2025-Città del Vaticano. La sede Papale non è stata immune da episodi di cronaca nera (l’attentato al papa, le morti delle guardie svizzere, la scomparsa di Emanuela Orlandi, ecc.) ma alla fine del diciottesimo secolo ha rischiato veramente grosso. Venne scoperto un piano anarchico per far saltare in aria la Basilica di San Pietro con una carrozza imbottita di esplosivo ma i congiurati vennero scoperti e costretti alla fuga in America. Alcuni di loro saranno protagonisti di eclatanti azioni in suolo americano.
1944-Francia. Soldati tedeschi catturati durante lo sbarco in Normandia vengono costretti al pediluvio prima di essere imbarcati verso il campo di prigionia. “Con quelle scarpacce infangate non ci salite sulla mia barca, mi rovinate il tek”.
1910-USA. I fratellini Abernathy si fermano a chiedere la strada a dei passanti durante il loro ritorno a casa.
Niente ciccio oggi?
La domenica è il giorno del Signore e come tale Ciccio oggi riposa
Qualcuno mi spiega questo meme che non lo capisco?
E poi a seguire
Cioè sono due bambini americani a caso?
Ma come a caso
Cardozo, questo thread si basa su:
- foto storiche
- brevi spiegazioni con battuta
- occasionale gaffes di pogue che ce la mette tutta per intrattenerci
- redenzione di pogue dopo ogni gaffes
- I fratelli Abernathy che fanno cose
- Il tipo della Corea del Nord
Sono quasi 4000 post che va avanti così, applicati un po’ pls!
(Non rubate a pogue il post 4000, chissà che ha in serbo per noi)
Eh ma chi sono, percé io ho provato a cercare su Wikipedia ma non ho trovato niente
Louis Abernathy and Temple Abernathy - Wikipedia Louis Abernathy and Temple Abernathy - Wikipedia
Ehi, io non faccio gaffes: offro versioni alternative di alcune storie
Se Pogue sta in vacanza ve la regalo io la foto del giorno.
Il Lider Maximo dell’isola da sempre desiderio intimo degli americani, che per le cui mire non si sono fatti scrupoli ad assoldare esuli criminali della peggior specie, incontra e dà la mano ad un tizio vestito male
Queste però sono le navi della precedente flotta russa del Pacifico che vengono affondate durante l’assedio di Port Arthur, qualche mese prima
1906-USA. La città di San Francisco è svegliata da un violento terremoto di magnitudo 8.3. Le vittime ed i danni sono ingenti ma poca roba rispetto a quelli causati da un incendio partito dopo il sisma: alla fine si arriverà ad un bilancio di circa 3000 morti.
1910-Francia. Fa scalpore nei circoli aristocratici una nuova esotica vedette che si esibisce principalmente in abitazioni private; qua può infatti eseguire senza rischi il suo numero che prevede il togliersi velo dopo velo gli indumenti. Si chiama Margaretha Zelle, in arte Mata Hari, e avrà un ruolo importante nella storia della prima guerra mondiale. Finirà però fucilata dai francesi come spia.
(Questa foto è un falso storico, viene proposta come la foto dell’esecuzione ma non lo è. Potrebbe essere una ricostruzione)
1924-Italia. Il duce Mussolini guida l’Italia verso il glorioso futuro che merita: un sentiero brullo circondato da sterpaglie, ciottoli e tanta merda di vacca.
1991-USA. Quando un appuntamento su Tinder deve andare male, va male.
( )