Ho Fatto Netsystem... considerazioni

Salve a tutti ho appena installato il modem netsystem e ho fatto l offerta free adsl 350..
uso qualsiasi abbonamento telefonico in upload (adesso sto uando tiscali poi provo con f4) e in download invece ritorno dal satellite a 350kbps
poi ho fatto l effetto notte che dalle 2 alle 9 di mattina mi permette di andare a 1mbps

Lo sto provando in questo preciso momento.. ho provato a far partire 2 download dall FTP NGI e in più sto scaricando adobe acrobat reader dal sito adobe.com...

In questo momento e anche mezz'ora fa (ore 22.25) vado a 21 Kb/sec...

non è che sia molto soddisfatto, dovrei andare a 40! (

Comunque continuerò a provare anche più tardi e poi dopo le 2 per vedere se questo megabit (alias 125Kb/sec) funzia davvero o no...

Inoltre proverò anche nel pomeriggio.. magari c'è meno saturazione e va di più..
stay tuned!!!!!!!!!!
Fammi sapere che sono curioso
ore 00:45

Il download è sensibilmente aumentato...
ora sto a 24Kb/sec (circa 210 Kbps)

non vorrei che visto che sono in "prova per 2 mesi" non mi aprono del tutto il rubinetto...
domani telefono..
in ogni caso aspetto le 2 per vedere cosa succede....

ho provato just for fun a connettermi a un server NGI... ping 420 ASDAS in effetti pensavo peggio, considerando che il mio segnale parte da qua arriva a netsystem poi al satellite poi ritorna alla mia parabola e finally sul mio pc..
Cmnq era costante e senza PL :LOL

a dopoz
ORE 1:50

ho provato direct connect e pare andare anche se nella ricerca diventa lentissimo (non ho provato DC++) pero' devo mettere in passive mode
in active mode non caga per niente non riesco neanche a ricevere le directory degli utenti
ho provato solo alcuni minuti cmnq....

Poi un mio amico ha provato kaazaa winmx e imesh e dice che vanno tutti benissimo, se ho tempo li provo anch'io......

ICQ funzia perfettamente

Pure eDonkey (EVVAIIII!!!!) sembra andare benissimo....

il download è come prima, solo che adesso ha punte a 225kbps (28Kb/sec)

tar 10 minuti la prova del 9 D
ORE 2:10

Hanno sbloccato fino a 1mbps

colcazzo pero' che vado a 1mbps

il download si aggira dai 300kbps ai 550kbps creando su getright una media di 40Kb/sec

CAZZO MA 40 Kb/SEC dovrei farli DURANTE IL GIORNO!!!!!

ORE 2:45
ho fatto partire un altro download da NGi (dod 3) + (prison beta)
e poi un altro download da Microsoft
Sono arrivato a una media di 70Kb/sec con netsystem che oscilla tra i 400 e i 660 Kbps

Ecco sono le 3 adesso e sto a 74Kb/sec abbastanza costanti ogni tanto scende a 50 e poi si riprende subito....
questo facendo un solo download (prigioni)

Invece se faccio ripartire anche gli altri 2 download (1 da NGI e l altro da microsoft) magicamente sto a 74 Kb/sec fissi (non scende mai sotto i 600Kbps).....

sembra che per avere più prestazioni sia preferibile far partire più downloads contemporaneamente... puo' darsi sia per colpa del ping alto che non si riesce a scaricare un solo file troppo velocemente... fatto sta che in ogni caso NON SUPERA MAI I 660Kbps DI SERA (e dovrebbe arrivare a 1000) e NON SUPERA MAI I 220 Kbps DI GIORNO (e dovrei farne 350)

in ogni caso sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni "notturne" insomma vado più di un ADSL.. e non è poco...
Anche se cmnq sulla carta dovrei fare MOOOLTO ma MOOLTO di più!!!!!
Vediamo fino a quando reggo se più tardi va di più....
Ma non dormi mai ?
ORE 13:55

Perfetto: velocità costante a 330 kbps.. ottimo

ORE 18:10

Mooolto bene

Ancora sto sui 325 kbps costanti

Mi sa che va piano solo quelle 3 o 4 ore dopo cena e basta..

cmnq ho chiamato chiedendo delucidazioni per quanto riguarda anche la notte visto che non riuscivo ad andare a più di 660 kbps...

si ok 75KB/sec non sono male, ma se sai che puoi arrivare a 125 non ti girano le balle ??

ASD a dopoz
Mah, secondo me NetSystem è una cacata generale..
Ciao Tiger,ho fatto anch'io un pensierino su netsystem ma volevo da te alcuni chiarimenti...per esempio,il download funziona anche sulle pagine internet?Te che tariffa usi per il collegamento terrestre?non vorrei spendere dei soldi per il collegamento satellitare e poi le solite legnate con la bolletta...visto che con questo collegamento starei molto di piu' attaccato ad internet vorrei anche cambiare tariffe visto che adesso uso quella di base telecom.Mi hanno consigliato la teleconomy 24, 0,89 cent al minuto tutto il giorno,te ne conosci altre buone anche di altre aziende?Ah..naturalmente ho un 56k e nel mio paesello la banda larga nn arrivera' mai....Ciao e grazie
ma quanto costa?
mah per me non vale la pena
Si magari nn varra' la pena per chi puo' avere l'adsl...ma x chi nn la puo' avere questo e' l'unico modo x avere connessioni veloci

Esatto, per chi non puo' avere adsl questa è l unica alternativa relativamente economica ad adsl...

e cmnq viaggia abbastanza bene, avete letto come va nei post precedenti....

per chi è affamato di download credo che riesco in un giorno a scaricare più roba io che chi ha per esempio un ADSL 320 (muahahah you SUX)

[ngr]Geo A me non pare affatto una cagata, è in tutto e per tutto come un adsl (se non fosse per il ping), le prestazioni sono soddisfacenti, quindi sarà anche una cagata, ma intanto adesso scarico quello che voglio da dove voglio e con cosa voglio e vado da un minimo di 25 a un massimo di 75 (per quello che ho potuto verificare fino ad ora) k al secondo... scusa se è poco

Capisco la tua scetticità visto che fino all anno scorso funzionava molto diversamente, infatti era una merda, perchè dovevi chiedere al server cosa scaricare, lui lo scaricava e poi a una data ora te lo prendevi... in quel modo era un cesso... ora non mi pare lo sia..

per il ping e il gioco, che cazzo me ne frega... faccio disconnetti sulla connessione sat e gioco isdn, quindi adsl sux pure qua

Nikkio tutto quello che fai con la connessione normale lo fai con netsystem, non ci sono limitazioni..
per il momento l unico prog che mi ha dato un po' di problemi è stato direct connect, che cmnq funziona pure lui, basta metterlo in passive mode...
Per quanto riguarda la linea telefonica dipende, io ho 2 F4 AUP3 per il momento, anche se non so se le rinnoverò entrambe.. vedremo... se ti interessa giocare e hai già isdn io farei una flat pero' analogica che costa meno, non saprei consigliarti visto che non ne ho chiedi in giro (e magari fammi sapere che m interessa, sopratutto mi interessa sapere se ti disconnettono e se puoi stare collegato perenne anche dei giorni) così quando vuoi giocare fai l urbana classica in isdn, e quando vuoi scaricare usi la flat analogica che tanto va bene lo stesso.

Dark ho speso 36 € (iva inclusa) per il modem che me l hanno spedito pure a casa e poi 288€ per 14 mesi di abbonamento (la promo era 2 mesi di prova + pagamento soluzione unica = 6 mesi in omaggio, quindi ne pago solo 8 su 14)
altrimenti il prezzo al mese è di 36€ iva inclusa...
poi se vuoi che ti aprano il rubinetto a 1mbps dalle 2 alle 9 di mattina sono altre 7€ + iva mi pare al mese
Conveniente? non lo so e non mi interessa, visto che in ogni caso non è che possa scegliere quindi....

Credo che ISDN + flat analogica + netsystem sia la migliore configurazione per un netgamer affamato di download che non puo' fare adsl, trovatemi un'altra soluzione....
Vero sono un sacco di soldi, ma o così o t attacchi al cazzo (e mi son rotto di andare a 14k e solo di notte perchè di giorno aup cagacazzo)

Credo che anch'io abbandoneò una delle 2 F4 AUP3 e farò una flat analogica e terrò l altra aup solo per giocare....

Aloa
con net si pinga malissimo vero?
quindi non la faro'
heheheh sui 2 secondi
Ma non avete capito voi due......per scaricare usate il sat, per giocare l'isdn o il modem!

Mitico Tiger ci faccio un pensierino, però forse sono fortunato e prima della fine dell'anno mi collegano la linea dsl.
Mi sembra di capire che posso utilizzare per netsystem anche la flat [email protected]? No? (1 canale 64k)
puoi usare quello che ti pare per collegarti.... sia isdn sia analogico...

SABATO ORE 17:50

Brutta notizia, velocità massima adesso 180 kbps
Tiger guarda questa e dimmi cosa ne pensi....http://www.telvia.it/prodotti/fastnet.asp e' una flat annuale ma nn c'e' modo ne' di farla ne di contattare l'azienda...che mi dici???
Altro aggiornamentino :

ORE 19:30

costante sui 180 kbps

ORE 22:30

ancora più o meno su quella cifra

ORE 2:42

Punta massima 400 Kbps ma premetto che non riesco a loggarmi sul pvtn quindi non so quanto possano essere attendibili

inoltre sto controllando il tutto da remoto dal pc della mia ragazza quindi ecco non prendetelo come oro colato...
cmnq sto sabato una merda se è così non lo faccio

Aloa