History Photo

Chi te lo racconta é perché non c’è mai stato un cazzo, salvo magari qualche breve periodo.
Quando hanno “reso pubblico” Gladio poi tutti avevano a che fare con Gladio
E poi c’erano effettivamente i matti che avevano il loro arsenale ma non credo fossero realmente dei gladiatori

Non era così semplice incapparci per caso.
Li nascondevano bene i segreti :sisi:

Comunque il desiderio di Tito di prendersi Trieste è stato un pericolo reale fino a fine anni 70

1929-Londra. “Hey, Winston. Ci serve una foto di Fleet Street.”- “Certo, vado subito”- “Aerea, però”- “Oh cazzo.”

1929-Berlino. Luisita Leers, trapezista e acrobata circense. E’ considerata una delle prime culturiste del secolo scorso.

1939-New York. Una folla stimata in quasi 100.000 persone si assembra davanti al Madison Square Garden per protestare contro il congresso nazionale del partito nazista americano.

1 Like

1945-Dachau. L’esercito americano libera il campo di concentramento. Gli orrori visti dopo le prime ispezioni portarono, in diversi casi, a fucilazioni sommarie di guardie ed ufficiali tedeschi.

1980- Stato di Washinghton. Il geologo e vulcanologo David Johnston fotografato poche ore prima di essere (presumibilmente) travolto dall’eruzione del Mount. St. Helen.

1994-Mogadiscio. L’interno dell’auto dove trovarono la morte i giornalisti italiani Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

2011-Washington. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama assiste alla tentata cattura di suo cugino Osama Bin Laden.

Una serie di autoritratti di Pablo Picasso realizzati nel corso degli anni.

2024-Golfo di Napoli. L’autore dell’installazione del Pulcinella stilizzato che tanto sta facendo discutere realizza un’altra opera sullo stesso tema davanti al lungomare.

1 Like

Ho visto dei making of anche dei film di Buster Keaton. Impressionante cosa erano in grado di fare.

Alla fine dovevi metterci una roba tipo

1 Like

Occhio però: gli stunt di gente come Lloyd ( o Lupino Lane, Larry Semon, ecc.) erano spesso frutto di incredibili giochi prospettici, c’è su YT un video incredibile sulla realizzazione di Safety First.
Buster Keaton faceva effettivamente le cose che si vedono nei suoi film, tanto che si ruppe l’osso del collo (e continuò a girare film anche in quelle condizioni)

1 Like

Si, Buester Keaton era totalmente folle (e con taaaaanto talento)

Purtroppo ora ho trovato solo sto video veloce veloce

Oh non ho capito perchè sistematicamente ho scritto Safety first. Il titolo del film è Safety Last :rolleyes:

E comunque:

Ultimo post mio su questo OT, ma Buster Keaton lo merita

Spesso sottovalutato ed eclissato da Chaplin, Keaton è stato un gigante.

5 Likes

Ma nessuno pensa ai fotografi che fotografavano i fotografi in quota a quei tempi?
:guzzanti:

3 Likes

un po’ come i video degli sportivi estremi pre-droni :asd: