri strumenti prediletti nel provare a imporre (riuscendo) le proprie idee strampalate al prossimo è perfettamente normale.

Vedi tu se uno deve aver paura a non negare l’esistenza del sesso biologico, o a non annunciare il proprio pronome, cosa che ovviamente per il 99,99% della popolazione è implicita.

"Negare l'esistenza del sesso biologico" forse nel tuo mondo fantastico popolato da strawman.

Il resto è francamente incommentabile.
Beh ma è letteralmente quello che sta succedendo pure per un fottuto videogioco (neanche prodotto o scritto da) perché usa il setting inventato da una persona non grata, con sta massa di sub umani che si mobilita per andare a molestare streamer e recensori in cerca di lacrime o confessioni di colpevolezza.
Per un fottuto videogame, vedi tu fino a che punto può spingersi il delirio di ste persone dissociate che hanno passato la vita a coltivare il proprio senso sociale davanti ad un monitor, sono in cerca di un pretesto qualsiasi per una rivalsa sociale e hanno sempre avuto il culo troppo comodo per diversi dedicare a qualcosa di concreto.
D'accordo con Cunz: sto buonismo nel permettere tutto a tutti ha rotto i coglioni.
Che senso ha vedere una trans biologicamente donna nel bagno dei maschi perché psicologicamente si sente uomo... se hai la vagina vai nel bagno delle femmine. E viceversa.
Allora io voglio il mio bagno personale come Cartman perchè mi sento diverso da tutti gli altri umani... ma baffanculo vi ci vuole la guerra nucleare

ma poi voglio aggiungere anche la INCLUSIVITY: mo' la cina se potesse ci nuclearizza però in occidente se fai un remake dei promessi sposi e non ci metti il coreano e il nero oggigiorno ti bannano... bonaaa
Eh si ci vuole proprio coraggio al giorno d oggi per attaccare una delle minoranze piú oppresse nella società. Minchia meno male che ci sono gli eroi di algamerz che dicono le cose come stanno.