LP esca da questo corpo!
Titolo della composizione :
In estate, in Sicilia, le guerre finiscono.
«Vuoi vedere che la guida che venne fornita ai soldati americani per la Guerra del Golfo era suppergiù uguale a questa?».
Andrea Camilleri
Hans “Pro Loco” Win, per servirvi
Stanislaw Petrow, l’uomo che il 25 settembre 1983 salvò il mondo dalla Terza Guerra Mondiale
bhe, di bocca buona ai tempi.
Audrey Munson, la Kate Upton del 1900 ()
Il nostro lupo di mare è tornato
Ormai lupo di terra
"«Mia cara signora Hargreaves, immagino che questa le sembrerà una voce dall’oltretomba, dopo tanti anni di silenzio; tuttavia l’immagine mentale di colei che per tanti anni è stata la mia amica-bambina ideale è come sempre vivida. Da allora ho avuto molte amiche-bambine, ma non è stata mai la stessa cosa»
Si probabilmente un pedofilo ma il personaggio di alice e’ immortale
Gli astronauti dell’Apollo 11 dovettero passare attraverso il nulla-osta dell’immigrazione al rientro dalla luna:
1932 Lunch atop a skyscraper
Il presunto autore della foto, Charles E. Ebbets
Ma chi scattò la foto ad Ebbets?
1945 Tiratrici scelte dell’esercito Sovietico. Il totale dei centri (solo di queste ragazze in foto) è di 775 vittime.
Non ci puoi lasciare così : chi scattò la foto al fotografo che immortalò Ebbets ?
Lei!
E chi fotografò lei? Lui! (ad libitum)
Era una moda dei primi anni 20
Ispirata ai ricci di Mary Pickford, talmente famosi che quando si tagliò i capelli c’erano articoli a riguardo sui giornali altro che i Metallica nel 96
E parte della pettinatura era proprio l’illusione che fosse disordinata, ovviamente con grande cura
Immagino per contrasto con altre pettinature alla moda che invece sembravano sculture di das:
So tutto questo grazie a una serie di commenti su reddit qualche anno fa, a riguardo proprio di questa foto. Non so nient’altro di capigliature vintage, ma su Ruth Malcomson posso fare l’esperto
Per Louise Brooks ho un “debole” per usare un eufemismo, colpa anche di Crepax
Si sa qual era il grattacielo in questione? me lo son sempre chiesto