[QUOTE=Aysen Dark;16603654]Stasera mi sparo la 2°.
La pilot non mi è dispiaciuta, specialmente perchè nei primi 3 minuti si vede Wotan con i suoi 2 corvi e le Valchirie che portano i guerrieri caduti nel Valhallah [/QUOTE]
Quello delle invasioni britanniche da Lothbrok in poi (in particolare il Danelaw) è forse il mio periodo storico preferito. A giudicare da questi primi due episodi, History Channel sta facendo una buona ricostruzione. Non perfetta, ma buona.
Il problema è che Ragnar Lodbrok è anche quello che fa l'assedio di Parigi. Fosse stato 18enne all'epoca del raid a Lindisfarne, vorrebbe dire che vive fino a 80 anni e passa. Insomma, non ci stanno dentro con la cronologia.
non riesco ad inquadrare Rollo, non capisco se è destinato ad essere un villain o se c'è un motivo particolare per quel suo lato oscuro che esce spesso e volentieri. Vedremo con le prossime puntate.
Se questa serie avesse solo i paesaggi, già mi avrebbe conquistato. Ma è anche dannatamente ben fatta, dal punto di vista della ricostruzione storica e devo ricredermi: hanno fatto vedere che impiccavano i preti, sottintendendo pure che era per il fatto che si radevano (quando fanno vedere che il figlio di Ragnar ride del pretino che si pela il cocuzzolo).