1940- Holliwood. Hattie McDaniel fu la prima attrice afroamericana a vincere un Oscar per l’interpretazione di Mamie nel film “Via col vento”.
Venne premiata in una stanza a parte, lontano dalla sala principale.

1940- Holliwood. Hattie McDaniel fu la prima attrice afroamericana a vincere un Oscar per l’interpretazione di Mamie nel film “Via col vento”.
Venne premiata in una stanza a parte, lontano dalla sala principale.

Va bene progressisti all’academy, ma con moderazione ![]()
Possiamo anche chiudere qui ![]()
Comunque, bel 3d
Verona, anni 70’.
Due giovani timidi di famiglie bene della classica provincia laboriosa del Nord Italia si ritrovano compagni di banco. I due stringeranno un forte legame d’amicizia, condividendo hobby e passioni e da lì a qualche anno i loro nomi faranno il giro della più importanti Discoteche italiane e non solo.
No, non sono gli 883
Toh, Abel e Furlan.
1967- Boston. Katrine Switzer viene difesa dal fidanzato ed altri concorrenti dall’intervento di un commissario di gara che tenta di impedirle di partecipare. Era concezione comune che una donna non avrebbe potuto correre la maratona perche “morirebbero di fatica”.

“E quando fu di fronte al mare si sentì un coglione, perchè più in là non si poteva conquistare niente” (Roberto Vecchioni, Stranamore).
La fine della Grande Muraglia, Cina.

1972- Monaco. La foto iconica di uno dei terroristi palestinesi di “Settembre Nero” che rapirono, tennero in ostaggio e successivamente portarono alla morte 11 atleti israeliani durante le Olimpiadi a Monaco di Baviera.

C’era la convinzione che gli cascasse l’utero
se non erro avevano paura anche a farle salire sul treno appena fu inventato
non so se ridere o meno ![]()
Eppure il treno è sempre il treno (cit.)
Negli stati islamici fondamentalisti non possono guidare ed è “HARAM!” perchè con le vibrazioni dell’auto si eccitano ![]()
Noi saremo scemi eh, ma pure loro non scherzano.
Eh beh, pensate, io corro le maratone e ho perso il pene per strada ![]()
1980- Le emozionanti immagini dell’accoppiamento tra lo Shuttle ed il Boing. Solo un anno dopo il cucciolo nato da questa unione compirà il primo viaggio fuori dall’atmosfera terrestre ![]()

![]()
Vedi? Avevano ragione! Se poi alle gare ci andavi in treno tutto quadra!
C’era anche il mito che sotto le tre ore non si potesse scendere, pena l’esplosione del cuore ![]()
Poi arrivo un giovane medico/maratoneta a confutare la cosa.
BEH, io avevo una Guzzi 1000SpII del 1989 e a certi regimi del motore lo “zainetto” era più che felice! Certo vietare di guidare è una assurdità totale, ma l’obiezione potrebbe non essere fondata sul nulla, ecco… ![]()
Ecco perchè la mia gentile signora ricorda con occhi sognanti l’epoca del California ed io pensavo che fosse ammaliata dalla mia guida maschia ![]()