[Here comes the Master Race] E3 2015

Premesso che Sony ha avut oeffettivamente uno show spettacolarmente solido quest'anno, va anche detto che molto di clò che ha fatto volume durante la conferenza era in realtà roba multipiatta che sarà anche su Xbox e/o su PC.
A parte questo, tra le esclusive mostrate direi che TLG e Horizon sarebbero -almeno sulla carta- incentivi molto più forti per l'acquisto di una PS4 dell'ennesimo Uncharted, con le sue otto ore di campagna lineare e scriptatissima, di cui 4 buone in forma di shooter pop-a-mole.
A proposito di Cuphead:

Guardate cosa hanno riesumato haha
Battlezone:



Io ho visto lo show di sony molto piatto invece, perché appunto tolti i primi 2 titoli il resto è stato una presentazione di ennesimi capitoli e multipiattaforma già noti o scontati.
Comunque in questo momento prenderei una ps4 se proprio dovessi scegliere, ma dal punto di vista dell'intrattenimento ho preferito la conferenza microsoft.
Scusate una cosa eh, ma che cazzo di senso ha mass effect andromeda?
Discover new galaxy e ci sono i soliti umani con le solite armature e tecnologie?
Cioè boh.

Poi se è come inquisition possono ficcarselo in culo.
Anche perché sarà il solito "cerca alleati per distruggere il cattivo di turno". E' cosi dal primo dragon age praticamente.


*

Ad esser sincero, per quanto mi riguarda, non so se avrei voglia di rigiocarmi per la stramiliardesima volta quel gioco, soprattutto da trentenne e non da quattordicenne infoiato coi primi jrpg

Pero'... pero'

Comunque si preannunciano modifiche nel gameplay e altro, quindi speriamo non facciano disastri.
Quindi con il Frostbite ci hanno fatto:
Dragon age inquisition
Battlefield 4
Mass Effect 4
Star wars Battlefront
NFS


Direi che è stato ampiamente ammortizzato


Si ok che molti titoli colmano il nulla nel periodo natalizio e sono tutti titoli multipiattaforma ma dall'altra parte cosa c'è scusa? A parte Tomb Raider il nulla totale, Gears4 è un qualcosa che nn so come commentare da quello che si è visto e sicuro uscirà nel 2016 inoltrato, quindi la conferenza è stata insufficiente da parte di Microsoft...
Poi nn sono minimamente d'accordo sul discorso Uncharted, il distacco con i precedenti capitoli è enorme e raramente si vedono titoli del genere con quel gameplay cinematografico, scriptato fino a un certo punto e nn lo chiamerei solo Shooter, stai generalizzando e mischiando un qualcosa di unico pensando che sia un bel minestrone di generi, è uncharted e il suo genere nn ha rivali, lo stesso TombRaider che possiamo paragonare si sogna quella dinamicità d'azione e adrenalina...

Poi ovvio te puoi preferire quello che ti pare, magari ti attrae altro ma secondo me la Ps4 ad oggi vale l'acquisto con Uncharted, l'attesa è tanta lo ammetto ma almeno hai la sicurezza che finalmente hai un titolo eccezionale. Poi su, Naughty Dog nn sbaglia mai, solo capolavori.

beh ma perchè paragonarli? tomb raider è esclusiva temporale, per cui arriverà anche su psx4, e uncharted è sempre spettacolare, ma non pensare che sarà meno scriptato di tomb raider.

di fatto io li considero quasi la stessa saga per quanto sono simili, anzi le armi in tomb raider mi sono piaciute anche più di uncharted.
Ma perchè dobbiamo parlare di uncharted? Move to Cinema Telefilm e Home Theater.
Sono fermamente convinto che tra le due MS sia quella con più assi nella manica e sostanza pratica. La conferenza sony si è retta su hype di aria fritta, per cose che all'atto pratico non ci sono ancora, e non ci saranno chissà per quanto tempo. E chi mi conosce sa quanto mi stia sul cazzo microsoft, da ex utente xbox360, quindi per dirlo io..

Ma c'è il Mako !

Inviato dal mio Nexus 5
Che era una palla
Pare bellino For Honor, anche se gli NPC mi sono sembrati un po' ritardati quando li massacra - non una grande sorpresa, probabilmente saranno fastidiosi durante gli scontri contro gli altri giocatori -.


Ma il paragone ci sta tutto...l'esclusiva è temporale (e anche di parecchio) ma è ovvio che microsfoft punta molto su questo fattore dato che dall'altra parte ha Uncharted4...E dai due trailer nn è che penso che sia meno scriptato, è EVIDENTE che è meno scriptato...
...abbiamo un gameplay (uncharted) dove parte da un paesino sulle montagne, c'è una sparatoria con un gameplay tra salti, arrampicate, scazzottate, corse tutto molto dinamico e adrenalinico fino alla fuga sui tetti per finire su una jeep, qui rispetto ai precedenti titoli si possono guidare veicoli in campo aperto, quindi scende a valle con questa jeep tra distruzioni totali di ambienti e una grafica allucinante per cercare di raggiungere un obbiettivo e aggrapparsi ad un camion che percorre un'autostrada cercando di saltare dalla jeep usando il rampino...che stracazzo di script avete visto nn lo so ma di alternative dell'azione ce ne sono parecchie, nn sarà un openworld, libero alla gtaV, perchè si sa che la storia è tutto per Naghty Dog e quella bisogna seguire come un lungo film Action....
Dall'altra parte abbiamo un trailer di Lara che si aggrappa alla famosa montagna (cosa vista e rivista) con il piccone e che poi cammina sulla neve....stop...tutto molto scriptato con sequenze di Quick Time Event. Grafica molto bella ma nn certo paragonabile ad Uncharted...

Siamo seri dai...il paragone ci sta e microsoft punta bene ma nn so quanto gli possa servire..



Si certo la retrocompatibilità e la nuova IP del pupazzetto che perde il filo? Interessante...Le uniche due Bombe sono TombRaider, Gears4 (che nn si sa quando esce) e Forza6 ma NON basta....serviva un annuncio e tanti giochi nn quel mosciume presentato.


io ero curioso anche di last of us
poi volevo un lettore bluray
e poi è un periodo un pò cosi nella mia vita, e una roba da divano col joyapd era quello che mi ci voleva

Si ma , poi si sono redenti dallo sbaglio sostituendolo molto bene

Morìmazzati

Inviato dal mio Nexus 5
Horizon

Horizon, Bloodborne, Destiny, Fifa (è meglio su PS), Final Fantasy XV, Kingdom Hearts, The last of Us, The order (corto ma bello), Rachet & Clank, Uncharted, infamous.
Penso sia già abbastanza per portarsi a casa una ps4 sui 250 euro.




L'errore di Microsoft è stato rilasciare un finto gameplay di tomb raider abbastanza scriptato nelle scena ma siamo lì come gioco nn c'è questo abisso, sono molto simili ma te come fanboy al solito non noti le enormi somiglianze.
È sicuramente un gran gioco ma da qui a definirlo capolavoro ce ne passa, non ho visto niente di rivoluzionario è il classico gran bel gioco che può valere l'acquisto di una console per alcuni ma da qui a dire capolavoro ce ne passa.
La conferenza sony è stata molto bella ma tuttavia, come detto da tanti, ha fatto vedere tutti progetti che sono molto in là nel rilascio (almeno 2016) roba per quest'anno esclusiva ben poca roba se escludi le varie beta mentre Microsoft rilascia tanta roba a fine anno.
Detto questo se non l'avete visto io vi consiglio di guardare il trailer di recone della xbox che in pochi hanno visto e ritengo molto interessante


the last of us l'ho trovato MOLTO bello, veramente alla naughty dog si sono superati.